+ Rispondi
Pagina 3/5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 38
    semi god L'avatar di wingedlion

Predefinito

Nerone era molto amato dal popolo, la sua figura che purtroppo viene ancora insegnata nelle scuole è quella di questo uomo che suona la lira mentre Roma brucia e lo ha fatto passare per psicopatico, credo che uno psicopatico non potesse nemmeno essere amato dal popolo.

Membro Anziano L'avatar di willypd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wingedlion Visualizza il messaggio
    Nerone era molto amato dal popolo, la sua figura che purtroppo viene ancora insegnata nelle scuole è quella di questo uomo che suona la lira mentre Roma brucia e lo ha fatto passare per psicopatico, credo che uno psicopatico non potesse nemmeno essere amato dal popolo.
    Hai ragione, infatti nel caso di Gesù tutti urlarono "Barabba!".
    Attenzione: quando uso le maiuscole non significa che "urlo" : metto in maiuscolo ciò che voglio evidenziare.

semi god L'avatar di wingedlion

Predefinito

Questo è il link del mistero di Barabba: Il mistero di Barabba

Comunque ora che mi ci fai pensare è curioso notare come gli storici dell'epoca tipo Svetonio e company non nominassero mai Gesù, ma un certo Cristo o Cristiani, quel link dimostra che nel corso dei secoli varie mistificazioni sono state fatte a riguardo come nel caso del Testemonium Falvianum (si scrive così?) per fare un esempio.

Master

Predefinito

Quote Originariamente inviata da willypd Visualizza il messaggio
    Ho risposto io perché si capiva benissimo che quando hai detto "IDIOTI" ti riferivi a captainbeefheart e a me (visto che oltre ad alessandro1800 siamo stati gli unici due ad intervenire in questa discussione). Avresti dovuto chiedermi scusa ed invece mi hai dato anche del coglione. Ma d'altra parte tu sei un difensore del cristianesimo, da te non ci si può aspettare un atteggiamento civile. D'altra parte se il termine "cretino" deriva da "cristiano" evidentemente ci sono degli ottimi motivi, e tu l'hai appena dimostrato.
    Confermo l'idioti...

Si poteva benissimo rispondere ad Alessandro1800 le cui tesi, almeno nelal maniera in cui sono esposte, possono essere definite strampalate x + di un motivo, SENZA x forza ridicolizzare ed insultare chi invece nella religione vi crede. come invece avete fatto voi. facendo fra l'altro sfoggio di intolerenza e pregiudizio.

ps, il termine cretino non deriva certo da cristiano inteso come di religione cristiana, ma inteso come persona qualnque senza particolari meriti, infatti nel medioevo tutti x definizione erano considerati cristiani. la tua "battuta" quindi e completamente fuori luogo.

Membro Anziano L'avatar di willypd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikky Visualizza il messaggio
    Confermo l'idioti...

Si poteva benissimo rispondere ad Alessandro1800 le cui tesi, almeno nelal maniera in cui sono esposte, possono essere definite strampalate x + di un motivo, SENZA x forza ridicolizzare ed insultare chi invece nella religione vi crede. come invece avete fatto voi. facendo fra l'altro sfoggio di intolerenza e pregiudizio.
    Io rispondo come voglio io e non come vuoi tu; non ho offeso nessuno, dimmi solo un insulto che avrei detto. Io ho risposto a tono a alessandro1800 e se guardi infatti tutto ciò che ho scritto è perché lui ha scritto di peggio. Lui ha detto che Nerone e Caligola erano merde, io non ho detto altrettanto di certi cristiani criminali, quindi mi sono limitato. Non ho mai dato dell'idiota a nessuno come invece hai fatto tu. Si vede che sei un cristiano: sei incivile, quando mai siete stati civili voi? Una volta bruciavate la gente sui roghi, ora vi limitate ad insultare, ma è solo ciò che riuscite a fare, non siete mai stati in grado di fare discussioni civili da quando esistete. Già i primi cristiani erano dei delinquenti che costruivano l'odio religioso con le loro bestemmie nei confronti degli dèi e con il loro odio feroce nei confronti dei pagani. Poi alessandro1800 ha detto che gli antichi romani erano pazzi (intendendo i romani pagani); e lo dice lui che è un cristiano (e sappiamo come i cristiani hanno massacrato i pagani). E tu vieni dire a me di portare rispetto? Ma vai a cagare! Voi cristiani pretendete che gli altri vi rispettino anche quando siete voi i primi a non rispettare. Io non sono così sottomesso da porgere l'altra guancia, quindi vaffanculo! Cerca di essere meno cristiano e più civile. Poi alla fine dici che ho fatto "sfoggio di intolerenza e pregiudizio". Cosa centra il pregiudizio? Il pregiudizio è quando ti fai un'idea prima di vedere o sentire o leggere qualcosa, cioè si tratta di un giudizio affrettato su qualcosa; in cosa avrei avuto un giudizio affrettato? E per quanto riguarda l'intolleranza? Sarei stato intollerante nei confronti di cosa? Degli insulti? Riportami le mie parole da dove secondo te si capisce che ho pregiudizi! Riportami le mie parole da dove secondo te si capisce che sono intollerante! Altrimenti rimani solo un pagliaccio, e come tale ti tratto! I più grandi intolleranti in questa discussione sono stati i cristiani, come al solito. Secondo te in questa discussione non è stato fatto "sfoggio di intolerenza e pregiudizio" nei confronti degli antichi romani? Quella non conta un cazzo per te, a te interessa solo difendere il tuo Gesù! Come al solito i cristiani non se la prendono col primo che comincia a scrivere stronzate ma se la prendono con chi reagisce perché non ci sta a quelle stronzate. Quando ho chiesto di riportare le fonti (un paio di volte) dove potevo verificare, non mi è stato risposto nulla, quindi rimangono stronzate.
    ps, il termine cretino non deriva certo da cristiano inteso come di religione cristiana, ma inteso come persona qualnque senza particolari meriti, infatti nel medioevo tutti x definizione erano considerati cristiani. la tua "battuta" quindi e completamente fuori luogo.
    Nel medioevo non erano tutti cristiani per definizione, le campagne erano popolate quasi interamente da pagani. Per tutto il medioevo ci sono state popolazioni europee pagane (la Lituania lo rimase fino al 1385).
    Ultima modifica di willypd; 08-01-08 a 19:39 Motivo: lunga aggiunta.
    Attenzione: quando uso le maiuscole non significa che "urlo" : metto in maiuscolo ciò che voglio evidenziare.

