+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Nuovo Membro

Predefinito grazie a Mikhail Gorbacev

Commemorare la caduta del muro di Berlino. Un atto dovuto. Gli eventi a riguardo sono stati numerosi anche in Italia. Helmut Kohl, George Bush senior e Mikhail Gorbacev furono i tre indiscussi protagonisti di questo importante cambiamento storico-politico. Su tutti mi preme ricordare quanto fu determinante, in quegli anni, il ruolo di Gorbacev nel tentativo di rinnovare il sistema sovietico, come difensore dei diritti umani e nell’aver cercato di cambiare le relazioni internazionali. Ho trovato a riguardo un articolo molto interessante che voglio segnalarvi.
    Se il mondo non si divide più tra Est e Ovest è grazie a Mikhail Gorbacev | l'Occidentale

Membro Anziano L'avatar di guerrillarepublik

Predefinito

Quote Originariamente inviata da donnatonia Visualizza il messaggio
    Commemorare la caduta del muro di Berlino. Un atto dovuto. Gli eventi a riguardo sono stati numerosi anche in Italia. Helmut Kohl, George Bush senior e Mikhail Gorbacev furono i tre indiscussi protagonisti di questo importante cambiamento storico-politico. Su tutti mi preme ricordare quanto fu determinante, in quegli anni, il ruolo di Gorbacev nel tentativo di rinnovare il sistema sovietico, come difensore dei diritti umani e nell’aver cercato di cambiare le relazioni internazionali. Ho trovato a riguardo un articolo molto interessante che voglio segnalarvi.
    Se il mondo non si divide più tra Est e Ovest è grazie a Mikhail Gorbacev | l'Occidentale
    Neanche per il cazzo.
    La caduta dell blocco orientale ha portato povertà e mafia nell'Est Europa, con una conseguenza di qualche milione di morti e decine di milioni di poveri.
    «Noi non abbiamo riguardi; non ne attendiamo da voi. Quando verrà il nostro turno, non abbelliremo il terrore»
    Karl Marx, Sulla soppressione della Nuova Gazzetta Renana, Neue Rheinische Zeitung N°301, 18 maggio 1849

Tag per questa discussione

Permessi di invio