«   Giovani.it - Forum > Attualità ed informazione > Religione
Chat Gruppi Aiuto Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Religione Chiese, spiritualità, etica: tu in cosa credi?

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-07-2006, 10.37.30   #31
Lumbard90
Membro Anziano

L'avatar di Lumbard90

Registrato il: 30-04-2006
Residenza: Sullo yacht di Pininfarina...con la Alba in topless e con la Canalis che fa la cameriera...
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da jesus77
Certo che 'sti ebrei stanno sulle palle un po' a tutti, eh? Prima almeno erano solo quelli di destra, adesso ci si mettono anche i sinistroidi...
Ok, non saranno il massimo della simpatia (woody allen a parte), ma che male ci fanno in italia? Credete veramente di poter scaricare i problemi del nostro stato sulla comunità ebraica? Mah.. pensate invece alla classe dirigente di buffoni che abbiamo e ai polli che gli stanno pure appresso!

Non ho nulla contro gli ebrei.Per chiarire eventuali equivoci.
Pero' devo dire che questa storia di eliminare l'insegnamento della religione cattolica nelle scuole per sostituirla con "Storia delle religioni" mi pare un atto di arroganza.Perche' dovrebbero interferire nellenostre decisioni? chi sono loro?.
Prodi, da buon sinistroide, prima appoggia gli estremisti della sinistra e inneggia contro l'occupazione di isreaele della striscia e i suoi attacchi (ricordate la sua manifestazione con tanto di bandiere con la stella di danide bruciate e insulti???), poi ,dato che deve mantenere la sua unione disunita si fa capo della lotta all'antisemitismo..... .....
Come al solito Prodi anche in un semplice incontro riesce a a dar sfoggio alkla sua incoerenza.
Vecchio 05-07-2006, 10.48.44   #32
jona0
leggenda

Registrato il: 03-01-2006
Predefinito

Citazione:
"Io voglio solo dire una cosa, che comunque senza generalizzare sul popolo ebreo, i burattinai che decidono le sorti del mondo sono ebrei, nonche massoni!"

Il complottismo é lá teoria dei sempliciotti che non riescono ad afferrare le complessitá della Storia.
Anmmesso che la storia procede per complotti si potrebbe dimostrare che essi sono statri orchestrati soprattutto da ebrei (non ci giurerei, peró). Ma siamo sicuri dell'esistenza di un collegamento causale tra ebraismo e complottismo? Se avessimo stabilito che i bionmdi sono piú complottisti dei mori avreste aperto un 3d per comunicarlo o avreste pensato a coincidenze del tutto casuali?

Citazione:
Orginalmente inviato da Holux
Gli EBREI CONTRO l'insegnamento CATTOLICO a SCUOLA...Gli ebrei comandano a Prodi: no alla religione cattolica a scuola...
Libertá di opinione. Essere contro l'insegnamemnto della religione catrtolica é un idea rispettabile. Dinnanzi ai giudei perdi il tuo credo liberale?
Ciascuna organizzazione ha diritto a esperimerre la propria opinione e a proprre un programma al Governo: lo fa confindustria, il sindacato, la Chiesa Cattolica, l'associazione degli animalisti, l'ordine dei notai,... percghé stupirci se le comunitá ebraiche dicono la loro?

Citazione:
Chissà perché milioni di allogeni ci INVADONO , spalleggiati dai luridi poteri forti internazionali (v. SIONISMO)
Siamo invasi da migliaia di nordafricani e slavi, non ebrei. Il sionismo é il movimento che sancisce il diritto degli ebrei ad avere una terra. E, poiché riconosco questo diritto a noi italiani non lo nego agli altri, ebrei compresi.

Citazione:
Ma dai!! Ridicolo!! é vero il contrario...sono stati talmente CAPACI e POTENTI da riuscire ad inventarsi l'olocausto
Milioni di morti si rivoltano nella tomba. Non cercare di riscrivere la storia.

Citazione:
"come ti spieghi che le 13 famiglie americane più ricche del mondo siano di origine Ebrea?"
Oniore al merito. Se fossi razzista direi che sono gli Ebrei i veri ariani, il popolo eletto. Sono stati perseguitati per millenni e sono sopravvissuti, forse piú forti di noi europei. Credo che Hitler, razzista, perseguitasse gli Ebrei perché era convinto che fossero la razza superiore. Estirpato l'ebraismo, gli ariani sarebbero divenuti il popolo migliore. Ma, poiché rigetto queste tesi lascio queste considerazioni al razzista Holux.
Gli Ebrei sono ricchi e potenti perché hanno saputo sfruttare a proprio vantaggio le restrizioni loro imposte dai cristiani . Noi abbiamo impedito loro il possesso della terra? Gli ebrei sono diventi abili del commercio. Noi Cristiani consideravamo immorale il prestito a interesse? Ci siamo fatti prestare i soldi dagli Ebrei che sono divenuti i banchieri piú potenti del mondo. La storia é nota e le risposte sono evidenti e chiare a ogni uomo di buon senso. Poi, se volete credere al complotto sionista fate pure.

"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"

Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.

Ultima modifica di jona0 : 05-07-2006 alle ore 14.33.15
jona0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2006, 13.08.54   #33
imple
Membro

Registrato il: 22-06-2006
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da rabbiaecuore
Povero Gates. Lo avranno circonciso?
Tu pensa, i miei amici a Tel Aviv campano con 15 euro al giorno in case che definire tali pare un eufemismo. Ma tanto sono ebrei: DEVONO essere ricchi...
Probabilmente la loro è solo una scelta di vita spartana: avranno conti in banca nascosti in qualche paradiso fiscale...

