Dipende principalmente e sostanzialmente dalla tua volonta`...senza volonta` dieta ed esercizi servono a poco.
2 anni fa io pesavo 95 kg e portavo pantaloni di taglia 56. Oggi peso 72 kg e porto una 44. E a differenza tua io ho 34 anni, quindi il mio metabolismo non e` piu` particolarmente veloce.
Alcol, dolci, sale, pasta tutti i giorni, pane a tutti i pasti, bibite gassate, grassi...sono tutte cose che dovrai drasticamente calare se non eliminare per far si che l`esercizio dia i suoi frutti. Fatti delle camminate, passo costante, possibilmente in salita, fai esercizi aerobici e asciugati. Una volta sgonfiato penserai alla definizione, prima non ha senso. Con pazienza, ma soprattutto con costanza, i risultati arrivano...poi dipende da che risultati vuoi avere...uno che non ha mai fatto un cazzo e si sveglia di colpo difficilmente arrivera` allo stato di forma di un atleta o di un nuotatore che hanno cominciato da molto giovani...

)è passato da 93 Kg a 66 Kg(ed essendo 1.75 è perfetto) in poco meno di due anni!!!!Lo massacravo con lunghe camminate che poi si son trasormate in corse...arrivavamo a fare dopo il primo anno anche 20 km un giorno si e uno no!Poi partite di calcetto,tennis e ho anche provato a insegnarli a nuotare ma senza successo perchè era terrorizzato dall'acqua sin da bambino e quindi abbiamo perso i primi 6 mesi solo perchè riuscisse in scivolamenti elementari...gli ho fatto poi seguire il regime alimentare che imponevano a me nei 10 giorni che precedono una gara quindi ZERO:formaggi,dolci,insaccati e frutta secca e poco pane,in favore di carni bianche e verdure con qualche frutto.Per accellerargli il metabolismo lo facevo mangiare 6\7 volte al giorno ma poco e gli facevo fare piccoli circuiti di esercizi ripetuti più volte alla massima velocità esempio:30"di squat(solo movimento senza bliancere)+30" di burpee+45"di addominali il tutto alla massima velocità e serie fino allo sfinimento!I circuiti appena dopo la corsa perchè non dimentichiamoci che correre rallenta moltissimo il metabolismo!TENGO A PRECISARE CHE:il tutto è stato suggerito dal mio allenatore di nuoto che oltre a essersi laureato all'ISEF ha seguito diversi corsi sul nutrizionismo e si avvale della consulenza di dietologi!La mia parte l'ho fatta aiutandolo a seguire il tutto passo passo!