Originariamente inviata da DiscepoloDiScaruffi
sbagli,se uno arriva e rivendica quella terra?la proprietà privata è frutto dell'egoismo
Originariamente inviata da DiscepoloDiScaruffi
sbagli,se uno arriva e rivendica quella terra?la proprietà privata è frutto dell'egoismo
La sindone èè stata esposta a troppi fattori atmosferici ed ha subito una contaminazioen da parte dell'argento (che si fuse parzialmente se non erro) che la proteggeva durante un incendio.
La datazione al carbonio non è veritiera.
E poi non si spiega come si sia impressa quell'immagine (non ci sono colori, ecc....).un fisico l'ha studiata e una tale immagine si spiega solo con l'emissione di forti radiazioni...
E poi le tracce di pollini di piante della Palestina sul telo e tante altre cose...
Sulle ricerche di quello studioso, bhe, io credo che se molti altri filologi e storici non hanno appoggiato in massa una simile tesi è perche' infondata.
P.S.
Stiamo andando off-topic...
Magari è meglio se ne parliamo nella sezione "Religione".
Ultima modifica di gauleiter; 19-04-06 a 13:53
penso invece che sia anche frutto di particolari esigenze dell'essere umano in se'. Per avere certezzeOriginariamente inviata da headbangers
sopra ero io
oppure non l'hanno appoggiato solo per paura e/o timore di esporsi . I cristiani sono un miliardo e passa, storici e filologi dovranno pure campare .Lo studioso in questione ha avuto coraggio,adessononviene appoggiato. Ma mi ricorda lo stesso caso di Nietzsche: quando venne fuori con le sue teorie fu visto come un pazzo furioso...oggi lo si studia...e lo si studiera'Originariamente inviata da gauleiter
Originariamente inviata da gauleiter
a dire la verità sto leggendo trattato di ateologia di michel Onfray(tra i più affermati) e dice la figura di ceristo è stata montata su uno dei tanti personaggi ribelli di quei secoli,quindi lui non è l'unico...per la sindone: è stato dimostrato che la faccia sulla sindone è certamente stata fatta perchè se si mette tridimensionalmente l'immagine del volto quest'ultimo non è proporzionato ad un volto vero.
Sono stati anche trovati vari modi con cui la sindone possa essere stata creata,tra l'altro è noto che prima di questa sindone ne circolasse un'altra,ritirata subito perchè era improponibile
scusa gualeiter...Originariamente inviata da gauleiter
hai messo una discussione interressante e te la stiamo sfasciando...