Chiunque segue questa discussione avrà notato che c'è qualcuno che interviene per discutere e c'è chi interviene per rompere i coglioni. Tu mio caro troll hai dimostrato di non essere qua per discutere.
È curioso che mi dai dell'ignorante e poi mi chiedi scusa. Però non hai rettificato dove me l'hai detto quindi le tue scuse sono inutili, sanno solo da presa per il culo! Non hai neanche coraggio delle tue azioni: sei come un teppista che lancia un sasso e poi nasconde la mano! Comunque anche un'altra cristiana nel mio blog mi ha dato dell'ignorante e poi ha corretto il tiro (intanto però me l'ha detto), quindi a questo punto penso che sia una prassi per voi cristiani.
MA CHI CAZZO SEI PER DIRE QUELLO CHE NON POSSO O NON DEVO DIRE! CHE AUTORITÀ HAI PER DIRE QUESTO? VEDETE COME SONO I CRISTIANI? SI ERGONO A GIUDICI NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI E HANNO LA PRETESA ARROGANTE DI DIRE COSA GLI ALTRI NON POSSONO O NON DEVONO DIRE! Io non dico mai ad una persona cosa può o non può dire, cosa deve o non deve dire. Io prima ti lascio parlare e poi critico le cazzate che dici! TU MI DICI CHE NON POSSO E NON DEVO DIRE QUESTE COSE PERCHÉ NON SEI IN GRADO DI SMENTIRE CIÒ CHE DICO PERCHÉ TI RENDI CONTO CHE CIÒ CHE DICO È REALE! Però non c'è nessuna legge italiana che mi vieta di parlare perché qua viviamo in democrazia, se non ti vanno le leggi democratiche vattene in Vaticano e vedrai che là tutti dicono: "Ma quanto buono è Gesù Cristo!"; e nessuno la pensa diversamente! Io non ho parlato male: ho parlato di Gesù per quello che è, infatti ho citato le sue parole esatte.
Il bene ed il male sono concetti culturali, sono nostri strumenti di valutazione ma non esistono in termini assoluti.
Pensa te: tutte cose che i cristiani hanno fatto ai pagani e da qui è partita la mia discussione! Clicca su questi link:
http://www.federazionepagana.it/cronologiagreca.html
http://www.federazionepagana.it/skitopolis.html
La moralità non è un concetto assoluto: ognuno ha la sua! La mia per esempio è diversa dalla tua.
Il peccato non esiste. Esiste secondo i monoteisti ma nel paganesimo no. Tu se tradisci la moglie ti preoccupi del fatto se il tuo dio inesistente ti "perdona"? Non pensi a tua moglie? Pensi solo al peccato che avresti fatto nei confronti del tuo dio? Ecco a cosa porta il concetto di peccato!
Contrario? Ho riportato ciò che lui dice nei vangeli ufficiali!
Ma che cazzo dici "modificarlo"! Io ho riportato alla lettera ciò che c'è scritto nei vangeli e se non ci credi vai a verificare! Ho citato precisamente tutti i versi. SE CIÒ CHE DICE IL TUO GESÙ NON TI PIACE, PRENDETELA CON LUI, NON CON ME!
COME AL SOLITO AFFERMI MA NON DIMOSTRI MAI A DIFFERENZA MIA CHE CERCO SEMPRE DI GIUSTIFICARE LE MIE AFFERMAZIONI! Macché copertura! Se è proprio la tua bibbia a dire (Deuteronomio da 13,1 a 13,18):
«Se sorge in mezzo a te un profeta o un sognatore di sogni che ti proponga un segno o un prodigio,
e il segno o il prodigio di cui ti ha parlato si avvera e dice: "Seguiamo altri dèi che tu non hai mai conosciuto e serviamoli",
tu non darai ascolto alle parole di quel profeta o di quel sognatore di sogni, perché l'Eterno, il vostro DIO, vi mette alla prova per sapere se amate l'Eterno, il vostro DIO, con tutto il vostro cuore e con tutta la vostra anima.
Seguirete l'Eterno, il vostro DIO, lui temerete, osserverete i suoi comandamenti, ubbidirete alla sua voce, lo servirete e rimarrete stretti a lui.
Ma quel profeta o quel sognatore di sogni sarà messo a morte, perché ha parlato in modo da farvi allontanare dall'Eterno, il vostro DIO, che vi ha fatto uscire dal paese d'Egitto e vi ha redenti dalla casa di schiavitù, per trascinarti fuori dalla via nella quale l'Eterno, il tuo DIO, ti ha ordinato di camminare. In questo modo estirperai il male in mezzo a te.
e tuo fratello, figlio di tua madre, tuo figlio, tua figlia, la moglie che riposa sul tuo seno o l'amico che ti è caro come la tua stessa anima ti incita in segreto, dicendo: "Andiamo a servire altri dèi", che né tu né i tuoi padri avete mai conosciuto,
divinità dei popoli che vi circondano, vicini a te o da te lontani, da una estremità della terra all'altra estremità della terra,
non cedere a lui e non dargli ascolto; l'occhio tuo non abbia pietà per lui; non risparmiarlo, non nasconderlo.
Ma tu lo dovrai uccidere; la tua mano sia la prima a levarsi contro di lui, per metterlo a morte; poi venga la mano di tutto il popolo.
Tu lo lapiderai con pietre ed egli morirà, perché ha cercato di farti allontanare dall'Eterno, il tuo DIO che ti fece uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù.
Così tutto Israele udrà e avrà timore, e non commetterà più una cosa malvagia come questa in mezzo a te.
Se in una delle tue città, che l'Eterno il tuo DIO, ti dà per abitarvi, senti dire
che uomini perversi sono usciti di mezzo a te e hanno sedotto gli abitanti della loro città dicendo: "Andiamo a servire altri dèi", che voi non avete mai conosciuto,
tu farai indagini, investigherai e interrogherai con cura; e se è vero e certo che tale abominio è stato realmente commesso in mezzo a te,
allora passerai a fil di spada gli abitanti di quella città, votando allo sterminio essa e tutto ciò che vi è, e passerai a fil di spada anche il suo bestiame.
Poi ammasserai tutto il suo bottino in mezzo alla piazza e brucerai col fuoco la città e l'intero suo bottino davanti all'Eterno, il vostro DIO; essa rimarrà un cumulo di rovine per sempre e non sarà mai più ricostruita.
Perciò nulla di ciò che è votato allo sterminio si attaccherà alle tue mani, affinché l'Eterno desista dall'ardore della sua ira e ti usi misericordia, abbia pietà di te e ti moltiplichi, come giurò ai tuoi padri,
perché tu hai dato ascolto alla voce dell'Eterno, il tuo DIO, osservando tutti i suoi comandamenti che oggi ti prescrivo e facendo ciò che è giusto agli occhi dell'Eterno, il tuo DIO».
IO NON SONO DISPOSTO AD ASSECONDARE LE TUE FANTASIE! SE PER TE QUELLO CHE HAI APPENA LETTO È COSA BUONA GIUSTA, È UN PROBLEMA TUO CHE DEVI RISOLVERE! IN ITALIA È REATO LAPIDARE E PASSARE A FIL DI SPADA LE PERSONE! ED È SQUALLIDO VOLER INSISTERE CHE CIÒ CHE DICE LA BIBBIA È BUONO E GIUSTO PROPRIO NELLA DISCUSSIONE DEL GIORNO PAGANO DELLA MEMORIA!
Ho capito che tu dici che in alcuni casi come questo ci sono altri interessi sotto, diversi da quelli di tipo religioso ma io ti ho dimostrato che il monoteismo è un problema in sè, perché nella bibbia ci sono scritte cose disgustose.

addio, anzi addei