+ Rispondi
Pagina 1/5 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 38
    Master L'avatar di 999sickboy666

Predefinito Perchè gli atei si interessano tanto della chiesa cattolica?

Prendo le mosse da un post di giubizza (da qui)
    ) in cui sosteneva che un ateo non dovrebbe mostrare un eccessivo interesse per le questioni di santa romana chiesa, dal momento che ciò che pensa la chiesa riguarda solo i religiosi.

Adesso, mi rendo conto che l'utente citato non è proprio un campione del ragionamento logico, ma il problema è che questa è un'obiezione che s'incontra spesso: "Ok, ma se tu sei ateo perché t'immischi tanto nelle questioni che riguardano la chiesa?"

In realtà, la domanda andrebbe posta all'inverso: perchè la chiesa, che oggi è un'istituzione come un'altra e, in quanto tale, non dovrebbe avere potere politico, continua impunemente a immischiarsi (ed in modo pesante) in questioni politiche e sociali che non le competono e non la riguardano?
    (Per inciso, una specifica: NESSUNA questione politica o sociale riguarda la chiesa; la chiesa, al massimo, può esprimere il proprio punto di vista morale ma non dovrebbe azzardarsi né a fare pressioni politiche nè a dare indicazioni di comportamento sociale).

Quando papi e cardinali iniziano ad intervenire nelle questioni più disparate, a mettere bocca in cose che non li riguardano (o non dovrebbero riguardarli), a riservarsi "palcoscenici mediatici" potenti e importanti come le trasmissioni televisive, ad appoggiare apertamente partiti politici, è OVVIO che un ateo (che vivrebbe benissimo sbattendosene di questi invasati) si trovi costretto a interessarsi della questione e a combatterla su più fronti possibili.
    Perchè quando la maledetta chiesa rallenta i processi di integrazione a favore degli omosessuali o combatte la sperimentazione scientifica e quant'altro, è DOVERE di un cittadino quello di opporsi ad un simile andazzo.

I Am Thy Labyrinth
    My descent is the story of everyman
    I am hatred, darkness and despair
    Through the Darkness of Future Past
    the Magician longs to see
    One chants out between two Worlds
    Fire-Walk with Me

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

semi god L'avatar di giubizza

Predefinito

Non ho detto che gli atei non debbano interessarsi di questioni religiose, caro "campione di ragionamento logico", anzi. Ho detto che le questioni religiose per un ateo non rappresentano un problema. Mi pare di averlo pure precisato.
    Io non sarei un campione di ragionamento logico ma tu non sei certo un campione di lettura.

Quote Originariamente inviata da 999sickboy666 Visualizza il messaggio
    Perchè quando la maledetta chiesa rallenta i processi di integrazione a favore degli omosessuali
    Ancora co' sta storia dell'integrazione degli omosessuali? Ma perché vivono nei ghetti in povertà forse? E basta!

o combatte la sperimentazione scientifica e quant'altro,
    E infatti la sera accendiamo le lanterne perché in Italia il Vaticano ha proibito la corrente elettrica.

è DOVERE di un cittadino quello di opporsi ad un simile andazzo.
    "Dovere" sancito da chi? Da te? E chi non lo "assolve" che si fa? Lo si arresta e lo si deporta in Siberia?

Scusami, ma tutto questo è veramente patetico! Siamo nel 21°, SVEGLIA! Tutti sti idealismi positivistici ormai fanno solo ridere.

A me questa sembra una "nuova" religione. Ecco perché certi "atei" sbraitano tanto contro le altre religioni: motivi di concorrenza.
    Ultima modifica di giubizza; 19-03-10 a 19:19
    Quote Originariamente inviata da curziettodemagistris Visualizza il messaggio
    spam for stronzforum?
    allora spam anche per socialforum:
    www.lavalledelleco.net
    Quote Originariamente inviata da puddupuddu Visualizza il messaggio
    ti ringrazio, sei ottimo per fare la cacca quando si e' stitici
    Lo pseudo moderatore cancella i link che posto e lascia i tuoi
    la par condicio dov’è?

