Visualizza i risultati del sondaggio: Bestemmi??

Chi ha votato
35. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

20 57.14%
  • No

15 42.86%
+ Rispondi
Pagina 2/156 prima 1 2 3 4 12 52 102 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 1244
    dualblade
    Ospite

Predefinito

Posto che il dio ebreo/cristiano esista,lo effende di piu un [bestemmia censurata]detto da un ateo o milioni di credenti che pretendono di entrare nel suo regno dopo avere condotto una vita coscientemente nel peccato e nell'inosservanza dei precetti?
    Ultima modifica di jona0; 27-08-06 a 20:32

semi god

Predefinito

Evidente il mio consiglio non é stato seguito e lo rinnovo. QUI SI DISCUTE SULLA BESTEMMIA SENZA BESTEMMIARE.
    "Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?"

"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"

Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.

Master L'avatar di 999sickboy666

Predefinito

Personalmente credo tocchi fare una distinzione che, come sempre, si basa sulla responsabilità. Se uno ha un ruolo istituzionale, o è su un media a larga diffusione, può essere sconveniente bestemmiare e andrebbe evitato.
    Da qui a pensare che potrei beccarmi una sensazione per ogni bestemmia che tiro nella mia vita privata (più o meno 350 al giorno), mi sembra decisamente eccessivo: se uno crede veramente e con fermezza, che gliene frega di quante volte appiccico degli epiteti poco piacevoli ai nomi dei suoi supereroi religiosi?

Fra l'alto concordo 100% cn el_2 quando dice che bestemmiare è un fantastico sfogo creativo e che gli ipocriti cristiani che non vogliono sentir le bestemmie sul LORO dio magari non esitano a rimollarne su quello di altri.

In definitiva: sdoganiamo le bestemmie!!! (e già che ci siamo, eliminiamo le religioni!)

I Am Thy Labyrinth
    My descent is the story of everyman
    I am hatred, darkness and despair
    Through the Darkness of Future Past
    the Magician longs to see
    One chants out between two Worlds
    Fire-Walk with Me

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

j3ant1ll1
    Ospite

Predefinito

Fra l'alto concordo 100% cn el_2 quando dice che bestemmiare è un fantastico sfogo creativo e che gli ipocriti cristiani che non vogliono sentir le bestemmie sul LORO dio magari non esitano a rimollarne su quello di altri.
    io sono cattolico,praticante,non ipocrita...e mi arrabbio se si bestemmia tanto Dio quanto quello dell altre religioni..anzi mi bolle il sangue quando sull'autobus ad es. la gente vede uno di colore e magari a voce alta inizia a prlare male delle religioni non cristiane e quel poveretto che si vede solo è costretto a star zitto e calar la testa..
    e già che ci siamo, eliminiamo le religioni!
    mi spieghi xche?

Predefinito

Semplicissimo: perchè senza si vive meglio. Meno odio tra persone, meno problemi, meno costrizioni, meno repressione, meno cazzate a cui pensare = MAGGIORE possibilità di evolversi (culturalmente, socialmente) in modo positivo. Le religioni, che partono tutte più o meno dal principio che "siamo tutti fratelli", sono anche uno degli elementi che più contribuisce a mette le persone una contro l'altra. Allora affanculo le religioni (e chi, tramite esse, ottiene il potere)!!!

I Am Thy Labyrinth
    Fire-Walk with Me

BAT-MOD L'avatar di hehakasapa

Predefinito

Personalmente, come cattolica, la bestemmia mi da fastidio. Sia che sia rivolta al mio Dio che a quello di altre religioni.
    Penso ke la questione non è tanto quella di credere o essere atei; il punto è che x un credente la bestemmia offende Dio e quindi è da evitare; x un ateo che non crede nell'esistenza di Dio, ciò ke dovrebbe impedirgli di bestemmiare è semmai il rispetto della sensibilità altrui.
    Non è questione di esistenza o meno di Dio o di ipocrisia; è una semplice questione di rispetto degli altri, della loro sensibilità. Che essi siano cattolici, islamici, induisti, ebrei o altro il rispetto non è una questione religiosa ma umana.
    "I criminali, per natura, sono una genia codarda e superstiziosa"
    Batman.

Predefinito

Mettendola sotto questo punto hai idea di cosa dovrebbero fare gli atei ai cattolici? Tu forse no, ma io, da ateo, me ne sono sentito dire di cotte e di crude dai credenti, per il semplice fatto che io non sono come loro.
    Ma io, persona intelligente, non me la prendo perchè di quello che dice un altro su di me, specie se è una valutazione basata solo sul mio essere ateo, me ne frega cazzi.
    Che i cattolici facciano altrettanto oppure non vadano in giro ad indignarsi quando i musulmani fanno saltare in aria la gente per delle vignette.

I Am Thy Labyrinth
    Fire-Walk with Me

j3ant1ll1
    Ospite

Predefinito

e religioni, che partono tutte più o meno dal principio che "siamo tutti fratelli",
    e allora...che ben vengano...
    cioè sick io a volte(molte!!!)non ti capisco...sembra che ce lhai col mondo intero...

Tag per questa discussione

Permessi di invio