Sondaggio: Lo usereste?

+ Rispondi
Pagina 49/83 primaprima 39 47 48 49 50 51 59 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 385 a 392 su 659
    Nuovo Membro

Predefinito

Ma non capisco: come potrebbero fare materialmente delle case produttrici di assorbenti ad impedire la diffusione del Divacup? Corrompere i negozianti per non venderli? L'idea mi pare alquanto... Improbabile, ecco.
    Se proprio vogliamo calarci in un contesto di spionaggio industriale in pieno stile "film poliziesco", sarebbero molto più plausibili campagne denigratorie, piuttosto che mettere a tacere tutto, no?
    Se non ne parla nessuno, IMHO, è perchè non vende. ^^

ildolcefarniente
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkamnesia Visualizza il messaggio
    Poi per sentirsi più tranquille ci si può portare dietro una soluzione di acqua e disinfettante per pulire la coppetta in qualsiasi situazione
    Quindi una ragazza si deve portare una samsonite?
    Ad esempio sei a cena tipo al cinese di Pontedera, quello vicino all'ex cinema Massimo.
    Bagno piccolo e maleodorante, tu entri con la tua bottiglietta, ti cali le mutande, svuoti la coppetta (dove?), la poggi (dove?) e poi la lavi nel lavandino (che avrai disinfettato, con sommo piacere dei cinesi), stai attenta a NON sporcarti, anche perchè rischi di veder arrivare i carabinieri in cerca del feto
    E comunque, lavi la coppetta (in modo arrangiato, in un ambiente a rischio dal punto di vista igienico) e poi l'asciughi con?
    Non ci vedo tutta questa convenienza nella coppetta, a parte il guadagno di chi la vende...........

1) non è pratica
    2) non è igienica
    3) ha un uso problematico

ildolcefarniente
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da harleen Visualizza il messaggio
    Ma non capisco: come potrebbero fare materialmente delle case produttrici di assorbenti ad impedire la diffusione del Divacup? Corrompere i negozianti per non venderli? L'idea mi pare alquanto... Improbabile, ecco.
    Se proprio vogliamo calarci in un contesto di spionaggio industriale in pieno stile "film poliziesco", sarebbero molto più plausibili campagne denigratorie, piuttosto che mettere a tacere tutto, no?
    Appunto........

Moderatrice ecologica ;) L'avatar di darkamnesia

Predefinito

Se ci fossero campagne denigratorie, se ne parlerebbe, se non se ne parla è molto più comodo per chi non ha interesse a diffondere un prodotto simile, IMHO Un dato di fatto curioso è che in molti paesi europei come Spagna e Francia la coppetta è una realtà diffusa, molte donne sanno della sua esistenza e la usano tranquillamente, quindi dire che non vende non rispecchia la realtà... Il caso curioso è l'Italia (strano! )

Concorso Miss & Mister gambe 2008, partecipate numerosi!

ildolcefarniente
    Ospite

Predefinito

Se ci fossero campagne denigratorie, se ne parlerebbe, se non se ne parla è molto più comodo per chi non ha interesse a diffondere un prodotto simile, IMHO Un dato di fatto curioso è che in molti paesi europei come Spagna e Francia la coppetta è una realtà diffusa, molte donne sanno della sua esistenza e la usano tranquillamente, quindi dire che non vende non rispecchia la realtà... Il caso curioso è l'Italia (strano! )
    Dimostrami la sua diffusione, link o studi di mercato?

semi god L'avatar di m4r1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ildolcefarniente Visualizza il messaggio
    Ad esempio sei a cena tipo al cinese di Pontedera, quello vicino all'ex cinema Massimo.
    Bagno piccolo e maleodorante, tu entri con la tua bottiglietta, ti cali le mutande, svuoti la coppetta (dove?), la poggi (dove?) e poi la lavi nel lavandino (che avrai disinfettato, con sommo piacere dei cinesi), stai attenta a NON sporcarti, anche perchè rischi di veder arrivare i carabinieri in cerca del feto
    E comunque, lavi la coppetta (in modo arrangiato, in un ambiente a rischio dal punto di vista igienico) e poi l'asciughi con?
    Non ci vedo tutta questa convenienza nella coppetta, a parte il guadagno di chi la vende...........

