Visualizza i risultati del sondaggio: Bestemmi??

Chi ha votato
35. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

20 57.14%
  • No

15 42.86%
+ Rispondi
Pagina 85/156 prima 35 75 83 84 85 86 87 95 135 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 673 a 680 su 1244
    guaidoilguaio
    Ospite

Predefinito

I ragazzi bestemmiano semplicemente perchè nessuno li sgrida o li punisce.
    Ma non direbbero mai "A***h bastardo" sul tram o sul treno per paura di essere presi a calci nel culo dal primo marocchino seduto lì.
    Quando i pistolini che dicono porco qui porco lì avranno il "coraggio" di dire "A***h *****" in Stazione Centrale a Milano, sene potrà parlare.
    Ultima modifica di GaalDornick; 15-04-08 a 09:56

semi god

Predefinito

Non ho capito bene a cosa punti, ma mi sento di quotare, non amo la vigliaccheria umana.

Ho come l'idea, però, che se mi spiegassi cosa intedi non condividerei.
    Ultima modifica di GaalDornick; 15-04-08 a 09:57

ariakas81
    Ospite

Predefinito

Vorrei far notare ai MODs (in tono non polemico) la discrepanza di trattamento per le religioni.

guaidoilguaio ha BESTEMMIATO in quanto ha offeso la divinita' della religione islamica e non e' successo niente (Giustamente).

Ma allora perche' se io bestemmio il dio dei cristiani posso ricorrere anche a sanzioni?

E comunque caro guaidoilguaio, se si parla di rispetto tu sei stato il primo a non rispettare gli altri in quanto hai bestemmiato, quindi siccome tu non rispetti altri tipi di religione, perche' non dovresti accettare che altre persone non rispettino la tua?

Per quanto riguarda il discorso di codardia sono totalmente daccordo con te.
    Ultima modifica di GaalDornick; 15-04-08 a 09:57

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ariakas81 Visualizza il messaggio
    Vorrei far notare ai MODs (in tono non polemico) la discrepanza di trattamento per le religioni.

guaidoilguaio ha BESTEMMIATO in quanto ha offeso la divinita' della religione islamica e non e' successo niente (Giustamente).

Ma allora perche' se io bestemmio il dio dei cristiani posso ricorrere anche a sanzioni?

E comunque caro guaidoilguaio, se si parla di rispetto tu sei stato il primo a non rispettare gli altri in quanto hai bestemmiato, quindi siccome tu non rispetti altri tipi di religione, perche' non dovresti accettare che altre persone non rispettino la tua?

Per quanto riguarda il discorso di codardia sono totalmente daccordo con te.

In effetti, non ci avevo fatto caso. Come non avrei fatto caso ad una bestemmia contro il dio di Isacco e Giacobbe, visto che personalmente non le ritengo offensive.

Provvedo ad editare, richiamando tutti ad astenersi dal bestemmiare.

Master L'avatar di paulista

Predefinito

Quote Originariamente inviata da urbisso Visualizza il messaggio
    La bestemmia è il disonore dell'uomo
    la vergogna del cristiano
    il distintivo degli scostumati
    l'arma degli stupidi
    il linguaggio dei demoni
    il verso dei traditori
    la tessera dei dannati
    l'urlo di chi odia
    maledizione sul bestemmiatore
    vomito di bocca infernale

S.Giovanni evangelista dice: "Alla bestia fu data una bocca... E la bestia aprì la bocca in bestemmie (Ap 13, 5-6)

Ogni bestemmiatore è una bestia che bestemmia

E' dovere del cristiano - evitare la bestemmia
    - combattere la bestemmia
    - reagire contro la bestemmia

S.Agostino diceva: " Noi dobbiamo sopportare con pazienza le ingiurie fatte a noi; ma quando, dinanzi a noi, una bocca sacrilega vomita bestemmie, invece di essere pazienti, dobbiamo resistere all'empio e condannare la bestemmia, senza nascondere la nostra indignazione"

E' dovere del cristiano: - chiedere pietà per i bestemmiatori
    - pregare perchè si correggano
    - riparare le loro bestemmie

Con una giaculatoria, con un atto di amore, con un piccolo sacrificio si possono riparare molte bestemmie. Con la preghiera e con la penitenza si possono ottenere le conversioni dei bestemmiatori. Dobbiamo sacrificarci con generosità per salvare le anime di chi bestemmia. Questa è la carità più grande che tutti i cristiani possono e devono esercitare
    No, nn mi vergono...

Membro

Predefinito

Scusatemi ma tutti sti problemi non li vedo.Ammetto che viste le oltre 60 pagine di post nn ho letto tutti i vostri interventi.Ma la bestemmia implica uno scarsissimo senso di libertà e una sottomissione a preconcetti e alla moda.Sicuramente il mondo ci tenta in ogni angolo. Io rispetto le persone nonostante usino intercalari volgari e violenti nei miei confronti ma sicuramente li compatisco.

semi god L'avatar di ph0bia

Predefinito

Non mi sono mai dato all'uso della bestemmia nemmeno dietro fanciullesche ripetute sollecitazioni da parte di altri "amici", più che altro per una sorta di foruma di rispetto per i credenti.

Ora però sto in un posto dove "sfuggono" e quindi sta iniziando ad affermarsi come esclamazione anche per quanto mi riguarda.

E' diversi anni, addirittura ancora da quando andavo a catechismo, che ne uso una che per qualcuno è una bestemmia ma che già all'epoca il prete diceva non essere tale in quanto non accostava alla presunta entità celeste un termine offensivo.

Cerco ancora di limitare le zoomorfistiche esclamazioni nel mio vocabolario quotidiano, ma devo dire che non è facile.

Da un lato non mi piace, dall'altro però non capisco non si debba mai chiamare in causa colui che c'entra sempre (essendo il tutto).

Non registrato
    Ospite

Predefinito Per uscire dalla crisi mistica

Ho dovuto dire tante bestemmie ma poi si ricade sempre in crisi mistica.Forse perche' l'uomo stesso colpevolizza facilmente piu' del Vangelo e' l'uomo che si fa padrone della religione e non legge neppure il Vangelo.Il vangelo libera gli uomini da cio' che gli uomini stessi hanno semrpe ritenuto peccato ed il Vangelo non dice neppure che il papa e' infallibile.Si il papa di certo ha studiato teologia e chi ha studiato il Vangelo capisce bene che la bestemmia e' perdonata se la bestemmia in ogni caso non fa di Dio una peersona cattiva.Dio e' buono per Gesu' Dio e' infinitamente buono e non cattivo e crudele come lo vogliono far passare.Dio e' buonissimo e lo dimostra perche' nonostante il mondo si sia perso completamente nella assoluta poca fede Dio fa scendere nuovi messia in terra infinatamente buoni e sofferenti come un Dio che soffre di un mondo perfido.Co' che e' fatto all'uomo buono e' fatto a Dio ma se uno dice pure una bestemmia ma poi Dio lo vede buonissimo e' perdonato.La sua bestemmia puo' essere pure una metafora.

Tag per questa discussione

Permessi di invio