Like Tree10Likes

Aborto.....Pro o COntro????

+ Rispondi
Pagina 3/75 prima 1 2 3 4 5 13 53 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 594
    Master

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexiel94 Visualizza il messaggio
    Il titolo dice tt....che ne pensate...???
    che thread del cazzo.
    come si può parlare di aborto così in generale senza fare distinzione tra, ad esempio, una ***** quindicenne (che dovrebber essere obbligata per legge a portare avanti la gravidanza) o una donna che è stata violentata, o che è rimasta incinta ma non ha le possibilità economiche per crescerlo, o un feto con delle malformazioni.
    ribadisco: thread del cazzo, buono solo per far scannare chiesaioli o libertini senza uno straccio di morale; di certo non per far confrontare persone intelligenti e non estremiste.

Senior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manuelkaulitz Visualizza il messaggio
    una ***** quindicenne (che dovrebber essere obbligata per legge a portare avanti la gravidanza)
    Allora menomale che non sei in parlamento(non è che gli altri siano tanto meglio xo... )
    Scherzi a parte....non condivido una sega....

ribadisco: thread del cazzo, buono solo per far scannare chiesaioli o libertini senza uno straccio di morale; di certo non per far confrontare persone intelligenti e non estremiste.
    Beh dipende: se uno dicesse la sua senza cercare di imporla come "cosa giusta" e le altre "tutte cazzate" qualcosa di costruttivo verrebbe fuori...
    Il problema degli estremisti è proprio questo limite celebrale nel rispettare le idee altrui...( se vuoi ridere prova ad andare nella sezione Rifondazione Comunista e leggi le reazioni di certa gente...)

...e poi scusa eh: preferisci parlare della solita solfa trita e ritrita dell' over 30 frustrato,non trombante....ecc ecc???!
    "Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne,sono gli stessi che sanno starci benissimo senza......"

Master L'avatar di fiewithin01

Predefinito

Quote Originariamente inviata da morellaxsmp Visualizza il messaggio
    è l'interesse della madre quello che deve prevalere,sempre e comunque
    Perché? E' forse geneticamente superiore al padre?

Predefinito

che thread del cazzo.
    come si può parlare di aborto così in generale senza fare distinzione tra, ad esempio, una ***** quindicenne (che dovrebber essere obbligata per legge a portare avanti la gravidanza) o una donna che è stata violentata, o che è rimasta incinta ma non ha le possibilità economiche per crescerlo, o un feto con delle malformazioni.
    Quoto.

Le ragazzine che vogliono provare i piaceri della carne, facendo però le stupidine, ritengo che debbano PER LEGGE essere mandate a lavorare per poter mantenere il frutto, anche indesiderato, del proprio ventre ! In questo modo, almeno, le si responsabilizzerà e le si farà crescere senza troppe scusanti.

Mi trovo d'accordo anche sulla seconda parte della tua esposizione: una donna che è stata stuprata, abbandonata o che porta in grembo un feto affetto da gravi deformazioni, ha tutto il diritto di interrompere la gravidanza.

Purtroppo l'ideologizzazione femminista e quella cattolica conducono, sovente, vero un manicheismo straziante (o sei "pro vita" o sei "pro aborto"... detto in soldoni).
    Ultima modifica di fiewithin01; 26-07-10 a 16:27

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vujke Visualizza il messaggio
    Non sono in parte d'accordo.

Voglio dire si è ovviamente corretto dire che una nuova vita è frutto dell'incontro tra seme maschile e ovulo femminile.
    Ma questo secondo me non mette sullo stesso piano i ruoli. Convivere per nove mesi con una nuova vita che si sta sviluppando nel tuo corpo è ben diverso dal lasciare un seme e basta; per quanto l'uomo possa essere vicino alla compagna non ci potrà mai essere lo stesso legame tra bambino e madre.
    I due ruoli sono marcatamente differenti.

Quindi in definitiva credo che il parere della madre debba essere più pesante rispetto a quello del padre, però allo stesso modo credo che anche lui debba avere voce in capitolo.
    E' vero: è la madre a portare in grembo il feto. Questa non è una cosa da poco e , a ben pensarci, è una situazione che coinvolge maggiormente la donna che non l'uomo. Tuttavia ritengo doveroso interpellare anche chi, pur non avendo il pancione, ha dato il proprio contributo in termini di seme. La 194 proprio non lo permette.
    Ultima modifica di fiewithin01; 26-07-10 a 16:28

Moderatrice L'avatar di myriam984

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fiewithin01 Visualizza il messaggio
    Perché? E' forse geneticamente superiore al padre?
    No, ma perchè l'embrione, il feto, cresce per 9 mesi dentro il corpo della madre, non in quello del padre, quindi, la madre avrà qualche diritto in piu' per decidere su quello che accadrà nel proprio corpo.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da myriam984 Visualizza il messaggio
    No, ma perchè l'embrione, il feto, cresce per 9 mesi dentro il corpo della madre, non in quello del padre, quindi, la madre avrà qualche diritto in piu' per decidere su quello che accadrà nel proprio corpo.
    Io, però, nel post di quella ragazza non ho letto che la madre dovrebbe avere "qualche diritto in più" dell'uomo. Io ho letto quanto segue: "l'interesse della madre (è) quello che deve prevalere, SEMPRE E COMUNQUE". La frase, mi sia concesso, fa un po' rabbrividire.

Membro Anziano

Predefinito

io sono favorevole al'aborto anche se penso che questo deve avvenire solo in casi estremi ovvero gravi malattie malformazioni ecc ecc... anche perchè penso che nel 2010 i metodi per evitare una gravidanza indesiderata esistono quindi perchè arrivare a tanto come dice il detto prevenire è meglio che curare..... anche perchè è una pratica invasiva che ti segna anche psicologicamente... fatto sta che io sono favorevole perchè sono del'idea che ognuno nella vita è responsabile delle proprie azioni ed è libero di scegliere inutile mettere al mondo una nuova vita se poi non è desiderata

+ Rispondi
Pagina 3/75 prima 1 2 3 4 5 13 53 ultimo

Permessi di invio