Visualizza i risultati del sondaggio: Qual'è stato il più grande comandante militare della storia dell'umanità?

Chi ha votato
84. Non puoi votare questo sondaggio
  • Alessandro Magno

24 28.57%
  • Annibale Barca

2 2.38%
  • Caio Giulio Cesare

19 22.62%
  • Tamerlano

0 0%
  • Horace Nelson

0 0%
  • Federico II di Prussia

3 3.57%
  • Napoleone Bonaparte

28 33.33%
  • Robert Lee

0 0%
  • Erich von Manstein

0 0%
  • Erwin Rommel

8 9.52%
+ Rispondi
Pagina 1/13 1 2 3 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 99
    7cristianoronaldo
    Ospite

Predefinito Il più grande Comandante della storia

Ciao a tutti.
    Qual'è stato secondo voi il più grande comandante militare della storia?
    Tenendo conto non tanto se alla fine ha vinto, ma se ha rivoluzionato la strategia, la tattica e i concetti bellici. Se ha vinto battaglie in situazioni difficoltose, di inferiorità numerica e morale. Se ha ottenuto il massimo dalle truppe che aveva a disposizione...

codiaz
    Ospite

Predefinito

Ma direi mia nonna Pasqualina.
    Ha saputo governare la famiglia alla grande.

Peccato che non venga studiata nelle scuole...

Master L'avatar di maggioodoroso

Predefinito

alessandro il grande
    A che genere di uomini appartengo? A quello di chi prova piacere nell’essere confutato, se dice cosa non vera, e nel confutare, se qualcuno non dice il vero, e che, senza dubbio, accetta d’esser confutato con un piacere non minore di quello che prova confutando. PLATONE GORGIA 458 a 3 b3

GattoDelCheshire
    Ospite

Predefinito

Come al solito nei sondaggi mi piace di piu' parlare degli assenti, per me ne manca qualcuno di assai piu' valido di alcuni nomi infilati nel sondaggio.
    Wallenstein, Garibaldi e Trotskij per dirne tre.

7cristianoronaldo
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GattoDelCheshire Visualizza il messaggio
    Come al solito nei sondaggi mi piace di piu' parlare degli assenti, per me ne manca qualcuno di assai piu' valido di alcuni nomi infilati nel sondaggio.
    Ce ne stavano solo 10 e cmq quei tre non mi sembra che abbiano fatto molto più di quelli che ho citato... Garibaldi come genio militare non era nemmeno lontanamente paragonabile a due autentici "fenomeni" come Alessandro e Napoleone....

GattoDelCheshire
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7cristianoronaldo Visualizza il messaggio
    Ce ne stavano solo 10 e cmq quei tre non mi sembra che abbiano fatto molto più di quelli che ho citato... Garibaldi come genio militare non era nemmeno lontanamente paragonabile a due autentici "fenomeni" come Alessandro e Napoleone....
    Si lo so della storia dei 10, tranquillo.
    E' che mi andava di nominarne altri, mica e' vietato.
    Garibaldi, Trotskij e Napoleone sono considerati i tre piu' grandi comandanti militari della storia recente.
    Si, anche il buon Garibaldi.

7cristianoronaldo
    Ospite

Predefinito

Si lo so della storia dei 10, tranquillo.
    E' che mi andava di nominarne altri, mica e' vietato.
    Garibaldi, Trotskij e Napoleone sono considerati i tre piu' grandi comandanti militari della storia recente.
    Si, anche il buon Garibaldi.
    Della storia recente Napoleone è il numero uno.. ma il secondo è stato Von Manstein (Germania II Guerra Mondiale)... era uno stratega pazzesco... il piano per l'invasione nazista della Francia (la geniale operazione "sichelschnitt") era suo... mentre se non ci fosse stato lui a comandare il fronte sud contro l'URSS i sovietici sarebbero entrati a Berlino almeno un anno prima....

Senza dimenticare i genii del mare come Nelson, Yamamoto e Togo e tanti altri ancora...

Master L'avatar di Santuary

Predefinito

certo che hai proprio una mente contorta... ^^

"Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

il mio blog ^^
    apritelo con Internet Explorer.... sennò non si sente la musichetta bellina bao ^^

+ Rispondi
Pagina 1/13 1 2 3 11 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio