+ Rispondi
Pagina 10/10 prima 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 73 a 78 su 78
    Membro Anziano

Predefinito

Ragazzi stasera ultima puntata.. TRISTEZZA!!!!!

Membro Anziano L'avatar di leomesso

Predefinito

sono un po' deluso da questo finale

Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leomesso Visualizza il messaggio
    sono un po' deluso da questo finale
    Come mai????

Membro Anziano L'avatar di leomesso

Predefinito

non era quello c he mi aspettavo. tutta questa religione messa in mezzo. sembrava fosse chissa' che cosa di fisica..scienza...nucleare...

Nuovo Membro L'avatar di sister85

Predefinito

l'ultima puntata non mi è piaciuta per niente...troppo sbrigativa

Master L'avatar di automaalox

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leomesso Visualizza il messaggio
    non era quello c he mi aspettavo. tutta questa religione messa in mezzo. sembrava fosse chissa' che cosa di fisica..scienza...nucleare...
    Ho visto stanotte l'ultima puntata, atto conclusivo di un tour de force di 120 ore iniziato l'estate scorsa col primo episodio.

Lost sfrutta un meccanismo collaudato nell'ambito dell'intrattenimento, stimolare la curiosità dello spettatore. E' una stimolazione fine a se stessa, si crea la domanda senza dare una risposta, sostituita solo dalla domanda successiva. Alla fine le domande sono talemtne tante che è impossibile dare risposte coerenti e soddisfacenti, ma intanto hai ottenuto che lo spettatore ti ha seguito fino in fondo. Da qui il senso di insoddisfazione e frustrazione.

La deriva metafisica presa nell'ultima serie (ma accennata in quelle precedenti) ha avuto lo scopo di preparare il terreno ad un finale che necessariamente doveva farsi carico di un significato profondo, viste le attese. E così è stato.

Sì, alla fine per riflettere sugli stessi temi bastava vedersi The Matrix e Il Sesto Senso con risparmio netto di 116 ore, ma alla fine, viste la tecnica narrativa, la caratterizzazione dei personaggi, la location e i numerosi dettagli nerdstimolanti, si può affrontare questa perdita di tempo con beata rassegnazione ed essere lo stesso soddisfatti.
    Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza

+ Rispondi
Pagina 10/10 prima 8 9 10

Permessi di invio