Master

Predefinito

Quote Originariamente inviata da willypd Visualizza il messaggio
    Io rispondo come voglio io e non come vuoi tu; non ho offeso nessuno, dimmi solo un insulto che avrei detto. Io ho risposto a tono a alessandro1800 e se guardi infatti tutto ciò che ho scritto è perché lui ha scritto di peggio. Lui ha detto che Nerone e Caligola erano merde, io non ho detto altrettanto di certi cristiani criminali, quindi mi sono limitato. Non ho mai dato dell'idiota a nessuno come invece hai fatto tu. Si vede che sei un cristiano: sei incivile, quando mai siete stati civili voi? Una volta bruciavate la gente sui roghi, ora vi limitate ad insultare, ma è solo ciò che riuscite a fare, non siete mai stati in grado di fare discussioni civili da quando esistete. Già i primi cristiani erano dei delinquenti che costruivano l'odio religioso con le loro bestemmie nei confronti degli dèi e con il loro odio feroce nei confronti dei pagani. Poi alessandro1800 ha detto che gli antichi romani erano pazzi (intendendo i romani pagani); e lo dice lui che è un cristiano (e sappiamo come i cristiani hanno massacrato i pagani). E tu vieni dire a me di portare rispetto? Ma vai a cagare! Voi cristiani pretendete che gli altri vi rispettino anche quando siete voi i primi a non rispettare. Io non sono così sottomesso da porgere l'altra guancia, quindi vaffanculo! Cerca di essere meno cristiano e più civile. Poi alla fine dici che ho fatto "sfoggio di intolerenza e pregiudizio". Cosa centra il pregiudizio? Il pregiudizio è quando ti fai un'idea prima di vedere o sentire o leggere qualcosa, cioè si tratta di un giudizio affrettato su qualcosa; in cosa avrei avuto un giudizio affrettato? E per quanto riguarda l'intolleranza? Sarei stato intollerante nei confronti di cosa? Degli insulti? Riportami le mie parole da dove secondo te si capisce che ho pregiudizi! Riportami le mie parole da dove secondo te si capisce che sono intollerante! Altrimenti rimani solo un pagliaccio, e come tale ti tratto! I più grandi intolleranti in questa discussione sono stati i cristiani, come al solito. Secondo te in questa discussione non è stato fatto "sfoggio di intolerenza e pregiudizio" nei confronti degli antichi romani? Quella non conta un cazzo per te, a te interessa solo difendere il tuo Gesù! Come al solito i cristiani non se la prendono col primo che comincia a scrivere stronzate ma se la prendono con chi reagisce perché non ci sta a quelle stronzate. Quando ho chiesto di riportare le fonti (un paio di volte) dove potevo verificare, non mi è stato risposto nulla, quindi rimangono stronzate..
    Un concentrato di insulti. direi che si commenta da solo

Master

Predefinito

Ah.. x la cronaca e x chiudere il discorso....

Che Caligola e Nerone fossero pazzi lo sostenevano anche gli antichi romani. TACITO e SVETONIO, tanto xfarti 2 esempi classici, NON lasciano il minimo dubbio in proposito. quindi non capisco propio il tuo stupore e il tuo risentiemnto.

ancor + curioso il tuo risentimento x le "offese" agli antichi romani, puo anche darsi che Alesandro abbia pregiudizi nei loro confronti, ma secondo te, che immagino ti reputi "tollerante", e + censurabile avere pregiudizi verso un popolo passato a miglior vita circa 1500 anni fa, o verso una religione che ORA rappresenta la fede di quasi 2 miliardi di persone nel mondo?

captainbeefheart
    Ospite

Predefinito

e(') + censurabile avere pregiudizi verso un popolo passato a miglior vita circa 1500 anni fa, o verso una religione che ORA rappresenta la fede di quasi 2 miliardi di persone nel mondo?

Anche Britney Spears ha venduto centinaia di milioni di copie dei suoi album, ma fortunatamente non vuol dire che sia meno patetica di Buona Domenica. O della Santa messa, se vogliamo.

+ Rispondi
Pagina 3/5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio