Sondaggio: Lo usereste?

+ Rispondi
Pagina 1/83 1 2 3 11 51 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 659
    semi god L'avatar di ciaosilvia78
    casa mia - Occupazione sul forum: Burattinaia del forum Professione nella vita: Dirigente d'azienda

Arrow Gli assorbenti inquinano, meglio usare la coppetta

Si chiama Keeper e «è una coppetta mestruale in morbida gomma riutilizzabile, lunga circa 5 cm. Se adeguatamente trattato può durare fino a 10 anni. Sostituisce i tradizionali assorbenti interni, ma non assorbe il flusso mestruale, lo raccoglie: aderisce alle pareti vaginali permettendo al fluido mestruale di depositarsi senza gocciolare e senza odori. La naturale flora ed il grado di umidità dell'ambiente vaginale non vengono alterati. Il Keeper si svuota, si sciacqua e si reinserisce. Si può indossare anche per 8 ore consecutive. Si svuota circa 3-4 volte in24 ore, a seconda del flusso.
    Il problema dello smaltimenti dei prodotti per il ciclo mestruale delle donne; pannolini ed assorbenti rientrano nell'elenco dei prodotti con il maggior rapporto peso/volume che ne rende onerosa la distruzione.
    Voi cosa ne pensate? Lo usereste?

Perchè sceglierlo

È comodo
    Un solo Keeper ti basta per tutto il ciclo. È invisibile e sicuro. Una volta inserito, non si sente. È ideale per lo sport, i viaggi e la vita all'aria aperta. Assorbe più di un normale assorbente o tampone.

Protegge la tua salute
    Il Keeper non assorbe il muco vaginale, che è il naturale meccanismo di difesa del tuo corpo, e non lascia residui di fibre sulle pareti della vagina.
    Non contiene sostanze chimiche, candeggianti, deodoranti o gel per potenziare il grado di assorbenza.
    Non altera la naturale flora vaginale e non è mai stata associata a casi di Sindorme da Shock Tossico (TSS).

Il Keeper è fabbricato con lo stesso materiale gommoso utilizzato per i biberon dei neonati. Se sei allergica al lattice non utilizzare questo prodotto ma scegli la versione ipoallergenica.

Ti fa risparmiare
    Poiché si riutilizza, il Keeper è anche una scelta che ti fa risparmiare.
    Il costo di una coppetta equivale a una fornitura per 6 mesi di prodotti usa e getta.

Protegge l'ambiente
    Considerato che il tuo Keeper, se correttamente utilizzata, può durare fino a 10 anni stai certa che sarà anche un ottimo mezzo per dare il tuo contributo alla tutela dell'ambiente.
    Una donna usa nella sua vita circa 10,000 assorbenti o tamponi ma un solo Keeper.

Controindicazioni
    Il Keeper non deve essere utilizzato nelle 6 settimane successive a un parto, un aborto, una colposcopia o un intervento chirurgico vaginale.

È facile da usare?
    Inizialmente potresti pensare che l'idea di una coppetta mestruale sia un po' strana, addirittura fastidiosa. Magari credi anche che sia poco pratica o non igienica?
    Sappi che questa prima reazione è normale. La maggior parte delle donne è cresciuta in un'epoca in cui non esistevano alternative ai prodotti per uso mestruale usa e getta, e questo ha influenzato molto il nostro modo di approcciare l'argomento.
    L'idea di sperimentare nuovi prodotti, soprattutto in una sfera così intima, può causare timori e dubbi.
    Ma gli aspetti positivi della coppetta sono troppi per essere ignorati!

Come si usa http://www.labottegadellaluna.it/moon_uso.html

Ultima modifica di ciaosilvia78; 13-06-07 a 22:16

semi god

Predefinito

dalla foto sinceramente non mi piace un granchè...sembra uno di quegli affari che si usano quando c'è un lavandino intasato...
    io non uso nemmeno gli assorbenti interni...per cui no, non credo lo userei sebbene i vantaggi siano parecchi...a me il pannolino va più che bene

nereidis
    Ospite

Predefinito

Effettivamente la foto non e' incoraggiante...... pero' credo che almeno lo proverei!

Membro Anziano L'avatar di bust3r

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nereidis Visualizza il messaggio
    Effettivamente la foto non e' incoraggiante...... pero' credo che almeno lo proverei!
    Che trip quel coso...

Sinceramente non mi ero mai posto il problema collegato agli assorbenti
    Se funziona prenderà sicuramente piede...
    Specie x il risparmio che promette...

Moderatrice ecologica ;) L'avatar di darkamnesia

Predefinito

Certo che lo userei, gli assorbenti inquinano tantissimo (pensate a quanti ne usiamo al mese e moltiplicatelo per il numero di donne, allucinante) e sono anche fastidiosi da cambiare, quest'affare è un sogno... Assurdo che non ci si sia pensato prima

Concorso Miss & Mister gambe 2008, partecipate numerosi!

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkamnesia Visualizza il messaggio
    Certo che lo userei, gli assorbenti inquinano tantissimo (pensate a quanti ne usiamo al mese e moltiplicatelo per il numero di donne, allucinante) e sono anche fastidiosi da cambiare, quest'affare è un sogno... Assurdo che non ci si sia pensato prima
    sì ma se la foto fosse proporzionata alla dimensione di una donna, forse mi attirerebbe di più...sembra uno stura scarico davvero!

Master L'avatar di coffcoff

Predefinito

si ma va SVUOTATO! Bleeergh! Non credo che l'idea di avere una coppetta raccogli-sangue-muco-ecc... in vagina mi attiri molto...

semi god L'avatar di m4r1

Predefinito

Non uso assorbenti interni e non userei nemmeno quel coso li.. ha ragione gioia sembra uno stura lavandini..

+ Rispondi
Pagina 1/83 1 2 3 11 51 ultimoultimo

Permessi di invio