+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Senior

Predefinito Cristoforo Colombo

Cristoball Colon fu ammanettato e non dimentico' mai la sua tremenda esperienza tanto che volle che un paio di catene simili a quelle che gli misero ai polsi con l'accusa di non aver saputo amministrare le terre scoperte.Insomma da quanto rimase impressionato da questa vicenda chiese che un paio di catene fossero messe nella sua bara quasi a voler dire che la sua morte e le sue cattive condizioni di salute furono dovute proprio a questa esperienza.In pratica voleva dire sono morto per colpa di questa ingiustizia.

Senior

Predefinito Billy Gate

Billy gate fini' in carcere invece con l'accusa di stato di ubriachezza e guida pericolosa e gli fecero pure le foto segnaletiche e fu trattato come un perfetto delinquente.Le sue foto segnaletiche sono risaltate fuori e si vede Billy Gate fotografato proprio come un delinquente.No ma questo per dire che tantissimi furono i casi di persone che furono arrestate anche ingiustamente.

Senior

Predefinito Marco Polo

Marco Polo tornato dall'oriente fini' in carcere dove scrisse il milione.Finita la sua avventura in oriente torno' a Venezia ma scoppio' una guerra tra veneziani e genovesi.Marco Polo fu preso ed imprigionato e nel carcere scrisse il milione che e' un opera letteraria considerata tra le piu' importanti della letteratura italiana.Ma insomma ci fu mai giustizia su questa terra?Persone che varcano i mari ed i monti persone che inventano con precedenti penali.

Senior

Predefinito Silvio Pellico

Per un regime tiranno fini' in carcere dove scrisse le mie prigioni anche queste considerate un esempio di grande letteratura.Ma poi una lunghissima lista di persone che oggi sono stati i nostri eroi tutti chiusi in celle ed ammanettati.

Senior

Predefinito Pero' una cosa e' certa

Seppure certe scoperte alla fine non sempre portano fortuna in terra ci sono persone nel mondo che da sempre cercano di scoprire.Chi inventa canzoni,chi inventa un nuovo linguaggio,chi va' alla ricerca di cio' che e' considerato inesistente,chi cerca una cura contro le malattie e contro il cancro o altre malattie chi e' sempre alla ricerca di cio' che sembra impossibile.Persone che ricercano l'impossibile,cio' che mai nessuno ha scoperto prima.Ma poi Copernico deriso,Colombo deriso e trattato come uno scemo,Marco Polo considerato un pazzo,eppure uomini che nella vita hanno fatto delle loro scoperte e delle loro imprese qualcosa della quale non riuscivano a fare a meno.Cristoforo Colombo combatte' per andare a scoprire l'America,Marco Polo fu preso per pazzo quando decise di raggiungere l'oriente,ma tante persone hanno fatto delle scoperte qualcosa alla quale non sapevano rinunciare.Erano curiosi,volevano raggiungere e provare l'esitenza di terre sconosciute,volevano dimostrare qualcosa che non era scietificamente provato.A me poco importa dell'esistenza degli ufo,perche' anche se vedessi un gigantesco disco volante sopra la mia testa ne rimarrei solo spaventato quindi degli ufo non mi sono mai interessato anche se non escludo che ci possano essere forme di vita diverse da quelle terrene non guardo di certo il cielo sperando di vedere un ufo anche se capisco che puo' capitare.Puo' capitare anche di vedere un ufo ed avere la sensazione di essere calamitati in auto tanto che l'auto rallenta o si ferma per un gigantesco disco volante che si ha sulla testa.Comunque non mi interesserebbe proprio di provare ad altri o di dimostrare qualcosa a qualcuno.Non mi interessa avere prove da offrire ad altri come fece Marco Polo quando torno' dall'oriente o come fece Cristoforo Colombo quando torno' dall'America.In pratica dico si combatte tanto per fare delle scoperte ma poi le scoperte potrebbero pure essere tenute nascoste.Insomma esistono gli ufo?Per qualcuno esistono gli ufo pero' a che serve starlo a sbandierare ai quattro venti?A che serve dover dare spiegazioni su fenomeni paranormali?Io sono tremendamente curioso e vorrei andare a Sintra per chiarire il mistero di Teresa Fidalgo.Forse un giorno con calma mi faro' la barba ed una bella doccia per andare a Sintra ad indagare su questa vicenda che ha molti lati oscuri.Oppure mi faro' la barba e la doccia per andare in altri luoghi dove si dice che avvengano strane apparizzioni ma questo forse non servira' perche' molti dicono che i fenomeni paranormali accadono quando una persona non se li aspetta neppure e pertanto di fronte a fenomeni paranormali si puo' rimanere sorpresi ed anche terrorizzati.Io per esempio molti anni fa ero scettico completamente all'esistenza di fenomeni paranormali.Ero tremendamente scettico e mai e poi mai mi ero preso la briga di indagare su fenomeni paranormali.Scettico,completamente scettico.Ero allegro spensierato,non pensavo mai a certe cose perche' le consideravo stupide insensate.All'accadere dei primi fenomeni strani rimasi terrorizzato al punto che rimanevo senza respiro e mi preoccupavo convinto di avere stati di alluccinazione.Insomma un fenomeno paranormale per me era dovuto semplicemente a stati di allucinazzione.Certe cose poi accaddero anche in presenza di altre persone che ne rimasero li per li' terrorizzate ma che poi cercarono una spiegazione razionale a certi fenomeni.Come dire se accade che vola un oggetto significa che quell'oggetto e' mosso dal vento o comunque da forze reali e materiali.Se vediamo la figura di una persona morta pensiamo che non e' lei e che sia una persona che semplicemente e' somigliante.Se vediamo una figura che appare e scompare pensiamo che siamo stanchi e che abbiamo alluccinazioni.Si e' vero i fenomeni paranormali accadono spesso anche quando una persona non se li aspetta pero' ho voluto indagare lo stesso perche' anche indagando su certi fenomeni si puo' scoprire molto di piu' di cio' che possiamo sapere.Quando staro' benone che saro' riposato mi faro' una doccia e la barba,mi vestiro' preciso ed andro' alla ricerca di fenomeni paranormali.Non lo so' e qualcosa che ora mi affascina e mi diverte tantissimo.E' un po' un evasione dalle solite cose normali e razionali.Eppure certe cose mi affascinano e mi dovertono tantissimo.All'inizio ne ero terrorizzato ed invece ora sono io che ne vado alla ricerca.Alla ricerca dell'ignoto,alla ricerca di cio' che e' definito ignoto.Mi sono divertito un mondo a ricercare l'ignoto.E' diventata non solo una passione,ma un divertimento inspiegabile.E' bello andare alla ricerca dell'ignoto e divertentissimo scoprire cose che nessuno sa'.

Tag per questa discussione

Permessi di invio