... e non sapete quanto mi girano i c....oni per questa cosa.
Non so se il topic sia o meno inserito nella sezione giusta poiché il j'accuse è interdisciplinare, e non so nemmeno se il problema sia storico, politico, culturale.
Viviamo davvero in un paese di una massa di deficenti (o deficienti? il mio dizionario li mette entrambi). Ieri in una intervista, scusate se non mi ricordo quale, il tizio Ingegnere ha detto che è successo ciò che inevitabilmente sarebbe successo, col tempo prima o poi tutto decade.
Mi è sembrata più una sorta di giustificazione all'incompetenza e alla negligenza di coloro che dovrebbero fare in modo che il nostro patrimonio si conservi in maniera degna. Avete visto lo strato di terreno che i trova al di sopra di quell'opera voluta da Nerone? Quante migliaia di tonnellate di terra ci saranno?
E' crollato... poverino, è vecchio... che ci vuoi fa'? Che ci voglio fa'???? IN GALERA dovete andare! Bisogna gettare la chiave nella fossa delle Marianne! ecco che ci voglio fa'!
...è crollato! Bella figura! Abbiamo l'80% del patrimonio artistico mondiale e abbiamo dimostrato di essere degli incompetenti, di non meritarlo. Roma, una delle città più visitate e fotografate al mondo. E se dovesse crollare tutta sta Roma? L'importante è che non crolli lo stadio, vero? Se a Totti s'incarnisse un'unghia avremmo edizioni straordinarie della stampa e gli auguri dei capi di stato...
Mi auguro seriamente che la Procura della Repubblica apra un fascicolo e che vada a fondo in questa vicenda, individuando tutti i (ir)responsabili, levando loro anche le mutande per il danno inestimabile causato. Che individui come certi consulenti e ingegneri siano stati assunti, se e quante tangenti e se e quante raccomandazioni per godere di certi incarichi che necessitano della massima competenza e serietà di professionisti veri.