+ Rispondi
Pagina 3/3 prima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 17 a 20 su 20
    Boxing_Mod

Predefinito

ma sì...lo scopo del thread era tutto qui: dimostrare che i tedeschi sono ganzi e gli "itagliani", come li chiama lui, merde.
    Perchè lui è austriaco...peccato che gli austriaci non sono tedeschi, e non è neanche che questi ultimi li vedano tanto bene.

E poi se ti fa tanto cagare l'"itaglia" perchè cazzo non ti levi dai coglioni?
    Quote Originariamente inviata da freeman86 Visualizza il messaggio
    ...si è permesso a persone perverse e malvagie come te di agire indisturbate
    di questo gli amministratori ne dovranno dare conto davanti a Dio

Quote Originariamente inviata da VM
    Domani poi sarai l'ultimo dei miei stupidi e inutili pentimenti postumi e ancora...il sangue alla testa tra questo venerdì e la domenica d'avvento...del nostro breve spazio di tempo

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sm0ker Visualizza il messaggio
    ma sì...lo scopo del thread era tutto qui: dimostrare che i tedeschi sono ganzi e gli "itagliani", come li chiama lui, merde.
    Perchè lui è austriaco...peccato che gli austriaci non sono tedeschi, e non è neanche che questi ultimi li vedano tanto bene.

E poi se ti fa tanto cagare l'"itaglia" perchè cazzo non ti levi dai coglioni?
    veramente lo scopo del thread era solo quello di dimostrare che gli Inglesi sono dei ganzi e che gli itagliani militarmente e non solo sono delle *****cce.
    non mi levo dai coglioni semplicemente perchè io vivo già in Austria,che poi sia occupata militarmente dagli Italioti è un altro discorso...ma dopotutto "vae victis".
    Attente fanciulle a continuare a dire che gli uomini pensano solo a una cosa perchè a forza di dirlo poi potreste anche convincerli.

Boxing_Mod

Predefinito

Puoi vederla anche come Austria, ma fa parte del governo italiano e, che ti piaccia o meno, sei in Italia.
    Quote Originariamente inviata da freeman86 Visualizza il messaggio
    ...si è permesso a persone perverse e malvagie come te di agire indisturbate
    di questo gli amministratori ne dovranno dare conto davanti a Dio

Quote Originariamente inviata da VM
    Domani poi sarai l'ultimo dei miei stupidi e inutili pentimenti postumi e ancora...il sangue alla testa tra questo venerdì e la domenica d'avvento...del nostro breve spazio di tempo

Membro Anziano

Predefinito

in realtà l'operazione C3 venne interrota a causa delle insistenze di Rommel nel proseguire l'avanzata verso Alessandria ed il Cairo.
    Infatti, inizialmente l'avanzata doveva fermarsi sulla linea Sollum-Halfaya, ma Rommel, credendo ormai gli inglesi in rotta insistette per proseguire.
    Proseguire l'avanzata significava tenere in Africa le forze aeree che sarebbero sate necessariedurante l'operazione C3. Per questo la missione venne posticipata e poi definitivamente annullata, non per le difese di Malta.
    Inoltre Malta sarebbe stata invasa non solo dalla divisione aviotrasportata Folgore, ma anche da una divisione aviotrasportata tedesca e successivamente sarebbe avvenuto uno sbarco con (se non ricordo male) 7 divisioni di fanteria.
    La storia dai fantocci lasciati su Malta non l'ho mai sentita, ma ciò non significa che sia falsa. Mi sembra falsa (o da te volutamente ingigantita) la storia che nessun paracadutista fantoccio abbia toccato terra... forse non lo sai ma la contraerea non spara ai paracadutisti, ma cerca di danneggiare gli aerei... Il tiro al piccione non da molti risultati credimi.
    Nessuno ha mai usato fantocci? gli americano durante l'invasione della Normandia hanno lanciato migliaia di fantocci per distrarre l'attenzione delle truppe tedesche.

E ricordiamoci che è stata la Folgore a spaccare il culo agli inglesi! Certo era inevitabile la sconfitta vista la disparità di forze, ma il prezzo pagato dagli inglesi (che attacavano anche con corazzati) è stato maggiore di quello della Folgore (la migliore divisione italiana sia come addestramento che come armamento).

Con questo non voglio dire che la difesa di malta non sia stata tenace e che i sondati inglesi non fossero vaolori, ma che se l'operione C3 fosse stata messa in atto, poco avrebbero potuto fare per evitare la conquista dell'isola.

+ Rispondi
Pagina 3/3 prima 1 2 3

Tag per questa discussione

Permessi di invio