+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Nuovo Membro

Question Cose ne pensate dei 50 milioni di euro spesi per la giornata della gioventù?

Ho letto cose strane sui giornali, si parla delle spese sostenute per dar vita all'evento (la giornata della gioventù di Madrid) pari a 50.482.621 euro.
    Ho letto anche la risposta del comitato organizzatore che spiega che le spese sono completamente coperte, ovvero "31.500.000 di euro sono il totale delle quote (quote???) di iscrizione pagate dai giovani all'atto dell'iscrizione, 16.500.000 sono stati dati dagli sponsor (sponsor???), 2.482.261 sono la somma delle donazioni e di altre voci, vendita di gadget (gadget???) (per esempio, chi non è iscritto ma vuole uno zainetto per ricordo deve pagare 18 euro). ..."

Non capisco, ho ancora in mente il vangelo di Giovanni dove è scritto che Gesù entra a Gerusalemme cavalcando una misera puledra d'asina.

...ah dimenticavo: ho letto anche sul giornale che nel corno d'Africa 12 milioni di persone soffrono la fame a causa di una grave carestia.

Nuovo Membro

Predefinito

Se mi posso permettere, vorrei dirti una cosa.
    Il comparare la realta' della nostra societa contemporanea con il misticismo religioso, conduce sempre alla desolazione.
    Frasi stereotipe come: "si spendono soldi per... ed invece i bambini del... con i soldi per... si potrebbe costruire un..." restano semplicemente delle pure e semplici idiozie.
    E' come dire: se non avessi consumato caffe' per tutta la mia vita fino ad oggi, adesso avrei i soldi sufficienti per comprarmi un'auto".
    Si tratta di iperboli fantastiche che hanno poi il fatale esito di non servire mai a nulla.
    Pensate alla chiesa cattolica ricca e abbiente. Essa e' effettivamente una struttura politica ed economica cosi' come puo' esserlo una qualsiasi altra nazione. Ebbene essa puo'
    esercitare il suo potere (buono o cattivo che sia) grazie alle sue risorse. Se la chiesa fosse povera, che influenza potrebbe esercitare? Pensate ai sacerdoti che durante la messa predicano l'umilta' e poi mandano un incaricato a riscuotere la questua. Sono forse degli ipocriti? No, semplicemente cercano di vivere e sanno bene che anche se diabolico, il denaro risolve molti problemi.
    I soldi spesi per la manifestazione della gioventu, hanno in un certo modo rinvigorito quel sentimento di simpatia per la chiesa, di cui la chiesa ha bisogno. Sembra un gioco di parole, ma e' cosi'.
    Date retta, scandalizzatevi di meno e datevi da fare di piu' (se potete).

Nuovo Membro L'avatar di mynkiam984

Predefinito

Topic chiuso!
    Siete dei frustrate, sfigati, misogini!
    Uscite da medioevo del vostro cervello!

Tag per questa discussione

Permessi di invio