Ma fammi il piacere.
E dai protocolli dei savi che ste menate girano.
E puntualmente la storia le smentisce.
La storia e il buon senso. Ma quest'ultimo spesso latita fra i giovani.
Meglio, molto meglio, sparare nel mucchio...

Mi spiace molto per i tuo amici...fatto sta che ripeto che appena ritrovo la lista te la dimostro....ti ripropongo una frase che ho utilizzato per spiegarmi con un'altra persona che non capiva quello che gli stavo cercando di dire...io purtroppo non sono molto abile nello scrivere e nel parlare, comunque:ti posto la frase
- a Brescia ci sono molte industrie, molti Bresciani sono imprenditore, non tutti i Bresciani sono imprenditori...
-in Sicilia c'è la mafia, i mafiosi sono siciliani, non tutti i siciliani sono mafiosi....

Sono sufficienti o devo dartene altre....fatto sta che comunque l'ho già detto, non cambio idea...continuo a credere in una congiura di persone potenti massone ed i origine ebraica, ovviamente spalleggiati da molte altre persone non ebraiche...
Ciao!!!
imple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2006, 01.06.26   #34
rabbiaecuore
Membro Anziano

Registrato il: 30-06-2006
Invia un messaggio via MSN a rabbiaecuore
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Lumbard90
Non ho nulla contro gli ebrei.Per chiarire eventuali equivoci.
Pero' devo dire che questa storia di eliminare l'insegnamento della religione cattolica nelle scuole per sostituirla con "Storia delle religioni" mi pare un atto di arroganza.Perche' dovrebbero interferire nellenostre decisioni? chi sono loro?.
Prodi, da buon sinistroide, prima appoggia gli estremisti della sinistra e inneggia contro l'occupazione di isreaele della striscia e i suoi attacchi (ricordate la sua manifestazione con tanto di bandiere con la stella di danide bruciate e insulti???), poi ,dato che deve mantenere la sua unione disunita si fa capo della lotta all'antisemitismo..... .....
Come al solito Prodi anche in un semplice incontro riesce a a dar sfoggio alkla sua incoerenza.
Nelle "nostre" decisioni?
Di grazia, un cittadino italiano di religione/discendenza ebraica non è libero di esprimere la propria opinione? O forse che il loro ebraismo ne fa cittadini di serie B?
E per inciso, da buon agnostico, sarei felicissimo che l'attuale ora di religione fosse rielaborata sotto altra forma.

Prodi è talmente estremista da definire Rifondazione folcloristica...
E, a memoria d'uomo, non mi ricordo alcun suo appiattimento sulla causa palestinese - e tantomeno alcuna simpatia verso antisemitismi e spazzatura varia di questo tipo.
Se proprio si vuole attaccare Prodi (di argomenti validi non mancano), questo è il tema sbagliato.
rabbiaecuore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2006, 01.16.06   #35
rabbiaecuore
Membro Anziano

Registrato il: 30-06-2006
Invia un messaggio via MSN a rabbiaecuore
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da imple
Mi spiace molto per i tuo amici...fatto sta che ripeto che appena ritrovo la lista te la dimostro....ti ripropongo una frase che ho utilizzato per spiegarmi con un'altra persona che non capiva quello che gli stavo cercando di dire...io purtroppo non sono molto abile nello scrivere e nel parlare, comunque:ti posto la frase
- a Brescia ci sono molte industrie, molti Bresciani sono imprenditore, non tutti i Bresciani sono imprenditori...
-in Sicilia c'è la mafia, i mafiosi sono siciliani, non tutti i siciliani sono mafiosi....

Sono sufficienti o devo dartene altre....fatto sta che comunque l'ho già detto, non cambio idea...continuo a credere in una congiura di persone potenti massone ed i origine ebraica, ovviamente spalleggiati da molte altre persone non ebraiche...
Ciao!!!

E per la (credo) terza volta ribadisco quanto già scritto:
la storia ha messo gli ebrei nelle condizioni di raggiungere una parziale sovranità economica. O meglio: una sovrarappresentazione nella sfera finanziaria (come pure in tante professioni liberali e professionali). Più che figlio di un complotto, questo successo è figlio delle deficienze dei cristiani circa la materia economica.
Quoto Jona, in sintesi. Dice una cosa banale, ma verissima.
Se poi vuoi giustificare quel lieve senso di invidia con l'ennesima "trama oscura", è un tuo problema.
Chi detiene il potere, difficilmente lo perde. E se gli ebrei, o talune famiglie ebraiche, fossero effettivamente tanto potenti - non si capirebbe come mai nemmeno queste abbiano ricevuto un trattamento di favore sotto il regime nazista. Eppure, i contatti fra il mondo massone e quello nazista di certo non mancavano...
rabbiaecuore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2006, 13.14.59   #36
imple
Membro

Registrato il: 22-06-2006
Predefinito

Io per altrettante volte ribadisco che continuo e continuerò a pensare a un complotto ebraico....io vivo lo stesso tu anche....l'ultima cosa che mi passa per la testa e quella di esserne invidioso....per mia fortuna e nel mio piccolo ho tutto quello che mi serve....
imple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2006, 17.03.27   #37
jona0
leggenda

Registrato il: 03-01-2006
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da lumbard90
Sono cittadini italiani. Hanno diritto a esprimere il loro parere che non è ovviamente vincolante per il Governo.

Citazione:
L'unico collegamento tra questione israelo palestinese e ora di religione sono gli Ebrei. Essere d'accordo con gli ebrei in una situzione e in disaccordo in un'altra non è sintomo di incoerenza ma di libertà di pensiero.

"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"

Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.
jona0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
Nessun

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione