Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 14
    Nuovo Membro

Predefinito La mia ragazza non vuole fare sesso

E la cosa sta diventando frustrante.
    Ciao, la domanda è semplice, come posso farle capire che non è un "peccato"? A dire la verità non è la prima volta che mi capita questo problema con lei. Inizialmente almeno 3\4 volte a settimana, ora, a distanza di quasi 2 anni va sempre peggio in quel campo. Già da 1 anno a questa parte le volte in cui l'abbiamo fatto sono drasticamente diminuite fino ad arrivare ad oggi a farlo si e no 2\3 volte al mese quando va bene. Lei è innamorata e lo sono anche io e posso garantire che il sesso, l'atto, la soddisfa. Tuttavia non è stimolata, ma non da me, per un fattore personale che la porta ad "annoiarsi". Sembra complicata come cosa, e lo è, però boh, lei per me rappresenta tanto, ma la cosa sta diventando pesante veramente.

Senior

Predefinito

Dille da parte mia (cattolica convinta e praticante) che il sesso è peccato NON farlo.

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da peppe14988 Visualizza il messaggio
    E la cosa sta diventando frustrante.
    Ciao, la domanda è semplice, come posso farle capire che non è un "peccato"? A dire la verità non è la prima volta che mi capita questo problema con lei. Inizialmente almeno 3\4 volte a settimana, ora, a distanza di quasi 2 anni va sempre peggio in quel campo. Già da 1 anno a questa parte le volte in cui l'abbiamo fatto sono drasticamente diminuite fino ad arrivare ad oggi a farlo si e no 2\3 volte al mese quando va bene. Lei è innamorata e lo sono anche io e posso garantire che il sesso, l'atto, la soddisfa. Tuttavia non è stimolata, ma non da me, per un fattore personale che la porta ad "annoiarsi". Sembra complicata come cosa, e lo è, però boh, lei per me rappresenta tanto, ma la cosa sta diventando pesante veramente.

Il sesso è qualcosa di naturale, solo che non è stato inventato per soddisfare soltanto i sensi, o per capriccio, senza assumersene la responsabilità di unirsi nel corpo quanto nello spirito con un altra anima. Mi sa che la tua ragazza si stia annoiando della tua persona, anche se non proprio dell'atto sessuale.
    La questione del peccato nasce soltanto dall'idea di errore, questo significa la parola peccato. Pertanto se il sesso in se stesso non è un errore, lo diventa se finalizzato per scopi egoistici, per puro materialismo o carnalità.

Dal punto di vista di Dio unirsi sessualmente significa assumersi un impegno che puoi rompere solo se lei o lui ti tradisce, mentre per le divergenze, il vero amore esprimerà la volontà di appianarle..del resto Cristo venne sulla terra perchè aveva fede che l'amore per lui, per la sua parola, poteva indurre a cambiare la gente, ma chi nonsarebbe riuscito lo avrebbe prima o poi tradito, così pure avviene nelll'ambito di una relazione tra uomo e donna.

Senior

Predefinito

Guarda carissima, te lo dico da cattolica convinta: io penso proprio che l'interpretazione della morale sessuale sia stata esagerata in modo restrittivo e che sarà completamente rivista.

In realtà il sesso - in tutte le sue forme - è una cosa bella e giusta anche per il piacere: se Dio non avesse voluto che godessimo, non ci avrebbe creati con i cazzi e le fighe, ed avrebbe ideato un altro modo per la nostra riproduzione.

Non c'è davvero nulla di male a fare sesso anche per il solo piacere e non solo per amore, con un distinguo.
    Se lo fai per amore, il sesso è solo una parte del rapporto di coppia, che comprende tutta una vita in comune e molti impegni reciproci.
    Se invece lo fai per il solo piacere (quindi con uno o più trombamici) le cose sono ben diverse, hai solo l'impegno di far godere i tuoi partner e il diritto che loro ti facciano godere, finito il rapporto amici come prima.

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da federicamanoamica76 Visualizza il messaggio
    Guarda carissima, te lo dico da cattolica convinta: io penso proprio che l'interpretazione della morale sessuale sia stata esagerata in modo restrittivo e che sarà completamente rivista.

In realtà il sesso - in tutte le sue forme - è una cosa bella e giusta anche per il piacere: se Dio non avesse voluto che godessimo, non ci avrebbe creati con i cazzi e le fighe, ed avrebbe ideato un altro modo per la nostra riproduzione.

Non c'è davvero nulla di male a fare sesso anche per il solo piacere e non solo per amore, con un distinguo.
    Se lo fai per amore, il sesso è solo una parte del rapporto di coppia, che comprende tutta una vita in comune e molti impegni reciproci.
    Se invece lo fai per il solo piacere (quindi con uno o più trombamici) le cose sono ben diverse, hai solo l'impegno di far godere i tuoi partner e il diritto che loro ti facciano godere, finito il rapporto amici come prima.
    in effetti si può vivere il sesso pure allo stesso livello di un animale privo di ragione, ma se questo non nuoce alla psiche di un cane o di una scimmia, nuoce certamente alla psiche dell'uomo, al suo cuore privandolo di qualcosa di essenziale per distinguersi dagli animali, in tal modo diventando un pericolo per lui e per la società, il suo futuro , generando schizoidismo, simile a una macchina, degno figlio di un terminetor figlio dei pc..questa gente in parte non mi appartiene al genere umano, sono come delle alterazioni genetiche dove la parte umana si ritrova in conflitto con la follia, il non senso, il caos, poichè nel caso dell'uomo non vi è nessun programma atto a salvaguardare la specie , o relativa speciazione.

Ma secondo libero arbitrio non guidato da morale, ma da capriccio, diventa un essere a metà strada tra l'umano e la macchina, poichè il suo modo di relazionarsi o di rapportarsi nel possesso è lo stesso di quello di ogni dittatura nel suo possedere l'altro, il popolo, la massa corporea..hi, hi..volendola mettere nei fondelli a tutti per il piacere di possedere in questo modo oggettivo, ignorante
    Ultima modifica di sissiregina90; 29-07-12 a 14:00

Senior

Predefinito

Non ritengo di essere un animale, e invece il sesso lo posso fare benissimo anche senza pc.
    Al contrario di quel che dici, secondo me una attività sessuale intensa ed appagante va a favore della ragione e dell'intelligenza.

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da federicamanoamica76 Visualizza il messaggio
    Non ritengo di essere un animale, e invece il sesso lo posso fare benissimo anche senza pc.
    Al contrario di quel che dici, secondo me una attività sessuale intensa ed appagante va a favore della ragione e dell'intelligenza.
    Sai quanto vale la tua affermazione. Probabilmente nemmeno hitler si riteneva disumano.

La ragione e l'intelligenza centrano poco o nulla in questo contesto, poichè anche facendo sesso con un bel animale si può essere appagati pur facendone a meno del cervello umano, semmai appagando quello commerciale industriale tecnologico basato sul godimento geometrico, e dei relativi vari sensori fisici ed estetici che sono secondo la paranoia dell'esaltazione oggettiva dell'essere umano questo secondo quella moda a uso e consumo delle marionette, o bambolotte di pezza e vernice, cui riduce le sue devote discepole.

E meno male che qualche donna nella sua intelligenza si ribella a tutto ciò

La questione poi è : quanto saresti credibile in senso intelligente umano in una relazione di tipo superiore, e lo saresti per te stessa?? Ne dubito, piuttosto la volubilità in ciò ti farebbe rinnegare nel tempo qualsiasi forma ragionevole di relazione vera e intelligente, vera poichè non si costruisce su due piedi, dato che richiede dei valori razionali e esistenziali e che tu rinneghi in te stessa tutte le volte che ti concederai come oggetto di amore con consenso reciproco, e che quindi sotto questo aspetto non esisti, perdendo la tua identità naturale, o non venendo mai alla vita su questo aspetto, rimanendo nella tua corruzione morale .

Per il resto Se sei veramente una cattolica dovresti conoscere le parole di Paolo che scriveva: tutto è lecito, ma non tutto è vantaggioso.

o sarà che l'amore per tutte quelle statue o idoli di gesso ti ha corrotto pure nella vita sentimentale?

Senior

Predefinito

Non si tratta di vita sentimentale, perchè io ritengo bello e santo anche il sesso fatto per solo piacere.
    Hitler non vedo che c'entri, era come minimo un malato mentale, o peggio.
    Se Dio non avesse voluto che prendessi cazzi a gogo, mi avrebbe fatta senza figa: Dio me l'ha data, non ritengo di fare nulla di male (anzi ritengo di fare bene) ad usarla, a volte per amore a volte per solo piacere fisico, per il suo scopo peculiare, con sommo godimento reciproco.
    La mia fede cattolica non è in discussione, sono nata cattolica e cattolica a suo tempo morirò.
    Però sono convinta che la Chiesa rivedrà l'interpretazione della morale sessuale - dovuta in gran parte ai deleteri effetti della riforma protestante, prima era molto diversa - stabilendo che, con alcune limitazioni, la masturbazione ed il sesso al di fuori del matrimonio, anche omosessuale, sono non solo consentite ma anche buone e doverose.
    Ultima modifica di federicamanoamica76; 30-07-12 a 14:48

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Permessi di invio