Like Tree13Likes

Aborto.....Pro o COntro????

Pagina 76/80 prima 26 66 74 75 76 77 78 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 601 a 608 su 639
    1xxdimaxx1
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da federico10aaaa Visualizza il messaggio
    non c'entra niente che abbia coscienza o meno

quando si parla di un qualsiasi problema bisogna mettersi nei panni di tutti i soggetti interessati

in questo caso c'è l'embrione

devi pensare, mi avrebbe fatto piacere a me?!

se qlkno mi avesse ucciso quando ero un embrione quando sarei nato? sarei nato? cioè mi sarebbe successo un'altra volta di poter nascere

e, nel caso avessi avuto un'altra possibilità, pensare che non avresti conosciuto le persone che hai conosciuto e che saresti potuto nascere in un altro posto

a parte questo, nel caso la ragazza rimanesse incinta del ragazzo che ama a 16 anni, sarebbe un caso fortunato rispetto alle altre ragazze che vogliono abortire, visto che non esiste solo il rimanere incinta del ragazzo che si ama, ma anche l'essere violentata da uno sconosciuto o un parente o il rimanere incinta di un figlio non sano

e come o detto la violenza si può prevenire

detto questo, anche io non userei mai il preservativo, e saprei anche io come evitare la fecondazione. ma, e non perché potrebbe rimanere incinta, lo farei solo con la ragazza che amo, con cui voglio stare per sempre. non la lascerei. perché non si usano le ragazze
    Va behh.......

Master L'avatar di nexsus81

Predefinito

la vita prima di ogni cosa, il resto son tutte seghe mentali pre-presa di responsabilità verso il futuro tuo figlio/a. quindi ovviamente contrario nell'uccidere volontariamente un'essere umano. nel caso in cui cmq ci siano gravi problemi nella salute del feto potrei prendere in consderazione l'aborto.
    parla un neo papà da 2mesi e posso assicurare che nn c'è nulla che possa essere paragonato a veder nascere il tuo bimbo.
    giubizza likes this.

1xxdimaxx1
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nexsus81 Visualizza il messaggio
    la vita prima di ogni cosa, il resto son tutte seghe mentali pre-presa di responsabilità verso il futuro tuo figlio/a. quindi ovviamente contrario nell'uccidere volontariamente un'essere umano. nel caso in cui cmq ci siano gravi problemi nella salute del feto potrei prendere in consderazione l'aborto.
    parla un neo papà da 2mesi e posso assicurare che nn c'è nulla che possa essere paragonato a veder nascere il tuo bimbo.

Be io pero so di sicuro che se MAI avro un figlio. di sicuro non assistero alla nascita!! Troppo x me sarebbe!!!!!!
    Gia non mi piace vedere le donne incinte. Non farei mai come in teen mam su mtv. Il tipo sta nella sala operatoria fino alla nascita..nooo. Io mai lo farei.. In russia non fanno manco entrare i padri. Li fanno aspettare quando e nato il bambino. Aspetti nel coridoio!! cosi si fa!!!

Poi mi ha sempre schifato tutto quello che ha a che fare con la nascita. . A parte il sesso certo..

semi god L'avatar di giubizza

Predefinito Gli abortisti sono bestie e delinquenti!

Quote Originariamente inviata da federico10aaaa Visualizza il messaggio
    non ho capito che vuoi dire

conosco il film, ma non ho capito che c'entra
    Mi riferivo alle scene "tragiche" da te descritte come "argomentazioni" a favore dell'aborto.

Quote Originariamente inviata da nexsus81 Visualizza il messaggio
    Sono profondamente d'accordo!
    Nel 99% dei casi l'aborto non e' altro che una "eliminazione dell'incomodo". E, datosti che nel 99% dei casi questo "incomodo" c'e' per negligenza dei genitori, tutto si traduce in un voler riparare una cazzata scaricandola sulla vita del bambino che ormai esiste e non c'entra nulla.
    Tutte le pseudopreoccupazioni avanzate da chi lo sostiene sono solo seghe mentali che servono da scuse. E tutte le facce di circostanza fatte da chi lo fa servono solo a mascherare l'arcano a se stessi e agli altri facendolo apparire come una "scelta difficile", un "atto di responsabilita'" e fregniacce di questo tipo.
    Non credo proprio che in realta' alla donna che abortisce, e che quindi scarica via l'incomodo che ha negligentemente generato, pesi molto la coscienza e se ne freghi piu' di tanto della cosa. Per molti si tratta solo di un pezzo di carne da eliminare e nulla piu'.
    GLI ABORTISTI SONO DELLE BESTIE E DEI DELINQUENTI!

Auguroni!
    Ultima modifica di giubizza; 29-08-12 a 10:31

5. 27-06-12, 20:40

Membro Anziano

Master

Predefinito

Vi faccio notare comunque che se esiste ancora il dibattito aborto-sì/aborto-no è perchè siamo anche ancora al livello di trogloditi come intelligenza. Se avessimo una percezione maggiore della realtà infatti prima di tutto percepiremmo l'inesistenza del tempo, quindi l'essenza di un uomo non la percepiremmo in divenire: l'identità dell'uomo (metafisicamente distorta con il concetto di "anima", a me non disturba, ma ognuno ha le sue preferenze) è già presente nel feto: se quel feto non fosse abortito, infatti, la sua "anima" si manifesterebbe chiaramente dopo (nella fase adulta, per esempio), ma se si manifesta "dopo" vuol dire che c'è già adesso, dato che il tempo è solo un'illusione. E se c'è già adesso, allora se tu distruggi l'embrione impedisci a quell'anima che è già "preparata" a fare la sua vita... di vivere: ti vai a mettere contro il programma evolutivo della natura. Mi dispiace per Giubizza, perchè questi discorsi gli puzzeranno di spiritualità e dice che prestano il fianco agli abortisti perchè basati sul presupposto che "si è quello che si ha, non quello che si è", beh, io mi baso sul presupposto che "si è quel che si è", e "quel che si è" c'è già nell'embrione, ed è quello che si vedrebbe quando l'embrione diventa organismo autonomo: e siccome questo sviluppo futuro è presente, dato che il tempo è solo un ordinamento di "presenti", allora quell'essenza individuale di quell'embrione esiste già, e va tutelata.
    Se invece di esseri umani noi fossimo super-uomini dotati di sensi acutissimi e intelligenza da genio non ci sarebbero nemmeno dubbi, sarebbe una cosa scontata. Ma siccome siamo umani e abbiamo 5 sensi imperfetti che ci ingannano e per di più siamo presuntuosi, pensiamo di poter decidere che un individuo non è un individuo solo perchè in un certo istante spazio-temporale lo vediamo sottoforma di embrione: peccato che esistono CONTEMPORANEAMENTE altri istanti spazio-temporali in cui quell'embrione E' GIA' un organismo sviluppato con un'individualità manifesta.
    Anche se non abbiamo i sensi fisici adatti per percepirlo, abbiamo tuttavia un cuore e una coscienza morale istintiva e intima che ce lo fa SENTIRE. Ma quando una persona nutre solo egoismo e arroganza soffoca anche quella voce interiore che ti fa sentire cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è morale e cosa è immorale, e concepisce atti immorali come l'aborto.
    Bravi continuate così, continuate a soffocare la vostra coscienza, insultate pure me invece di riflettere...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ares23 Visualizza il messaggio
    Vi faccio notare comunque che se esiste ancora il dibattito aborto-sì/aborto-no è perchè siamo anche ancora al livello di trogloditi come intelligenza. Se avessimo una percezione maggiore della realtà infatti prima di tutto percepiremmo l'inesistenza del tempo, quindi l'essenza di un uomo non la percepiremmo in divenire: l'identità dell'uomo (metafisicamente distorta con il concetto di "anima", a me non disturba, ma ognuno ha le sue preferenze) è già presente nel feto: se quel feto non fosse abortito, infatti, la sua "anima" si manifesterebbe chiaramente dopo (nella fase adulta, per esempio), ma se si manifesta "dopo" vuol dire che c'è già adesso, dato che il tempo è solo un'illusione. E se c'è già adesso, allora se tu distruggi l'embrione impedisci a quell'anima che è già "preparata" a fare la sua vita... di vivere: ti vai a mettere contro il programma evolutivo della natura. Mi dispiace per Giubizza, perchè questi discorsi gli puzzeranno di spiritualità e dice che prestano il fianco agli abortisti perchè basati sul presupposto che "si è quello che si ha, non quello che si è", beh, io mi baso sul presupposto che "si è quel che si è", e "quel che si è" c'è già nell'embrione, ed è quello che si vedrebbe quando l'embrione diventa organismo autonomo: e siccome questo sviluppo futuro è presente, dato che il tempo è solo un ordinamento di "presenti", allora quell'essenza individuale di quell'embrione esiste già, e va tutelata.
    Se invece di esseri umani noi fossimo super-uomini dotati di sensi acutissimi e intelligenza da genio non ci sarebbero nemmeno dubbi, sarebbe una cosa scontata. Ma siccome siamo umani e abbiamo 5 sensi imperfetti che ci ingannano e per di più siamo presuntuosi, pensiamo di poter decidere che un individuo non è un individuo solo perchè in un certo istante spazio-temporale lo vediamo sottoforma di embrione: peccato che esistono CONTEMPORANEAMENTE altri istanti spazio-temporali in cui quell'embrione E' GIA' un organismo sviluppato con un'individualità manifesta.
    Anche se non abbiamo i sensi fisici adatti per percepirlo, abbiamo tuttavia un cuore e una coscienza morale istintiva e intima che ce lo fa SENTIRE. Ma quando una persona nutre solo egoismo e arroganza soffoca anche quella voce interiore che ti fa sentire cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è morale e cosa è immorale, e concepisce atti immorali come l'aborto.
    Bravi continuate così, continuate a soffocare la vostra coscienza, insultate pure me invece di riflettere...
    Forse ciò che dici può essere anche tradotto in termini biologici ricorrendo, come ho già fatto in altri interventi, al concetto di genotipo e fenotipo.

