Visualizza i risultati del sondaggio: Qual'è stato il più grande comandante militare della storia dell'umanità?

Chi ha votato
84. Non puoi votare questo sondaggio
  • Alessandro Magno

24 28.57%
  • Annibale Barca

2 2.38%
  • Caio Giulio Cesare

19 22.62%
  • Tamerlano

0 0%
  • Horace Nelson

0 0%
  • Federico II di Prussia

3 3.57%
  • Napoleone Bonaparte

28 33.33%
  • Robert Lee

0 0%
  • Erich von Manstein

0 0%
  • Erwin Rommel

8 9.52%
+ Rispondi
Pagina 2/13 primaprima 1 2 3 4 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 99
    Master L'avatar di Santuary

Predefinito

comunque Giulio Cesare ovviamente
    ha capito che per essere rispettato da tutti non bisogna rimanere sul prorio trono dorato , ma bisogna combattere e faticare assieme ai propri uomini.
    leggende dicono che conoscesse il nome dei suoi uomini uno per uno...

come stratega penso che Buonaparte sia il migliore , Austerlitz ne è un esempio.
    anche se pure Nelson scherzava: ha rivoluzionato del tutto il modo di combattere le battaglie navali
    Ultima modifica di Santuary; 23-05-07 a 18:47

"Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

il mio blog ^^
    apritelo con Internet Explorer.... sennò non si sente la musichetta bellina bao ^^

7cristianoronaldo
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Santuary Visualizza il messaggio
    comunque Giulio Cesare ovviamente
    ha capito che per essere rispettato da tutti non bisogna rimanere sul prorio trono dorato , ma bisogna combattere e faticare assieme ai propri uomini.
    leggende dicono che conoscesse il nome dei suoi uomini uno per uno...

come stratega penso che Buonaparte sia il migliore , Austerlitz ne è un esempio.
    anche se pure Nelson scherzava: ha rivoluzionato del tutto il modo di combattere le battaglie navali
    Si e in effetti mi sembra proprio una leggenda... decine di migliaia di nomi a memoria secondo me sono un po' troppi...

raskolnikov
    Ospite

Predefinito

Per me è stato Gesù. Cazzo: prova te a far muovere milioni di persone sono con la forza dell'Amore.

P.S.: per Codiaz, comunque bella la storia di nonna Pasqualina.

Master L'avatar di Santuary

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7cristianoronaldo Visualizza il messaggio
    Si e in effetti mi sembra proprio una leggenda... decine di migliaia di nomi a memoria secondo me sono un po' troppi...
    ma le leggende un briciolo di verità la hanno sempre... :P
    magari l'unico di cui non si è ricordato il nome è stato bruto , per quello si è incavolato ^^

comunque probabilmente ci sono stati comandanti validissimi ma non famosi proprio perchè non hanno avuto la stessa fortuna di altri: vedi per esempio la nonna pasqualina

"Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

il mio blog ^^
    apritelo con Internet Explorer.... sennò non si sente la musichetta bellina bao ^^

Cacciato

Predefinito

Ho chi minh sicuramente un Grande
    Giap un altro grande
    Tupac amaru anche
    Ma sono moltissimi
    compreso shalal ad din al ayoubi
    Ultima modifica di 1mPHUNit0; 24-05-07 a 01:54

j3ant1ll1
    Ospite

Predefinito

direi anche gustavo adolfo di svezia.
    uno dei piu grandi condottieri della storia...
    anche il turenne e il gran condè....forse piu di wallenstein.

e poi io non so..ma il vero condottiero non è chi riesce a conquistare enormi territori quanto colui che con poche abilissime mosse riesce ad annichilire il nemico.

quoto imphunito per il generale giap...che seppe bloccare i francesi a dien bien phu
    e direi anche moshè daiyan..

mariothered
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7cristianoronaldo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Qual'è stato secondo voi il più grande comandante militare della storia?
    Tenendo conto non tanto se alla fine ha vinto, ma se ha rivoluzionato la strategia, la tattica e i concetti bellici. Se ha vinto battaglie in situazioni difficoltose, di inferiorità numerica e morale. Se ha ottenuto il massimo dalle truppe che aveva a disposizione...
    Helmut Karl Bernard Von Moltke. Senza di lui Guderian, Manstein, Rommel, Gamelin, Foch, Patton, Konev, Zukov e tutti i generali del XX secolo che hanno vinto qualcosa non sarebbero mai esistiti.

j3ant1ll1
    Ospite

Predefinito

io a questo punto direi pure il primo vero stratega in senso stretto della storia cioè epaminonda..
    inventore dell'ordine obliquo

Tag per questa discussione

Permessi di invio