Like Tree1Likes

Ricette afrodisiache per una serata caliente!

+ Rispondi
Pagina 3/10 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 73
    LOVE MOD!!! L'avatar di ragazzatriste

Predefinito

non sono una grandissima cuoca, ma qualcosa di semplice so fare... qualcosa che credo potrebbe andare bene per una serata romantica e intima

Spaghetti con le vongole

Lavate bene le vongole, tenendole in acqua per un'oretta, o anche più. Tagliate 2-3 spicchi d’aglio e fateli soffriggere in una padella con dell’olio d’oliva fino a farli imbiondire. Aggiungete poi le vongole ben scolate e fatele cuocere a fuoco vivo per 2-3 minuti fino a che si sono aperte tutte. A questo punto sgusciate la metà delle vongole lasciando da parte le altre per la decorazione. Aggiungete il prezzemolo tritato finemente, sale e peperoncino (nn risparmiatelo, ci sta benissimo ) e poi versate nella padella gli spaghetti cotti molto al dente. Fate insaporire gli spaghetti nell’olio per almeno un minuto e servite immediatamente decorando con le altre vongole non sgusciate.

Filetti di dentice al forno

Comprate filetti di dentice già puliti, in modo da facilitarvi il compito.
    In un piatto preparata una salsina di olio, limone, sale, pepe e prezzemolo tritato. Passate i filetti nella salsina, lasciando che la assorbano bene e poi nel pane grattugiato. Disponeteli nei vassoi da forno, versate sopra qualche goccia di vino bianco, cospargeteli di mandorle grattugiate e cuocete per circa 15-20 minuti (a seconda dello spessore dei filetti), girandoli una volta.

E poi fragole con panna, ovviamente

Se posso consigliare anche il vino, direi bianco, Est Est Est... è uno dei miei preferiti
    Per questa rabbia che in punta al mio palato sfiora
    la nudità della tua intelligenza e ancora
    per il tuo corpo altare ed unica dimora
    ti sto cercando
    per ritrovare tutto il possibile del mondo
    ora e dovunque per spingere sempre più a fondo
    senza pensare senza timori nè domani
    tra queste mani...
    (Subsonica)

semi god

Predefinito

gnam gnam, che fame...

a me piace molto cucinare, quindi grazie dark per queste ricette...

purtroppo al momento non mi viene in mente nulla per poter contribuire...

Trallalà Girl L'avatar di rayne007

Predefinito

ragazzi devo fare le pennette alla vodka...non vedo l'ora!
    grande dark con questo thread!
    Quando mi hanno messo l'ostia in bocca per la prima comunione, mi sono messo a masticarla, perchè mi avevano detto che era peccato anche solo sfiorarla coi denti. E forse anche perchè, a pensarci ora, non sopportavo l'idea che qualcuno avesse preteso di aver sofferto più di me, che limitasse d'emblée le mie possibilità presenti e future di martirio.

Aldo Busi

semi god L'avatar di MrUrgando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PrincipessaRicciuta Visualizza il messaggio
    Non so cucinare.
    Io so fare l'uovo sodo, anche se non l'ho mai fatto però so come si fa.

Master L'avatar di gingy86

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorajoe Visualizza il messaggio
    Premettendo che a me piace tantissimo cucinare ..
    ci metto proprio tutto il mio Amore ..
    però purtroppo non ho avuto fin ora l'occasione giusta per cucinare per il mio ragazzo ..diciamo che il problema sarebbe il luogo dove consumare .. quindi se dovessi cucinare sarei limitata e dovrei evitare piatti "materialmente ingombranti"

Una volta ho provato a preparare qualcosa di speciale .. speciale e "pratico"
    e quindi ho optato per il semplice panino ..
    ma non era semplice e comune panino ..

ho fatto realizzare dal fornaio una forma di pane a cuore .. era troppo carina
    poi per il condimento .. ho voluto osare con qualcosa che non si mangia spesso .. cosa c'è di più afrodisiaco e sfizioso del ****tail di gamberetti?
    si lo so può sembrare una ricetta un pò bizzarra ..
    ma vi assicuro che è veramente delizioso

per il ****tail di gamberi penso sappiate più o meno gli ingredienti
    (gamberetti, salsa rosa, lattuga suggerisco tagliata finemente come delle sottili striscioline, e per chi volesse aggiunta di qualke spezia o qualke goccia di liquore preferibilmente dolce)

da leccarsi i baffi
    che idea dolce e carina
    anche a me piace tantissimo cucinare, e come te ci metto tanto Amore, con la A maiuscola... l'unico problema è il posto in cui organizzare queste cenette con tutta calma

stellinaoriginal
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkamnesia Visualizza il messaggio
    Avete mai provato a proporre una cenetta afrodisiaca al vostro partner? Che prelibatezze avete cucinato, dove avete scelto di consumarle e come avete allestito il luogo preposto?

Inizio io, con le ricette di una cenetta organizzata qualche tempo fa, ambientazione molto semplice: in cucina (con la casa libera), illuminati solo dalle candele e dal diffusore di essenze profumate, la cena servita in piatti squadrati neri, molto chic

Antipasto

Gamberoni alla Thailandese

Ingredienti:

Gamberoni sgusciati
    Olio extravergine di oliva
    Sale
    Peperoncino in polvere
    Zenzero in polvere
    Curry in polvere

[Sono tutte spezie facilmente reperibili al supermercato]

Procedimento:

Infilzate negli spiedini i gamberoni, spenellateli con l'olio e fateli cuocere su una piastra 2 minuti per parte. Salateli e spolverizzateli con il peperoncino, lo zenzero ed il curry mescolati insieme.

Primo

Linguine alle mandorle

Ingredienti:

200 grammi di linguine
    100 grammi ricotta
    2 cucchiai mandorle tritate
    Prezzemolo tritato
    Sale e pepe q.b
    Parmigiano

Procedimento:

Lessate bene al dente le linguine, scolatele non eccessivamente e conditele nella stessa pentola con la ricotta stemperata in qualche cucchiaio dell'acqua di cottura, salate e mescolatele bene con il parmigiano e le mandorle tritate. Suddividetele nei piatti e spolveratele per ultimo con un po' di pepe nero e prezzemolo tritato.

Secondo

Coda di rospo [si tratta di un ottimo pesce ] allo zafferano e peperoncini dolci

Ingredienti:

500 grammi di coda di rospo
    2 peperoncini verdi dolci
    Olio extravergine d'oliva
    100 millilitri di panna
    Una bustina di zafferano
    Sale e pepe q.b.

Preparazione:

Lavate i peperoncini, togliete i semini interni e tagliateli a fiammifero.
    Fateli saltare per un minuto in una padella con un po' d'olio e poi aggiungete la coda di rospo tagliata a fettine sottili.
    Fate cuocere per ancora 3 minuti, e scolate il tutto in un piatto che terrete al caldo.
    Nella stessa padella versate la panna, mescolatela con la zafferano e fate cuocere a fuoco basso per circa un minuto.
    Per ultimo aggiungete la coda di rospo ed i peperoncini, salate, pepate e amalgamate bene il tutto.
    Servite subito.

Queste ricette le presi dall'ottimo sito MangiareBene, che ha un'intera sezione dedicata alla Cucina Afrodisiaca.

Contribuite, anche e soprattutto con vostre creazioni originali!
    il mese scorso in 3 coppie siamo andati al ristorante perchè c'era la serata speciale afrodisiaca..
    a parte che io non ho mangiato niente, anche quelli che hanno mangiato..beh...dopo cena sono andati a dormire senza combinare niente!!

Moderatrice ecologica ;) L'avatar di darkamnesia

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da stellinaoriginal Visualizza il messaggio
    il mese scorso in 3 coppie siamo andati al ristorante perchè c'era la serata speciale afrodisiaca..
    a parte che io non ho mangiato niente, anche quelli che hanno mangiato..beh...dopo cena sono andati a dormire senza combinare niente!!

Forse se avessero scelto di cucinare insieme qualcosa di sfizioso (anch'io credo poco nell'effetto afrodisiaco dei singoli cibi in sé per sé, ma in un particolare contesto...) anziché accomodarsi al ristorante in un'uscita a 4, la serata sarebbe stata più pepata...

Insomma, lo scopo principale del thread è consigliarsi teneri bocconcini adatti ad una cenetta a lume di candela, poi farli 'funzionare' sta a chi li prepara e gusta...

Concorso Miss & Mister gambe 2008, partecipate numerosi!

kamahl86
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkamnesia Visualizza il messaggio
    E quali delizie consumate in tali ristoranti? Sapreste darci qualche ricetta?

si dice il peccato non il peccatore
    cmq consiglio sashimi,Hosomaki (sake maki),Tobiko maki
    ovviamente con tutti i condimenti jappo che vi danno assieme

Permessi di invio