1) non è pratica
    2) non è igienica
    che dire.. la vedo anche io così.. un assorbente lo levi e lo butti e ne tiri fuori uno pulito lo metti su.. non devi di certo metterti a lavare quello vecchio in un ambiente poco igienico x poi rimetterlo su rischiando di prenderti chissà cosa..

Nuovo Membro

Predefinito

Ops, colpa mia. Mi riferivo solo all'Italia e non ho specificato, chiedo venia xD
    Ma purtroppo il mio dubbio resta sempre lo stesso: sarò beatamente sospesa nel mio limbo di ignoranza, ma invoco qualcuno perchè mi spieghi con quali mezzi si potrebbe impedire alla gente di parlare del Divacup o ai negozi di vendere il prodotto.
    Non so, ma ho come l'impressione che il Keeper sia passato in sordina proprio perchè nessuno gli ha dato importanza: alla maggioranza delle donne, se non proprio a tutte, di primo acchito fa molta impressione, solo poche si ricredono e pochissime arrivano a volerlo sperimentare.
    Non vedo questa grandissima minaccia per le multinazionali...

Moderatrice ecologica ;) L'avatar di darkamnesia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ildolcefarniente Visualizza il messaggio

1) non è pratica
    2) non è igienica
    Puoi anche aspettare di arrivare a casa, a meno di non avere un niagara al posto del ciclo... Comunque io di solito la svuoto nel W.C., la disinfetto con la soluzione di acqua e disinfettante senza appoggiarla da nessuna parte e la reinserisco... E' più semplice a farsi che a dirsi

Per quanto riguarda la diffusione in altri paesi, non sono riuscita a rintracciare i dati che trovai qualche tempo fa, per cui inserisco qualche link informativo in attesa di rintracciarli :

Coppette Mestruali

...semplicemente, Vera.: Mooncup

Promiseland.it

Assorbenti nemici dell'ambiente: ci vuole Keeper?

Kataweb.it - Blog - Ecomamma ? Blog Archive ? Mooncup: inizio tormentato di una liberazione

Mooncup, la coppetta mestruale | Testimonianze

il blog di cristian: gennaio 2008

TakecareBlog.info - Giugno 2006

Mi metto al lavoro, appena trovo i dati li pubblico

Ops, colpa mia. Mi riferivo solo all'Italia e non ho specificato, chiedo venia xD
    Ma purtroppo il mio dubbio resta sempre lo stesso: sarò beatamente sospesa nel mio limbo di ignoranza, ma invoco qualcuno perchè mi spieghi con quali mezzi si potrebbe impedire alla gente di parlare del Divacup o ai negozi di vendere il prodotto.
    Non so, ma ho come l'impressione che il Keeper sia passato in sordina proprio perchè nessuno gli ha dato importanza: alla maggioranza delle donne, se non proprio a tutte, di primo acchito fa molta impressione, solo poche si ricredono e pochissime arrivano a volerlo sperimentare.
    Non vedo questa grandissima minaccia per le multinazionali...
    Già, sicuramente un grande scetticismo da parte della popolazione femminile italiana è stato determinante per l'insuccesso della diffusione del prodotto in Italia, c'è anche da dire che non ho mai visto una pubblicità né su un giornale né tantomeno in TV, né l'ho mai vista esposta nei supermercati, l'unico rivenditore accessibile per l'Italia è Bottega della Luna, che acquista direttamente dalla Gran Bretagna e rivende in Italia tramite il proprio sito internet...
    Ultima modifica di darkamnesia; 07-02-08 a 15:45

Concorso Miss & Mister gambe 2008, partecipate numerosi!

Permessi di invio