Membro Anziano

Predefinito

Vi faccio notare comunque che se esiste ancora il dibattito aborto-sì/aborto-no è perchè siamo anche ancora al livello di trogloditi come intelligenza.
    Io su questo tema non ho la minima voglia di leggere altro! oltretutto non mi riguarda! di donne (A) non ne avrò mai nessuna!!! Quello che mi sconforta è invece come in ogni discussione non si accetti che l' individuo adulto sia sempre libero di pensarla come gli pare... Anche e semplicemente perché si! su ogni cosa!
    ...Anticipando con dei pregiudizi speculativi, dalla parte di una presunta e indiscutibile logica e morale comune (l' ambiguità?), la versione liberamente contraria dei dissidenti...
    Ultima modifica di robi53; 16-09-12 a 06:30

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robi53 Visualizza il messaggio
    Io su questo tema non ho la minima voglia di leggere altro! oltretutto non mi riguarda! di donne (A) non ne avrò mai nessuna!!! Quello che mi sconforta è invece come in ogni discussione non si accetti che l' individuo adulto sia sempre libero di pensarla come gli pare... Anche e semplicemente perché si! su ogni cosa!
    ...Anticipando con dei pregiudizi speculativi, dalla parte di una presunta e indiscutibile logica e morale comune (l' ambiguità?), la versione liberamente contraria dei dissidenti...
    Ammiro molto la serenità con cui affronti la vita e la saggezza che esprimi.
    Fossero come te anche certi soggetti che conosco...

Pagina 76/80 prima 26 66 74 75 76 77 78 ultimo

Permessi di invio