VEDETE COME SONO I CRISTIANI? Gridano all'insulto o alla persecuzione anche quando non c'è nessun insulto e nessuna persecuzione nei loro confrionti mentre sono stati loro ad insultatare (hanno sempre fatto così nel corso della storia).
Parli dei post di alessandro1800 o parli dei tuoi post dove mi dai dell'idiota? Solo un integralista cristiano può vedere il mio precedente post come "un concentrato di insulti". Più di mandarti a fanculo (che non è un insulto, vedi sentenza 27966 del 13/07/07 della Corte di Cassazione Corte di Cassazione ? Sentenza n. 27966/2007 ) non ti ho detto altro. Del fatto che i cristiani hanno da sempre bestemmiato gli dèi ed hanno sempre costruito l'odio religioso nei confronti dei pagani politeisti, puoi leggerti questa discussione: L'odio nei confronti dei Pagani. - Giovani.it - Forum (trovi i dati che riporta uno storico di fama internazionale, non sono dati che mi invento io). D'altra parte dai cristiani non ci si possono aspettare comportamenti diversi in quanto è il loro testo sacro (la bibbia) a spingerli all'intolleranza (anche questa mia affermazione è giustificata nella discussione che ti ho indicato).
Vedi, Caligola e Nerone possono averne tanti di difetti (penso anche che Nerone fosse più portato alla poesia e alla musica piuttosto che fare l'imperatore), ma quando uno vede sempre gli altri come merde, quando vede tutti quelli che non si sottomettono al suo Gesù come pazzi allora mi girano i coglioni. Mi gira le palle quando uno non vede i propri difetti e indica gli altri come pazzi e scemi. Poi non me ne frega tanto in sè di Caligola e Nerone, le sue offese a questi due imperatori è solo una scusa per denigrare TUTTI gli antichi romani, infatti continuava a dire che gli antichi romani erano pazzi, sadici e buzzurri. Per quanto riguarda Caligola e Nerone, con tutti i limiti che possono avere avuto, gli ho fatto notare che erano più sani di mente di uno che dice che non passerà questa generazione che le stelle cadranno sulla terra e che il figlio verrà potente sulle nubi alla destra del padre.
Per quanto riguarda gli antichi romani, li ha definiti scemi per il fatto che avevano "idee pagane", l'ha detto lui:
Ora, è vero che gli antichi romani non esistono più, ma di pagani ne esistono ancora, molti dei quali (me compreso) sono legati anche all'antica religione romana, quindi capirai anche che mi possano girare le palle quando sento dire che gli antichi romani erano ignoranti, scemi, pazzi, buzzurri con tutta la cultura che hanno costruito e ci hanno lasciato in eredità. Si tratta di RAZZISMO dire che un intero popolo è costituito da pazzi, scemi, buzzurri, ignoranti, al di là che questo popolo esista ancora e possa difendersi o no. Il fatto poi che i cristiani siano due miliardi non vuol dire niente, non è il numero che da dignità ad un pensiero (se è per quello una volta la maggior parte della popolazione pensava che la terra fosse piatta). Nel caso di vilipendio ad una religione di due miliardi di persone o di due sole persone è la stessa identica cosa: le minoranze religiose sono, sul piano giuridico, rispettabili quanto la maggioranza “senza che possano assumere rilievo il dato quantitativo dell’adesione confessionale a questa o a quella chiesa, e la maggiore o minore ampiezza delle reazioni sociali cagionate dall’offesa a questa o quella religione” (sentenza n. 508 del 2000). Schernire una religione qualsiasi è equivalente aq schernire o vilipendere la religione cattolica (vedi sentenza 327 della Corte Costituzionale). Poi, offendere i defunti nella maniera che ha fatto alessandro 1800 penso (è solo una mia opinione) che abbia la stessa gravità di una bestemmia (vedi Codice Penale, Art. 724 - Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti: prima parla della bestemmia e poi dice: "Alla stessa pena soggiace chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti."). Quindi dire che i cristiani sono due miliardi serve solo a dire "siamo forti perché siamo tanti" e rivela la tua ignoranza sul discorso del vilipendio alle religioni.
Ai cristiani non gli è mai fregato nulla della qualità (vedi come esempio i post che lasciano all'interno di questa discussione), a loro è sempre interessato solo la quantità: due miliardi di fedeli! Non importa se in mezzo a quei due miliardi ci sono poveri mentecatti, ladri, stupratori, assassini, mafiosi, eccetera, l'importante è essere due miliardi. Solitamente non è il pensiero più complesso ed articolato ad essere il più diffuso, è quello più comerciabile, quello più terra-terra, alla portata anche degli idioti. Infatti lo sfarzo della chiesa serve per attirare le persone superficiali: la bella apperenza usata per nascondere la sostanza.