Salve a tutti i forumisti della sezione storica di giovani; dopo quella sulla storia etnica della Toscana e sulla storia razziale dell'antica Grecia apro quest'altra discussione controversa sulla storia razziale del Portogallo, sperando che possa risultare interessante e degno di riflessioni.
Mi rendo conto che quella della storia interpretata da un punto di vista razziale è una tematica scomoda, 'scottante' e "politicamente scorretta" - al punto che da qualche decennio essa è completamente ignorata ed oscurata, è un tabù ossessivo e nessuno osa farne menzione per paura di essere accusato di "neonazismo" o boiate del genere - ma vi ricordo che in passato ci sono stati diversi uomini di cultura già dal '700 a fare luce su tutto ciò e quindi vi invito a dibattere civilmente in maniera aperta e seria.
Ci sono diverse mie considerazioni storico-antropologiche e la mia traduzione in italiano da un articolo in inglese; questo 3d lo potete leggere in versione completa qui su Stormfront Italia dove l'ho postato in origine:
Il dono dell’uomo negro al Portogallo: una lezione significativa e nascosta di storia razziale portoghese/europea. Holuxar
Il dono dell?uomo negro al Portogallo: una lezione significativa e nascosta di storia razziale portoghese/europea. - Stormfront
Storia razziale del Portogallo e della popolazione portoghese: un monito per l'Europa - Politica in Rete Forum
14 Words! - Holuxar