+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9
    Nuovo Membro

Predefinito sondaggio spiritualità

Ciao a tutti!
    Sono uno studente di Sociologia interessato allo studio delle diverse forme di spiritualità seguite dai giovani, con particolare attenzione a ai nuovi movimenti. Vi propongo un piccolo sondaggio libero che voglio far girare per i forum e che stò proponendo nella mia università. Chi vuole può mettere la sua età e la regione in cui vive, mi aiuterebbe a rendere più specifica la ricerca, ma ovviamente è facoltativo. Se potete, scrivete risposte brevi e concise Ringrazio tutti in anticipo per la partecipazione!

DOMANDE
    1) Credi in una religione?
    1a) Se sì: ti definiresti "praticante"?
    1b) Se no: perchè non credi nella religioni?
    2) Quale è la prima cosa che ti viene in mente sentendo la parola "Sacro"?
    3) Se sei cristiano, ti senti rappresentato dalla Chiesa?
    4) Cosa ne pensi delle religioni non cristiane?
    5) Hai mai sentito parlare di "paganesimo"?
    5a) Se sì: che cosa ti viene in mente con questo termine?
    6) Sei a conoscenza del fatto che attualmente, specie tra i giovani, stanno nascendo movimenti neopagani?
    6a) Se sì: cosa ne pensi di tali movimenti?

Nuovo Membro

Predefinito

1) Credi in una religione? no
    1b) Se no: perchè non credi nella religioni? perchè in nessuna di esse c'è la verità assoluta
    2) Quale è la prima cosa che ti viene in mente sentendo la parola "Sacro"? qualcosa di puro, bianco
    3) Se sei cristiano, ti senti rappresentato dalla Chiesa? no.
    4) Cosa ne pensi delle religioni non cristiane? beh che su molte cose potrebbero essere migliori
    5) Hai mai sentito parlare di "paganesimo"? certo che si
    5a) Se sì: che cosa ti viene in mente con questo termine? il pentacolo
    6) Sei a conoscenza del fatto che attualmente, specie tra i giovani, stanno nascendo movimenti neopagani? si lo so benissimo, ho amici che ci vogliono entrare