Posso sapere chi ha ammazzato Mussolini? Se tu fai delle affermazioni..probabilmente avrai delle prove! Se tu mi trovi solo una persona uccisa durante il periodo fascista ti diro' brava! Non parlarmi di Matteotti perche' non ci sono prove che sia stato Mussolini ad ucciderlo!! Certo che poi parlare di Mussolini quando si sta parlando di comunismo..questo la dice lunga! Forse non ti sei accorta che Mussolini ha pagato con la morte i suoi errori e presunti crimini(che tu dovrai ancora dimostrare) a differenza dei dittatori comunisti che non sono nemmeno mai stati processati..anzi sono morti tranquilli nel loro letto nonostante avessero commesso molte piu' atrocita' di Mussolini!!!!
Mussolini durante la Rsi italiana ha portato gli ebrei e i prigionieri politici italiani nei campi di concetramento in germania, polonia ed austria. Se vuoi un giorno ti porto a parlare con uno dei sopravvissuti a Dachau così capisci chi ha ucciso Mussolini.
Torno?
Be io ho chiesto chi ha ucciso Mussolini..e tu mi rispondi citando i crimini della seconda guerra? Tu hai mai visto una guerra senza deportazione ed uccisioni? Trovamene una!! Forse perche' al di fuori della guerra di vittime non ce ne sono mai state? Mi sembra strano che in un paese anti-fascista non si sia mai sentito parlare di una sola persona uccisa nel ventennio fascista? Probabilmente perche' non sono mai esistite..cosi come i campi di concentramento che furono creati solo con l'inizio della guerra!! A differenza di quello che succedeva nei paesi comunisti..dove di campi di concentramento ce n'erano parecchi..anche molto tempo prima che iniziasse la guerra!!
Comunque tornando al discorso fascismo..le deportazioni degli Ebrei non fu certo colpa di Mussolini o almeno non in maniera totale..le deportazioni ci sarebbero state comunque se avesse dichiarato guerra alla Germania..anzi l'Italia avrebbe fatto la fine della Polonia essendo probabilmente militarmente inferiore con milioni di Italiani rinchiusi nei campi di concentramento Nazisti! In un certo senso l'allenza con Hitler fu una scelta giusta..in quanto se avesse dichiarato la guerra alla germania oltre alle deportazioni degli Ebrei...sarebbero avvenute anche quelle dei cittadini Italiani! Ti sfido anche a trovarmi un solo Ebreo deportato durante il periodo fascista..non ti disturbare a cercare..tanto non lo troverai! Per quanto riguarda la R.S.I Mussolini quando la creo' era gia in balia delle scelte di Hitler!
Stessa cosa per quanto riguarda il campo di concentramento di Dachau..fu un campo di concentramento nazista e non fascista!! Ma vediamo cosa risponde Ele87bg!!