|
||||||
| Religione Chiese, spiritualità, etica: tu in cosa credi? |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
05-07-2006, 10.37.30
|
#31 | |
|
Membro Anziano
Registrato il: 30-04-2006
Residenza: Sullo yacht di Pininfarina...con la Alba in topless e con la Canalis che fa la cameriera...
|
Citazione:
Non ho nulla contro gli ebrei.Per chiarire eventuali equivoci. Pero' devo dire che questa storia di eliminare l'insegnamento della religione cattolica nelle scuole per sostituirla con "Storia delle religioni" mi pare un atto di arroganza.Perche' dovrebbero interferire nellenostre decisioni? chi sono loro?. Prodi, da buon sinistroide, prima appoggia gli estremisti della sinistra e inneggia contro l'occupazione di isreaele della striscia e i suoi attacchi (ricordate la sua manifestazione con tanto di bandiere con la stella di danide bruciate e insulti???), poi ,dato che deve mantenere la sua unione disunita si fa capo della lotta all'antisemitismo..... .....Come al solito Prodi anche in un semplice incontro riesce a a dar sfoggio alkla sua incoerenza.
|
05-07-2006, 10.48.44
|
#32 | |||||
|
leggenda
Registrato il: 03-01-2006
|
Citazione:
Il complottismo é lá teoria dei sempliciotti che non riescono ad afferrare le complessitá della Storia. Anmmesso che la storia procede per complotti si potrebbe dimostrare che essi sono statri orchestrati soprattutto da ebrei (non ci giurerei, peró). Ma siamo sicuri dell'esistenza di un collegamento causale tra ebraismo e complottismo? Se avessimo stabilito che i bionmdi sono piú complottisti dei mori avreste aperto un 3d per comunicarlo o avreste pensato a coincidenze del tutto casuali? Citazione:
Ciascuna organizzazione ha diritto a esperimerre la propria opinione e a proprre un programma al Governo: lo fa confindustria, il sindacato, la Chiesa Cattolica, l'associazione degli animalisti, l'ordine dei notai,... percghé stupirci se le comunitá ebraiche dicono la loro? Citazione:
Citazione:
Citazione:
Gli Ebrei sono ricchi e potenti perché hanno saputo sfruttare a proprio vantaggio le restrizioni loro imposte dai cristiani . Noi abbiamo impedito loro il possesso della terra? Gli ebrei sono diventi abili del commercio. Noi Cristiani consideravamo immorale il prestito a interesse? Ci siamo fatti prestare i soldi dagli Ebrei che sono divenuti i banchieri piú potenti del mondo. La storia é nota e le risposte sono evidenti e chiare a ogni uomo di buon senso. Poi, se volete credere al complotto sionista fate pure.
"Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?" "Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista" Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri. Ultima modifica di jona0 : 05-07-2006 alle ore 14.33.15 |
|||||
|
|
05-07-2006, 13.08.54
|
#33 | |
|
Membro
Registrato il: 22-06-2006
|
Citazione:
Mi spiace molto per i tuo amici...fatto sta che ripeto che appena ritrovo la lista te la dimostro....ti ripropongo una frase che ho utilizzato per spiegarmi con un'altra persona che non capiva quello che gli stavo cercando di dire...io purtroppo non sono molto abile nello scrivere e nel parlare, comunque:ti posto la frase - a Brescia ci sono molte industrie, molti Bresciani sono imprenditore, non tutti i Bresciani sono imprenditori... -in Sicilia c'è la mafia, i mafiosi sono siciliani, non tutti i siciliani sono mafiosi.... Sono sufficienti o devo dartene altre....fatto sta che comunque l'ho già detto, non cambio idea...continuo a credere in una congiura di persone potenti massone ed i origine ebraica, ovviamente spalleggiati da molte altre persone non ebraiche... Ciao!!! |
|
|
|
06-07-2006, 01.06.26
|
#34 | |
|
Membro Anziano
|
Citazione:
Di grazia, un cittadino italiano di religione/discendenza ebraica non è libero di esprimere la propria opinione? O forse che il loro ebraismo ne fa cittadini di serie B? E per inciso, da buon agnostico, sarei felicissimo che l'attuale ora di religione fosse rielaborata sotto altra forma. Prodi è talmente estremista da definire Rifondazione folcloristica... E, a memoria d'uomo, non mi ricordo alcun suo appiattimento sulla causa palestinese - e tantomeno alcuna simpatia verso antisemitismi e spazzatura varia di questo tipo. Se proprio si vuole attaccare Prodi (di argomenti validi non mancano), questo è il tema sbagliato. |
|
|
|
06-07-2006, 01.16.06
|
#35 | |
|
Membro Anziano
|
Citazione:
E per la (credo) terza volta ribadisco quanto già scritto: la storia ha messo gli ebrei nelle condizioni di raggiungere una parziale sovranità economica. O meglio: una sovrarappresentazione nella sfera finanziaria (come pure in tante professioni liberali e professionali). Più che figlio di un complotto, questo successo è figlio delle deficienze dei cristiani circa la materia economica. Quoto Jona, in sintesi. Dice una cosa banale, ma verissima. Se poi vuoi giustificare quel lieve senso di invidia con l'ennesima "trama oscura", è un tuo problema. Chi detiene il potere, difficilmente lo perde. E se gli ebrei, o talune famiglie ebraiche, fossero effettivamente tanto potenti - non si capirebbe come mai nemmeno queste abbiano ricevuto un trattamento di favore sotto il regime nazista. Eppure, i contatti fra il mondo massone e quello nazista di certo non mancavano... |
|
|
|
06-07-2006, 13.14.59
|
#36 |
|
Membro
Registrato il: 22-06-2006
|
Io per altrettante volte ribadisco che continuo e continuerò a pensare a un complotto ebraico....io vivo lo stesso tu anche....l'ultima cosa che mi passa per la testa e quella di esserne invidioso....per mia fortuna e nel mio piccolo ho tutto quello che mi serve....
|
|
|
06-07-2006, 17.03.27
|
#37 | ||
|
leggenda
Registrato il: 03-01-2006
|
Citazione:
Citazione:
"Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?" "Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista" Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri. |
||
|
|
![]() |
| Tags |
| Nessun |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|