riproviamo, tanto mi costa 7 minuti tornare online:
    www.lavalledelleco.net

Master L'avatar di 999sickboy666

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giubizza Visualizza il messaggio
    Non ho detto che gli atei non debbano interessarsi di questioni religiose, caro "campione di ragionamento logico", anzi. Ho detto che le questioni religiose per un ateo non rappresentano un problema. Mi pare di averlo pure precisato.
    Io non sarei un campione di ragionamento logico ma tu non sei certo un campione di lettura.
    Occhio: io ho aperto una discussione, tu stai andando in flame. Bada bene che la motivazione per cui, invece, le questioni religiose rappresentano eccome un problema per gli atei erano esposte di seguito ma tu hai preferito sfottere invece che rispondere.
    Messo male?

Ancora co' sta storia dell'integrazione degli omosessuali? Ma perché vivono nei ghetti in povertà forse? E basta!
    Di solito trovo ciò che scrivi estremamente demagogico. Altre volte, mi da la sensazione di rasentare il populismo. Quella di sopra, invece, è una banalissima corbelleria: come se la discriminazione si riducesse alla ghettizzazione.

E infatti la sera accendiamo le lanterne perché in Italia il Vaticano ha proibito la corrente elettrica.
    Oh, sì. Come metafora funziona perfettamente, grazie
    Il resto d'Europa ci vede come un paese in cui accendiamo le candele perché il vaticano ha proibito la corrente elettrica. Basta sostituire le espressione ("accendere le candele" con "fare ricerca" o "corrente elettrica" con "cellule staminali", tanto per fare UN esempio).
    La cosa triste, è che "il resto d'Europa" ha ragione.

"Dovere" sancito da chi? Da te? E chi non lo "assolve" che si fa? Lo si arresta e lo si deporta in Siberia?
    Misero giochetto dialettico. É un dovere negli stessi termini in cui si dice che è un (diritto)/dovere andare a votare o tenersi informati.

Scusami, ma tutto questo è veramente patetico! Siamo nel 21°, SVEGLIA! Tutti sti idealismi positivistici ormai fanno solo ridere.
    Nessun idealismo positivista (almeno, sai cosa vuol dire?). Semplici constatazioni: la chiesa non rappresenta niente e nessuno, non è un'istituzione politica e non ha potere politico, EPPURE si comporta come se un peso di qualche tipo lo avesse e trova il modo di far valere la propria volontà attraverso circuiti politici. Questo è un problema grave per una democrazia ed ha un impatto sociale disastroso, ergo un cittadino pensante ha tutto il diritto (e, ripeto, il dovere) di schierarsi contro un fenomeno del genere.

A me questa sembra una "nuova" religione. Ecco perché certi "atei" sbraitano tanto contro le altre religioni: motivi di concorrenza.
    Altra patetica demagogia. Chi sbraita lo fa perché è stanco fino alla nausea di vedere un'istituzione di ladri e ciarlatani mettere bocca in faccende che riguardano i diritti civili e politici, lo status sociale, la libertà individuale.
    Quando papi, cardinali, suore e preti assortiti avranno la compiacenza di occuparsi SOLO delle questioni che li riguardano e SOLO negli ambiti che gli concernono, molta gente smetterà di "sbraitare".

I Am Thy Labyrinth
    My descent is the story of everyman
    I am hatred, darkness and despair
    Through the Darkness of Future Past
    the Magician longs to see
    One chants out between two Worlds
    Fire-Walk with Me

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

Predefinito

Mah, continuate pure voi. Questi sono affari che non mi riguardano e non mi interessano. A me della chiesa cattolica nun me frega na mzza né in positivo né in negativo e non mi sento in "dovere"di far proprio niente.
    spam for stronzforum?
    www.lavalledelleco.net
    la par condicio dov’è?

www.lavalledelleco.net

Master L'avatar di spaitek

Predefinito

"Perchè gli atei si interessano tanto della chiesa cattolica"???

Cavoli, e c'è anche bisogno di fare una domanda tanto stupida?
    Perchè gli ebrei parlano tanto di antisemitismo?
    Più o meno per lo stesso motivo.

