+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 20
    Master

Predefinito O porco Giuda

Io sono del parere che quando una persona si sente apposto con la propria coscienza non teme nulla e nessuno.Nopn teme Dio,non teme neppure un'ingiustizia tanto che io un giorno o l'altro se mi girano le palle vado pure in galera anche se non ho commesso nessun reato ma dentro di me rimango dello stesso parere che una persona innocente sta' meglio all'inferno ed in galera che fuori.Se mi arrestano che sono innocemnte mi faccio una risata.

Master

Predefinito Piu' si e' vittima di ingiustizie e meglio e'

Cio' significa diventare piu' uguali a Gesu' Cristo e dato che io ho una profonda ammirazione per Gesu' Cristo piu' me ne combinano e piu' godo di assomigliare a Gesu' Cristo.

Master

Predefinito L'ingiustizia fa bene alla salute

L'ingiustizia ci gratifica e ci giustifica ad essere in qualsiasi maniera si voglia essere.Si e' vero che Gesu' diceva il male che fate agli altri lo fate a me ed allora pensate quante ingiustizie e quante croci si e' dovuto prendere il Cristo che si faceva espiatore di tutti i dolori dell'umanita'.Oggi si parla dei casi di ingiustizie dei tribunali ma che si sappia che sin dall'epoca di Gesu' Cristo la giustizia ha commesso errori madornali nel valutare le persone.In epoche passate Silvio Pellico,Marco Polo,Cristoforo Colombo subirono l'umiliazione e gratificazione allo stesso tempo di essere arrestati ma sia ben chiaro che questi personaggi della storia non sono casi isolati e molti di piu' sono coloro che finirono in galera anche ingiustamente.Cristoforo Colombo si prese l'insulto di non amministrare bene le terre che lui tra l'altro si era conquistato con la sua scoperta dispiaciuto mori' da solo in una casetta abbandonato da tutti con il dolore di aver subito pesanti processi giudiziari.Ma questi sono i casi ecclattanti di gente famosa che dovette affrontare processi e mica solo Galileo fu un processato o un'accusato dalla chiesa?Ma anche i tribunali non cristiani quante persone hanno arrestato?Insomma un'infinita' di persone solo negli ultimi 10 anni sono circa 20000 in tutta Italia le sentenze discutibili.I comportamenti dubbi o scorretti sono almeno 40000 in 10 anni.I casi di lamentele per sentenze considerate alquanto discutibili in 10 anni riguardano una popolazione di 100 000 persone circa in tutta Italia.In 10 anni 100 000 persone si sono lamentate per la giustizia in Italia.Ma io sono di un parere soltanto chi fa del male lo sa' quello che fa chi si considera una brava persona ha tutto il merito che ha.In fondo l'importante e' essere in pace con Dio e mai credere che tutto il male poi venga per nuocere.Perfino la morte puo' essere una bella liberazione.

Master

Predefinito Ma poi lasciamo perdere i tribunali

Non ho mai fatto una denuncia in vita mia ed anzi crepo dal ridere quando conto le scorrettezze subite in vita mia.Nell'arco di dieci anni almeno 1000 scorrettezze con comportamenti cafoni che ora mi fanno ridere a crepapelle.Perche' il mondo e' dispettoso come un bambino e bisogna ridere sui dispetti bambineschi che si sono subiti.Probabile che dopo 1000 scorretezze in galera ci vado io ma io li amo ti' bambini dispettosi mi fanno crepare dal ridere.

Master

Predefinito Eppure nonostante tutto non parlo male dell'Italia

L'Italia e' la mia cittadinanza se parlassi male dell'Italia sarebbe come parlare male della propria cittadinanza.Un po' come parlare male di se stessi.

Master

Predefinito Ma poi diciamoci la verita'

Riguardo alla sentenza emessa contro Cristoforo Colombo cosa c'e' da dire?Che poi in fondo Colombo se l'e' cercata perche' l'Italia li vieta di intraprendere navigazioni da folli.L'Italia vieta espressamente a Cristoforo Colombo di effetuare la sua spedizione.Cristoforo Colombo pero' in Italia dice di essere in miseria e fa presente che ha necessariamente bisogno di denaro.Ecco le incongruenze di comportamenti strani.Non si vuole che Cristoforo Colombo vada a scoprire l'America pero' lo si pone in uno stato di miseria che lui e' costretto a cercare un lavoro per racimolare del denaro.Insomma l'Italia non vuole che Colombo vada in cerca dell'America pero' la miseria e' forte,le possibilita' di guadagno sono limitatissime e Cristoforo Colombo per lavoro mercante genovese chiede un lavoro in Spagna.La Spagna dopo tanto tergiversare e' commossa e consente a Cristoforo Colombo che insiste di avere un lavoro e forse cerca anche di far capire che e' pronto a conquistare un nuovo mondo per convincere la regina di Spagna a partire.Se la regina di Spagna avese detto Cristoforo chiedi dei soldi?Tieni i soldi mi fai pena che sei in miseria ma in America non ci andare forse Cristoforo Colombo non sarebbe neppure partito ma la miseria e' forte anche in Spagna ed e' impossibile ricevere denari senza ottenere nessuna terra di conquista o pèerlomeno senza riuscire a farsi mercante ed a mercanteggiare.Insomma Cristoforo Colombo comunque non vuole regali parte e va' e si avventura in un mare di guai,perche' il dopo la scoperta dell'Ameria sara' pieno di problemi anhe per le popolazioni indigene dell'America che mai accetteranno di buon grado di essere colonizzate.Perdoneranno Cristoforo Colombo ma non perdoneranno ,gli indigeni, il comportamento di una Spagna che non sara' tutta la Spagna ma di una parte della Spagna che naturalmente cerchera' di sfruttare queste terre ricche per fini di interesse personale.Ecco io non ero qui per parlare di Cristoforo Colombo ma ho voglia di curarmi e di pensare ai cavoli miei.

Master

Predefinito Ma questo per far capire che le assurdita'

Le assurdita' fanno parte del mondo ma anche la stessa Spagna conquistatrice di una nuova terra poi in fin dei conti non trae grandi vantaggi dalle colonie di America che piano,piano con il tempo otterrano pure una certa indipendenza dalla Spagna.Non ha senso starsi ad affliggere per quello che accade perche' lo sappiamo gia' che il mondo e' pieno di cose strane.Il mondo sulle stranezze ci ha sempre vissuto.In fondo bisognerebbe pensare a stare bene di salute e cercare di avere almeno quel poco di soldi per vivacchiare.Mai lamentarsi di nulla neppure delle ingiustizie ricevute perche' le ingiustizie semmai vanno curate se le ingiustizie sono incurabili diventano come le malattie ed a quel punto sono come il cancro.In pratica anche le ingiustizie hanno solo bisogno di cure ma se l'ingiustizia diventa incurabile si trasforma in un cancro.Anche il piu' bravo medico davanti ad un male incurabile si toglie i guanti da chirurgo senza poter far niente.E' chiaro il medico comunque cerca di gestire la malattia e di curarla fino al limite delle proprie possibilita' ma anche il piu' bravo chirurgo non sempre riesce a gestire tutto nella maniera migliore.Ecco che nei casi disperati la religione se sempre e' stata l'oppio dei popoli diventa morfina.Ma la religione per chi e' sempre stato religioso non e' mai un peso anzi e' un sollievo.

Master

Predefinito Fine del viaggio

Dopo tante storie fine del viaggio,scoperta l'America.Cristofro Colombo pieno di problemi muore in una casetta come il solito poveraccio.

+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio