Like Tree1Likes

Ricette afrodisiache per una serata caliente!

Pagina 1/11 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 82
    Moderatrice ecologica ;) L'avatar di darkamnesia

Wink Ricette afrodisiache per una serata caliente!

Avete mai provato a proporre una cenetta afrodisiaca al vostro partner? Che prelibatezze avete cucinato, dove avete scelto di consumarle e come avete allestito il luogo preposto?

Inizio io, con le ricette di una cenetta organizzata qualche tempo fa, ambientazione molto semplice: in cucina (con la casa libera), illuminati solo dalle candele e dal diffusore di essenze profumate, la cena servita in piatti squadrati neri, molto chic

Antipasto

Gamberoni alla Thailandese

Ingredienti:

Gamberoni sgusciati
    Olio extravergine di oliva
    Sale
    Peperoncino in polvere
    Zenzero in polvere
    Curry in polvere

[Sono tutte spezie facilmente reperibili al supermercato]

Procedimento:

Infilzate negli spiedini i gamberoni, spenellateli con l'olio e fateli cuocere su una piastra 2 minuti per parte. Salateli e spolverizzateli con il peperoncino, lo zenzero ed il curry mescolati insieme.

Primo

Linguine alle mandorle

Ingredienti:

200 grammi di linguine
    100 grammi ricotta
    2 cucchiai mandorle tritate
    Prezzemolo tritato
    Sale e pepe q.b
    Parmigiano

Procedimento:

Lessate bene al dente le linguine, scolatele non eccessivamente e conditele nella stessa pentola con la ricotta stemperata in qualche cucchiaio dell'acqua di cottura, salate e mescolatele bene con il parmigiano e le mandorle tritate. Suddividetele nei piatti e spolveratele per ultimo con un po' di pepe nero e prezzemolo tritato.

Secondo

Coda di rospo [si tratta di un ottimo pesce ] allo zafferano e peperoncini dolci

Ingredienti:

500 grammi di coda di rospo
    2 peperoncini verdi dolci
    Olio extravergine d'oliva
    100 millilitri di panna
    Una bustina di zafferano
    Sale e pepe q.b.

Preparazione:

Lavate i peperoncini, togliete i semini interni e tagliateli a fiammifero.
    Fateli saltare per un minuto in una padella con un po' d'olio e poi aggiungete la coda di rospo tagliata a fettine sottili.
    Fate cuocere per ancora 3 minuti, e scolate il tutto in un piatto che terrete al caldo.
    Nella stessa padella versate la panna, mescolatela con la zafferano e fate cuocere a fuoco basso per circa un minuto.
    Per ultimo aggiungete la coda di rospo ed i peperoncini, salate, pepate e amalgamate bene il tutto.
    Servite subito.

Queste ricette le presi dall'ottimo sito MangiareBene, che ha un'intera sezione dedicata alla Cucina Afrodisiaca.

Contribuite, anche e soprattutto con vostre creazioni originali!
    Ultima modifica di darkamnesia; 16-03-08 a 19:49 Motivo: Aggiunto banner

deevil
    Ospite

Predefinito

Ok,ma io dico...la ragazza per preparare una cena del genere impiega tante di quelle energie che,dopo che il partner sarà eccitato dai cibi afrodisiaci e vorrà fare all'amore,lei sarà già crollata addormentata per la fatica.
    nancycampolo90 likes this.

Moderatrice ecologica ;) L'avatar di darkamnesia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deevil Visualizza il messaggio
    Ok,ma io dico...la ragazza per preparare una cena del genere impiega tante di quelle energie che,dopo che il partner sarà eccitato dai cibi afrodisiaci e vorrà fare all'amore,lei sarà già crollata addormentata per la fatica.
    No tesoro Se noti, l'unica ricetta un po' più elaborata delle tre che ho postato finora è il secondo, e poi... Si può sempre cucinare insieme, cucinare una cenetta afrodisiaca in due intervallando giri di mestolo con baci e calici di vino lo trovo molto erotico, e per niente stancante

Ne posto un'altra, non ancora sperimentata ma scovata sulla rivista Diario:

Risotto al cacao amaro

Ingredienti:

200 grammi (o un po' meno, dipende dalla fame) di riso
    Mezza cipolla
    Brodo (di pollo, oppure di dado, di verdure penso sia meglio)
    Mezza cipolla o uno scalogno
    Olio d'oliva
    Vino bianco per il soffritto
    250 millilitri di panna da cucina
    4 cucchiai di cacao amaro

Preparazione:

Preparare il brodo, in genere ne basta meno di un litro ma abbondare è meglio In un'altra pentola (antiaderente) rosolate la cipolla/scalogno nell'olio, e sfumate con un po' di vino bianco. Aggiungete il riso e fatelo arrivare a cottura allungando quando necessario con mestoli di brodo. Quando è quasi pronto, mescolate il cacao alla panna e unite al riso.

Presto lo sperimenterò, così vi saprò dire
    Ultima modifica di darkamnesia; 18-03-08 a 01:27

semi god L'avatar di MrUrgando

Predefinito

Donna in cucina!! Che stasera c'è la partita!

deevil
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkamnesia Visualizza il messaggio
    No tesoro Se noti, l'unica ricetta un po' più elaborata delle tre che ho postato finora è il secondo, e poi... Si può sempre cucinare insieme, cucinare una cenetta afrodisiaca in due intervallando giri di mestolo con baci e calici di vino lo trovo molto erotico, e per niente stancante
    E'una proposta?

Quote Originariamente inviata da MrUrgando Visualizza il messaggio
    Donna in cucina!! Che stasera c'è la partita!
    Ultima modifica di darkamnesia; 29-02-08 a 00:04 Motivo: uniti due post contigui

Master L'avatar di lorajoe

Predefinito

Premettendo che a me piace tantissimo cucinare ..
    ci metto proprio tutto il mio Amore ..
    però purtroppo non ho avuto fin ora l'occasione giusta per cucinare per il mio ragazzo ..diciamo che il problema sarebbe il luogo dove consumare .. quindi se dovessi cucinare sarei limitata e dovrei evitare piatti "materialmente ingombranti"

Una volta ho provato a preparare qualcosa di speciale .. speciale e "pratico"
    e quindi ho optato per il semplice panino ..
    ma non era semplice e comune panino ..

ho fatto realizzare dal fornaio una forma di pane a cuore .. era troppo carina
    poi per il condimento .. ho voluto osare con qualcosa che non si mangia spesso .. cosa c'è di più afrodisiaco e sfizioso del ****tail di gamberetti?
    si lo so può sembrare una ricetta un pò bizzarra ..
    ma vi assicuro che è veramente delizioso

per il ****tail di gamberi penso sappiate più o meno gli ingredienti
    (gamberetti, salsa rosa, lattuga suggerisco tagliata finemente come delle sottili striscioline, e per chi volesse aggiunta di qualke spezia o qualke goccia di liquore preferibilmente dolce)

da leccarsi i baffi

deevil
    Ospite

Predefinito

Appena trovo la ragazza,voglio sperimentare la cosa più afrodisiaca del mondo...mangiarci un kebab insieme!

Master L'avatar di lorajoe

Predefinito

Quando mi sposerò .. comprerò un bel tavolo massiccio .. sarà molto utile in cucina

Pagina 1/11 1 2 3 ultimo

Permessi di invio