Con tutte le derisioni, demonizzazioni, soprusi, discriminazioni che gli atei (ma anche donne, omosessuali, scienziati, liberi pensatori, etc.) devono subire in Italia a causa dell'ideologia cattolica... non credo proprio che questa domanda debba essere posta. Nè tantomeno credo abbia bisogno di una (ulteriore, oltre ai fatti!) risposta.
    Il solo fatto che qualcuno l'abbia posta fa venire la pelle d'oca... in quanto è un fatto che è il frutto di una superficialità e di un menefreghismo inammissibile.
    Non a casa è una domanda che proviene da Giubizza.
    Ultima modifica di spaitek; 24-03-10 a 17:36

beelz
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaitek Visualizza il messaggio
    "Perchè gli atei si interessano tanto della chiesa cattolica"???

Cavoli, e c'è anche bisogno di fare una domanda tanto stupida?
    Perchè gli ebrei parlano tanto di antisemitismo?
    Più o meno per lo stesso motivo.

Con tutte le derisioni, demonizzazioni, soprusi, discriminazioni che gli atei (ma anche donne, omosessuali, scienziati, liberi pensatori, etc.) devono subire in Italia a causa dell'ideologia cattolica... non credo proprio che questa domanda debba essere posta. Nè tantomeno credo abbia bisogno si una (ulteriore, oltre ai fatti!) risposta.
    Il solo fatto che qualcuno l'abbia posta fa venire la pelle d'oca... in quanto è una fatto di una superficialità e di un menefreghismo inammissibile.
    Ma no, basta fregarsene! Easy, man! Seguiamo certi saggi consigli...

Predefinito

Mi ero scordato di specificare che nun me frega niente manco degli omosessuali oltre che dei "neoilluministi" da bottega e della chiesa cattolica.

Cioé oggi, anno 2010, stiamo ancora a parlare di presunte discriminazioni che subirebbero soggetti che sono si e no il 5% della popolazione adulta e quindi circa il 2-3% della popolazione totale perché si è restii ad adeguare tutto un diritto di famiglia per le loro esigenze? Ma si ragiona o no?
    Coi padri separati che vengono spolpati vivi dalle ex-mogli grazie a una legislazione del cazzo, che non possono vedere i loro figli e problemi del genere ci dovremo interessare ancora di quei quattro gatti che invece di scopare con persone dell'altro sesso amano scopare con persone del loro stesso sesso? Ma chissenefotte con chi vogliono scopare! Che facciano quel che cacchio vogliono e non rompano le palle!

Fanculo gli omosessuali e fanculo sti "neoilluministi" da bottega ancora attaccati a questioni di trecent'anni fa.
    E fanculo pure la chiesa cattolica e il "dovere" (sic!) di contrastarla per questioni di cui non me ne fotte una minchia!

Ecco.
    spam for stronzforum?
    www.lavalledelleco.net
    la par condicio dov’è?

www.lavalledelleco.net

beelz
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giubizza Visualizza il messaggio
    Mi ero scordato di specificare che nun me frega niente manco degli omosessuali oltre che dei "neoilluministi" da bottega e della chiesa cattolica.

Cioé oggi, anno 2010, stiamo ancora a parlare di presunte discriminazioni che subirebbero soggetti che sono si e no il 5% della popolazione adulta e quindi circa il 2-3% della popolazione totale perché si è restii ad adeguare tutto un diritto di famiglia per le loro esigenze? Ma si ragiona o no?
    Coi padri separati che vengono spolpati vivi dalle ex-mogli grazie a una legislazione del cazzo, che non possono vedere i loro figli e problemi del genere ci dovremo interessare ancora di quei quattro gatti che invece di scopare con persone dell'altro sesso amano scopare con persone del loro stesso sesso? Ma chissenefotte con chi vogliono scopare! Che facciano quel che cacchio vogliono e non rompano le palle!

Fanculo gli omosessuali e fanculo sti "neoilluministi" da bottega ancora attaccati a questioni di trecent'anni fa.
    E fanculo pure la chiesa cattolica e il "dovere" (sic!) di contrastarla per questioni di cui non me ne fotte una minchia!

Ecco.
    Giubizza ci espone immortali precetti.

+ Rispondi
Pagina 1/5 1 2 3 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio