+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    semi god

Predefinito L VERA STORIA DELLA FERROVIA NAPOLI PORTICI

La vera storia della prima ferrovia Italiota napoli-potici.
    Con l'apertura in UK della ferrovia Liverpool-Manchester (1829) Stephenson fa entrare in servizio la prima locomotiva con caldaia di Fusès.Numerosi tecnici si interessano all'argomento e ARMANDO BAYARD DE LA VITRINGIE un ingegnere FRANCESE fissa i suoi sguardi su napoli per potervi portare una sua ferrovia sperimentale,con l'idea di stabilire una strada ferrata in direzione delle 3 provincie della Puglia,della calabria,della Basilicata Salerno e Avellino,volendo collegare napoli e nocera passando per portici,resina,torre del greco,t dell'annunciata,scafati e pagani,oltre a una diramazione di qualche kilometro dalla linea principale.Ferdinando II di borbone famoso per la sua apertura al progresso guarda con interesse il progetto. Il 28 Gennaio Bayard indirizza al Re una lettera al re nella quale dichiara di essere venuto nel regno delle 2 sicilie per desiderio di studiare delle ferrovie a manfredonia e napoli nocera salerno,la linea per manfredonia richiederanno in realtà lunghi studi che verranno iniziati in un secondo momento,l'Ingegnere FRANCESE aggiunge poi di sottomettere umilmente a sua maestà una memoria esplicativa per l'esecuzione della ferrovia napoli nocera e salerno a proprie spese,SENZA ALCUN SACRIFICIO PER IL TESORO.
    IL 6 MARZO il ministro degli affari interni Nicola Sant'angelo fa pervenire al re una postilla scritta di suo pugno con gli articoli della concessione proposti dal Francese bayard dichiarando di trovare regolari le osservazioni contenute nel rapporto autorizzando lo stesso sant Angelo a darne conoscenza all'offerente signor bayard onde dica se intendesse uniformarvisi. Il ministro poi continua sottolinenando come dopo i grandi miglioramenti introdotti dalle ferrovie applicate al trsasporto di carri,queste si siano già moltiplicate in Inghilterra,Francia e nella Zona Tedesca e Austria.
    Bayard così il 27 marzo 1838 fornisce al re una minuziosa relazione per la costruzione della linea napoli porto di granatello nel comune di portici e di la per resina e troore del greco.E a quel punto che il re dal il suo consenso affinchè vengano avviati i lavori per aprire la linea fino al granatello.
    Attente fanciulle a continuare a dire che gli uomini pensano solo a una cosa perchè a forza di dirlo poi potreste anche convincerli.

xphonix
    Ospite

Predefinito

lo avevi già scritto qui
    LA VERA STORIA DELLA PRIMA FERROVIA ITALIOTA NAPOLI PORTICI.

cazzo, ma voi misogini che cazzo avete nel cervello?
    vermi putrefatti?
    non solo ripetete all'infinito le solite minchiate di uomini frignoni, pure quando parlate di altro ripetete sempre le stesse cose, persino parlando di ferrovie... lo stesso post di tre mesi fa

Nella tua Austria ti avrebbero già internato per manifesta demenza, ma per tua fortuna sei nel paese italiota dove i psicolabili vengono pure eletti presidente del consiglio, dovresti baciare la terra italiota che ti da la libertà di poter esistere
    Ultima modifica di xphonix; 11-04-10 a 00:16

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xphonix Visualizza il messaggio
    lo avevi già scritto qui
    LA VERA STORIA DELLA PRIMA FERROVIA ITALIOTA NAPOLI PORTICI.

cazzo, ma voi misogini che cazzo avete nel cervello?
    vermi putrefatti?
    non solo ripetete all'infinito le solite minchiate di uomini frignoni, pure quando parlate di altro ripetete sempre le stesse cose, persino parlando di ferrovie... lo stesso post di tre mesi fa

Nella tua Austria ti avrebbero già internato per manifesta demenza, ma per tua fortuna sei nel paese italiota dove i psicolabili vengono pure eletti presidente del consiglio, dovresti baciare la terra italiota che ti da la libertà di poter esistere

mi hanno fatto notare che la sezione in cui era postata era sbagliata,poi si lo so che questo discroso potrebbe far risentire i quarantenni più o meno calabresi,ma la cosa a me non interesserebbe,perchè la verità è questa non si torna dalla storia.
    Attente fanciulle a continuare a dire che gli uomini pensano solo a una cosa perchè a forza di dirlo poi potreste anche convincerli.

xphonix
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da signorfantasmaa Visualizza il messaggio
    mi hanno fatto notare che la sezione in cui era postata era sbagliata,.
    Dimenticavo che sei troppo scemo per capire che la storia va nella sezione Storia, qualcuno doveva fartelo notare , da solo non potevi arrivarci

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xphonix Visualizza il messaggio
    Dimenticavo che sei troppo scemo per capire che la storia va nella sezione Storia, qualcuno doveva fartelo notare , da solo non potevi arrivarci
    però era anche un'informazione,ed essendo io uno molto pigro in quanto sono un mantenuto ho scelto ovviamente il primo spazio che ho visto scorrendo la pagina che è appunto informazione e l'ho preso come un segno del destino,poi solo l'altro giorno mi hanno cortesemente chiesto di spostarlo nella sezione giusta e dato che sono di animo buono con il prossimo ho esaudito il desisderio di colui che me l'ha fatto notare.

Tag per questa discussione

Permessi di invio