+ Rispondi
Pagina 1/27 1 2 3 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 214
    semi god L'avatar di ph0bia

Predefinito Album imprescindibili

Salve.

In questo thread mi piacerebbe scriveste qualche titolo di album che pensate sia un caposaldo della storia della musica, uno di quelli che sentendo di una persona che non l'ha mai ascoltato rispondereste "Ma non puoi non averlo ascoltato!!! Devi assolutamente sentirlo!!!".

In sostanza mettete i titoli dei capolavori che per voi (e, lasciatemelo dire, chissenefotte della critica) sono delle pietre miliari, sono imprescindibili nella storia della musica.

ciccons87
    Ospite

Predefinito

Tu vuoi conoscere i capisaldi della musica intera?! Sei consapevole che si tratta di un numero spropositato di album?! Solo parlando di Rock credo che ci vorrebbero nomi su nomi senza contare l'arbitrarietà della cosa..
    Se restringessi il genere qualcosa di interessante potrebbe uscirne fuori, ma cosi..
    Io cmq procedo con tre album a mio avviso fondamentali: i primi tre album dei Ramones.

semi god L'avatar di ph0bia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciccons87 Visualizza il messaggio
    Tu vuoi conoscere i capisaldi della musica intera?! Sei consapevole che si tratta di un numero spropositato di album?! Solo parlando di Rock credo che ci vorrebbero nomi su nomi senza contare l'arbitrarietà della cosa..
    Se restringessi il genere qualcosa di interessante potrebbe uscirne fuori, ma cosi..
    Io cmq procedo con tre album a mio avviso fondamentali: i primi tre album dei Ramones.
    Il genere che mi preme di più conoscere a fondo è il Rock, poichè è quello che più mi piace, però sono interessato anche agli altri generi musicali.
    Quindi mettete pure tutti gli album che ritenete imprescindibili.

Grazie per il primo intervento, i primi tre album dei Ramones.

semi god L'avatar di bcnzo

Predefinito

wish you were here - pink floyd

boys don't cry e disentegration - the cure

the downward spiral - nine inch nails

The Freewheelin' - Bob Dylan

GattoDelCheshire
    Ospite

Predefinito

DEVO - Q:Are we not man? A:We are DEVO!

big1987
    Ospite

Predefinito

Banco del mutuo soccorso - banco del mutuo soccorso

uuuuuuhhhhhh
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GattoDelCheshire Visualizza il messaggio
    DEVO - Q:Are we not man? A:We are DEVO!
    E io che già aspettavo MMM.

Come ha precedentemente spiegato ciccons è assolutamente improbabile cimentarsi seriamente in un impresa del genere. Qundi comincerò elencando qualche caposaldo dell hardcore classico, album imprescindibili per chi vuole avvicinarsi al genere e anche a tutto ciò che ne è conseguito:

Black Flag - Damaged (più classico di così...);
    Circle Jerks - Group Sex (anche qui siamo all'inizio del genere);
    Descendents - Milo Goes To College (fondamentale per il moderno hc melodico);
    Meat Puppets - II;
    MDC - Millions Of Dead Cops (il gruppo hc più cattivo che abbia mai sentito);
    Husker Du - Zen Arcade (indescrivibile)
    NoMeansNo - Wrong (definito come Jazzcore, e non ci vuole molto a capire perchè).

Questa è una scrematura tra le mie preferenze (ho tralasciato i Minutemen percè li trovo troppo immensi per rientrare in una categoria). Sono tutti ottimi album (qualcuno di più, qualcuno di meno) che andrebbero ascoltati se si vuole entrare davvero in questo (ma non solo) genere.

Senior L'avatar di sid99

Predefinito

Solo per citarne alcuni..............

Station to station-----David Bowie
    London calling---The clash(credo di essere pure banale cn questo titolo......)
    Tutti gli album dei led zeppelin............................

+ Rispondi
Pagina 1/27 1 2 3 11 ultimoultimo

Permessi di invio