Sondaggio: Lo usereste?

+ Rispondi
Pagina 50/83 primaprima 40 48 49 50 51 52 60 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 393 a 400 su 659
    Master L'avatar di nikhola

Wink Non attacco ness1: cerco solo d'essere obiettivo.

Quote Originariamente inviata da hyena Visualizza il messaggio
    Simpatico, dare dell'oca a qualcuno che non conosci solo perchè ha OSATO dire che no, il prodotto non la attira.
    Non attira nemmeno me, se è per questo - mi trovo a disagio anche i comuni assorbenti interni dopo poche ore, figuriamoci - e non vedo per quale motivo un emerito signor Vattelapesca possa arrogarsi il diritto di criticarmi per questo. Se permetti (o anche se non me lo permetti, per me fa lo stesso) nella mia vagina decido io cosa infilare e cosa no.
    Rileggiti il quote. Ha espresso ben + d'una semplice critica. S'è iscritta apposta X tirare pie3. E ciò non è affatto da persone geniali

Certo, le famosissime discariche apposite per assorbenti. Chi non ne ha mai vista una?
    Vorrei attirare la tua attenzione sul senso delirante della tue risposta. Della serie: "tu usi la macchina? Se sì, mi auguro tu possa schiattare di cancro ai polmoni a causa dello smog".
    Ma che razza di discorso sarebbe, scusa?
    A parte il fatto che cerco d’usarla il meno possibile ed adopero la bicicletta (con RIMORCHIO fino a 3,5 quintali! 6 andata a beccare il tipo sbagliato) o vado a piedi, 5miliardi e 400 milioni di assorbenti all'anno (scritto in lettere, magari t'è + chiaro) vanno mangiati in ristoranti cinesi? Io credevo che li buttassero via...

Ma anche no. Una persona può ritenere una conversazione "poco edificante" per una miriade di motivi, tra cui il modo in cui le parti in causa si pongono a confronto (e permettimi di dirti che attaccare sul personale chi non la pensa come te è una delle cose che rendono una conversazione "poco edificante"). Ciò non significa che non possa decidere di esprimere civilmente la sua opinione in merito.
    Era un attacco in piena regola al "coso" (la coppetta). S'era già posta nel modo sbagliato.

Quote Originariamente inviata da harleen Visualizza il messaggio
    Risponderò punto per punto.
    Primo: gli insulti personali mi mancavano proprio. L'apoteosi dell'educazione e del rispetto delle altrui idee, sono quasi commossa.
    Esattamente qui:
    (e no, non è perchè la scoperta è geniale e rivoluzionerà il mondo. Se non ha preso piede nell'arco di vent'anni dev'esserci un problema di marketing)
    hai dato dell'idiota all'equipe che ha messo a punto la coppetta.
    Se credi che come hai scritto non sia offensivo ti dirò: neanche tu 6 un genio.

Secondo: il problema di ostruzionismo mediatico... Me le vedo le multinazionali che confabulano per impedire la diffusione in larga scala di una tazzina da caffè in silicone da inserirsi nella vagina.
    Sì. Proprio.
    Sono tante le cose che non vedi.
    + vado avanti e + m'è chiaro un disegno di dominio globale.
    Tu pensa quel che ti pare, non è questo il luogo ove spiegarti ciò che non sai.

Terzo: quotando hyena, mi fai una foto delle discariche per assorbenti? E perchè, visto che ovviamente esistono, non ci sono anche le discariche di preservativi? Cos'è, discriminazione? .
    A parte il fatto che il profilattico è infinitamente meno ingombrante d'un assorbente, è anche biodegradabile, ossidandosi il lattice in massimo 3-4 anni con normale esposizione agli agenti atmosferici.

E sul tuo augurio... Non ti auguro la diarrea a fischio durante un importante colloquio di lavoro solo perchè non mi va di passar da cafona come stai facendo tu da un po' di post a questa parte.
    Neanch'io ti auguro una mestruazione improvvisa durante un esame: passerei X scostumato

Quarto: ho un'alta opinione delle mie risposte. Soprattutto perchè non tendono alla censura di persone che la pensano diversamente da me.
    Sono lieto che almeno tu l’abbia. In ogni caso non sembrano affatto amichevoli.

E tanto per tornare IT: personalmente mi fanno senso anche gli assorbenti interni. Usare una sottospecie di Sacro Graal personale è l'ultimo dei miei desideri.
    Vai in giro senza, no?
    Schifarsi del proprio corpo è davvero il colmo.

Quote Originariamente inviata da ildolcefarniente Visualizza il messaggio
    Magari è palese che igienicamente si crea un problema pratico no?
    Come pensi di avere un minimo di igiene in un bagno pubblico?
    Ti porti il CIF e disinfetti i sanitari? Io prima di dare "certezze assolute" sulle pagine di un forum, specialmente su certi argomenti rifletterei....
    Da quello che anche un maschio può capire, se un bagno pubblico è rid8 ad 1 schifo il problema si pone anche pel cambio d’un assorbente tradizionale.

Poi se l'idea di non inquinare ti fà rischiare la salute penso sia un tuo problema, ma dire che si lava benissimo in certe situazioni.....sù evitiamo che è meglio, l'igiene non è un opinione, e quella coppetta dopo il "lavaggio sommario in un bagno pubblico" non la metti in tasca, ma in un altro posto....
    Qui vorrei dare un consiglio davvero intelligente: perché non averne 2 di coppette? Una d’emergenza fa sempre comodo e comunque 2 coppette alternate da un’unica proprietaria dureranno + d’una sola. E non venitemi a dire che 60 euro X 15-20 anni sono troppi!

E comunque come già ti avevo fatto notare mi sembra "strana" tutta questa "voglia di vendere" prodotti di un azienda di cui fai parte.....già dimenticavo, non hai guadagni.....
    Davvero? Ti dirò: se l'avessi inventata io la sosterrei esattamente come faccio adesso. Perché credo soprattutto nella sua validità.

Ma non capisco: come potrebbero fare materialmente delle case produttrici di assorbenti ad impedire la diffusione del Divacup? Corrompere i negozianti per non venderli? L'idea mi pare alquanto... Improbabile, ecco.
    Se proprio vogliamo calarci in un contesto di spionaggio industriale in pieno stile "film poliziesco", sarebbero molto più plausibili campagne denigratorie, piuttosto che mettere a tacere tutto, no?
    Se non ne parla nessuno, IMHO, è perchè non vende. ^^
    Carissima… nelle bevande cosa ci metti?
    Lo zucchero? Bianco o di canna? O il fruttosio? O qualche dolcificante?
    Magari ci metti l’aspartame, che la pubblicità tanto decanta e che è invece stratossico e cancerogeno.
    Perché non ci metti la stevia?
    NON SAI COS’È LA STEVIA???
    Se non ne parla ness1 allora è roba che non vende.
    Peccato che sia buonissima e faccia anche bene alla salute.
    Questo è 1 dei tanti esempi.
    Esempi, come la coppetta, di cose che sono utilissime e non costano nulla ma che andrebbero a sostituire al3 cose che costano tanto e fanno male.
    Arrivaci.

(...)
    1) non è pratica
    Praticissima, invece! Pare che ci si dimentichi d'averla...

2)non è igienica
    Certamente l'è di + degli assorbenti. Ho testimonianze di ferro e di + non posso dire (p.s.: ho lavorato per una multinazionale e amerei descriverti i tubi pieni di muffe che trasportano le polpe di cotone X i fluff)

3) ha un uso problematico
    + semplice di quello degli assorbenti interni.

Quote Originariamente inviata da darkamnesia Visualizza il messaggio
    Se ci fossero campagne denigratorie, se ne parlerebbe, se non se ne parla è molto più comodo per chi non ha interesse a diffondere un prodotto simile, IMHO Un dato di fatto curioso è che in molti paesi europei come Spagna e Francia la coppetta è una realtà diffusa, molte donne sanno della sua esistenza e la usano tranquillamente, quindi dire che non vende non rispecchia la realtà... Il caso curioso è l'Italia (strano! )
    Sacrosanta verità.

Quote Originariamente inviata da m4r1 Visualizza il messaggio
    che dire.. la vedo anche io così.. un assorbente lo levi e lo butti e ne tiri fuori uno pulito lo metti su.. non devi di certo metterti a lavare quello vecchio in un ambiente poco igienico x poi rimetterlo su rischiando di prenderti chissà cosa..
    Ma dài, proprio tu! Sono molti di + i batteri che risalgono su quando non hai nulla addosso piuttosto che una coppetta lavata che ha comunque contenuto roba tua e che sbarra la strada ad altri agenti estranei.
    Ho detto: chi non ha possibilità di lavarla se ne porta 2.

Ops, colpa mia. Mi riferivo solo all'Italia e non ho specificato, chiedo venia xD
    Ma purtroppo il mio dubbio resta sempre lo stesso: sarò beatamente sospesa nel mio limbo di ignoranza, ma invoco qualcuno perchè mi spieghi con quali mezzi si potrebbe impedire alla gente di parlare del Divacup o ai negozi di vendere il prodotto.
    Non so, ma ho come l'impressione che il Keeper sia passato in sordina proprio perchè nessuno gli ha dato importanza: alla maggioranza delle donne, se non proprio a tutte, di primo acchito fa molta impressione, solo poche si ricredono e pochissime arrivano a volerlo sperimentare.
    Non vedo questa grandissima minaccia per le multinazionali...
    Che la coppetta s'usi in Francia X le italiane non significa nulla: è un'usanza come quella di mettersi gli anelli alle 'recchie X alcune etnie africane.
    Ma se la usa una tua amica tu non puoi essere da meno
    Questo è il ragionamento di praticamente tutte le italiane.
    Fortunatamente Darkamnesia non è nel mazzo ed io ho potuto conoscere e parlare in giro a qualche mia amica di questa cosa.
    Il focherello di paglia, stavolta, po3bbe diventare un bell'incendio...

ildolcefarniente
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nikhola Visualizza il messaggio

Da quello che anche un maschio può capire, se un bagno pubblico è rid8 ad 1 schifo il problema si pone anche pel cambio d’un assorbente tradizionale.
    Ma anche no, il cambio di un assorbente esterno è veloce e senza "lavaggi", quindi in condizioni al limite non si pongono certe problematiche.
    Se poi vuoi difendere un prodotto per altri motivi......come diceva il proverbio? "tira più un pelo di.....che una coppia di buoi"

Davvero? Ti dirò: se l'avessi inventata io la sosterrei esattamente come faccio adesso. Perché credo soprattutto nella sua validità.
    Ma tu non lavori per la Bottega della Luna, la moderatrice si, ed insiste a dire che non ha guadagni....ma tanto il caso jona ha già fatto scuola in merito ai regolamenti...

Carissima… nelle bevande cosa ci metti?
    Lo zucchero? Bianco o di canna? O il fruttosio? O qualche dolcificante?
    Magari ci metti l’aspartame, che la pubblicità tanto decanta e che è invece stratossico e cancerogeno.
    Per le cazzate passa dopo le 23....non c'è uno straccio di prova che sia vero, sono tutti studi senza conferme ufficiali.
    Informati prima di mettere in giro informazioni fasulle, grazie

Praticissima, invece! Pare che ci si dimentichi d'averla...
    Hai una vagina e l'hai provata? Che rivelazione!!!!!!
    Ragionando così anche prenderlo in culo è bello, lo dicono i gay!

Ma fammi il piacere...evita le minchiate, ci passi meglio.....

Che la coppetta s'usi in Francia X le italiane non significa nulla: è un'usanza come quella di mettersi gli anelli alle 'recchie X alcune etnie africane.
    Ma se la usa una tua amica tu non puoi essere da meno
    Questo è il ragionamento di praticamente tutte le italiane.
    Fortunatamente Darkamnesia non è nel mazzo ed io ho potuto conoscere e parlare in giro a qualche mia amica di questa cosa.
    Il focherello di paglia, stavolta, po3bbe diventare un bell'incendio...
    Beh spero che la lavino bene, stiamo parlando del paese senza i bidè....
    Ultima modifica di darkamnesia; 09-02-08 a 00:31 Motivo: uniti post contigui

Master L'avatar di nikhola

Unhappy Non ti capisco. Anche se ci proverò.

Ma anche no, il cambio di un assorbente esterno è veloce e senza "lavaggi", quindi in condizioni al limite non si pongono certe problematiche.
    Se poi vuoi difendere un prodotto per altri motivi......come diceva il proverbio? "tira più un pelo di.....che una coppia di buoi"
    Non è come pensi: ho detto che possono tenersene 2.
    E poi, in caso es3mo, se la ragazza deve andare ad una festa e starci 8 ore senza borsetta allora può pure portarsi gli assorbenti tradizionali.
    Ma non credo che una ragazza si ritrovi sempre in cessi pieni di ***** tutti i santi giorni della sua vita!

Ma tu non lavori per la Bottega della Luna, la moderatrice si, ed insiste a dire che non ha guadagni....ma tanto il caso jona ha già fatto scuola in merito ai regolamenti...
    Non conosco il caso jona. Mi informerò...

Per le cazzate passa dopo le 23....non c'è uno straccio di prova che sia vero, sono tutti studi senza conferme ufficiali.
    Informati prima di mettere in giro informazioni fasulle, grazie
    Non è questa la discussione dove parlarne, ma quest'altra:

ASPARTAME ed OGM: come difenderci da questi PERICOLI???

dove s'evince che gli studi ci sono ed hanno esiti davvero funesti.
    Una sostanza che si dissocia in 3 composti tossici (tra i quali il metanolo) a 30°C (indi nel corpo umano) non la chiamerei innocua.

Hai una vagina e l'hai provata? Che rivelazione!!!!!!
    Ragionando così anche prenderlo in culo è bello, lo dicono i gay!

Ma fammi il piacere...evita le minchiate, ci passi meglio.....
    I gay facciano quel che a loro piace: li rispetto ma a me non interessano.
    Non ho una vagina ma ho 1 spiccatissimo senso pratico nel capire cosa funzioni bene e cosa no. Poi nelle vagine sono solito infilarci qualcos'altro e le sensazioni che mi procurano (e che analizzo attentamente, ol3ché gustarmele) mi fanno capire benissimo che una coppetta di quella forma ci andrebbe perfettamente.

Beh spero che la lavino bene, stiamo parlando del paese senza i bidè....
    Ti lavi i denti nel bidè? Pensi che una ragazza debba lavarsi a fondo X forza 1ª di reinserirla?
    La coppetta si lava come un qualsiasi accessorio che abbia bisogno d'essere lavato. Non serve nemmeno un lavandino: basta un getto d'acqua.

Master L'avatar di coffcoff

Predefinito

Non capisco tutta questa rabbia, questo insultarsi. C'è chi la trova un'aberrazione, senza averla provata, ma è un suo diritto, chi difende l'ambiente, ma è un uomo, chi l'ha provata, la usa con soddisfazione, ma questo pare non freghi a nessuno. A chi giova questa discussione? Basta litigare!
    La volete provare? Bene! Non volete? Chissenefrega!

(arrivati alla 40° pagina, ancora a dire le stesse cose?)

Moderatrice ecologica ;) L'avatar di darkamnesia

Exclamation

Dunque, come prima doverosa precisazione ci tengo a dire che non ho nessun tipo di collaborazione con Bottega della Luna, il link che ho in firma è a scopo informativo e divulgativo, dato che sono le uniche a distribuire il prodotto in Italia non ho avuto molte alternative sul link da inserire.
    Non trovo produttivo litigare e accalorarsi; quello che avevo da dire personalmente l'ho detto, ho esposto la mia esperienza, i vantaggi che ho riscontrato, i consigli per l'utilizzo... Non voglio obbligare nessuna a convertirsi alla coppetta, volevo solo fornire le informazioni su un prodotto non molto conosciuto che secondo me ha del potenziale dal punto di vista ecologico, economico e igienico, affinché tutti possano formarsi un'opinione in merito avvalendosi anche della mia piccola e personale esperienza, tutto qui.

Penso sia opportuno per placare gli animi una chiusura temporanea della discussione. Fra qualche giorno verrà riaperta.

Concorso Miss & Mister gambe 2008, partecipate numerosi!

Arrow

Si riapre, pregando tutti di mantenere la massima calma e rispetto delle opinioni altrui, e di intervenire in maniera costruttiva argomentando le proprie opinioni, come si addice ad un forum.

sballina87
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkamnesia Visualizza il messaggio
    Si riapre, pregando tutti di mantenere la massima calma e rispetto delle opinioni altrui, e di intervenire in maniera costruttiva argomentando le proprie opinioni, come si addice ad un forum.

sai, l'altro giorno sono andata a vedere sul sito dal quale vendono la coppetta, ed ho trovato un pezzo in cui parlava di assorbenti di stoffa, da lavare e riusare...

anche quella è una buona idea ecologica, se non fosse che li puoi usare solo quando sei a casa, nel senso che se sei in giro e ti devi cambiare l'assorbente, non puoi metterti quello sporco in borsa...=_="..........oltretutto puzzerebbe pure....

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sballina87 Visualizza il messaggio
    sai, l'altro giorno sono andata a vedere sul sito dal quale vendono la coppetta, ed ho trovato un pezzo in cui parlava di assorbenti di stoffa, da lavare e riusare...

anche quella è una buona idea ecologica, se non fosse che li puoi usare solo quando sei a casa, nel senso che se sei in giro e ti devi cambiare l'assorbente, non puoi metterti quello sporco in borsa...=_="..........oltretutto puzzerebbe pure....
    Già, anche io li trovo meno pratici Ci sono anche gli assorbenti monouso in cotone biodegradabile, senz'altro meno dannosi per ambiente e salute rispetto a quelli normalmente in commercio, ma meno convenienti economicamente e meno "rivoluzionari" rispetto alla coppetta dato che si tratta sempre di un prodotto usa e getta... Però, è già un passo avanti!

Permessi di invio