+ Rispondi
Pagina 3/27 prima 1 2 3 4 5 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 215
    rockinscrich
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da captainbeefheart Visualizza il messaggio

Comunque gli album imprescindibili del rock...oibò...ovvero quelli che come base tutti dovrebbo ascoltare (e - coattamente - amare):

The Velvet Underground & Nico
    Trout Mask Replica
    Here are the Sonics
    San Francisco's Still Doomed
    Funhouse

Credo. Cioè, questi e altri andrebbero ascoltati a forza. Poi ci sono anche cose più o meno allo stesso pari.
    bravo è vero , i sonics! e come ho fatto a dimenticare quella meraviglia dei velvetunderground?!?ohiohi....
    il resto....ammetto di nn conoscerli eh già....

captainbeefheart
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rockinscrich Visualizza il messaggio
    bravo è vero , i sonics! e come ho fatto a dimenticare quella meraviglia dei velvetunderground?!?ohiohi....

Probabilmente perchè ci hai infilato robaccia come i Led Zeppelin...ma questo è un giudizio prettamente oggettivo.

Membro Anziano L'avatar di tello89

Predefinito

Quote Originariamente inviata da captainbeefheart Visualizza il messaggio
    Bravo giovanotto, bravo. Capito, invece, voi? Guardate qua, sto ragazzo (nonostante si chiami Otello, come l'omonimo negro), che ascolta i Crime!
    Ti meriti una pacca sulla spalla (e un fist-fucking nel culo).

Comunque gli album imprescindibili del rock...oibò...ovvero quelli che come base tutti dovrebbo ascoltare (e - coattamente - amare):

The Velvet Underground & Nico
    Trout Mask Replica
    Here are the Sonics
    San Francisco's Still Doomed
    Funhouse

Credo. Cioè, questi e altri andrebbero ascoltati a forza. Poi ci sono anche cose più o meno allo stesso pari.
    Evvai il fist-fucking, però alla pacca sulla spalla ci rinuncio volentieri.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    say hello to my little friend

captainbeefheart
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tello89 Visualizza il messaggio
    Evvai il fist-fucking, però alla pacca sulla spalla ci rinuncio volentieri.

Zitto tu.

E abbassa lo sguardo.

shalom82
    Ospite

Predefinito

Stiamo parlando degli albums del rock che uno deve aver ascoltato per forza?

Nessuno ha messo qualcosa dei Beatles, degli Stones, dei Kinks, di The Who, di Hendrix, di Zappa, dei Beach Boys, dei Byrds, i Doors, i Talking Heads, Police, Pere Ubu etc?

Cioè a chi ha parlato del Banco del Mutuo Soccorso, a me piacciono molto (un tempo ascoltavo prevalentemente prog) però non li giudicherei mai "essenziali". Così come non giudico essenziali i Queen, nonostante mi piacciano.
    Per essenziale intendo quella roba che ha in qualche maniera influenzato pesantemente la musica dell'epoca e successiva (in questo senso Cap. Beefheart, credo che almeno un album dei Led Zeppelin ci possa stare, come qualcuno dei Deep Purple e dei Black Sabbath).

Comunque per quanto sia clichè, io credo che per poter anche solo sostenere una conversazione sul rock occorra una buona infarinatura delle discografie di Beatles, Stones, Who e Dylan, anche se Dylan non è sempre propriamente rock.

big1987
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shalom82 Visualizza il messaggio

Nessuno ha messo qualcosa dei Beatles, degli Stones, dei Kinks, di The Who, di Hendrix, di Zappa, dei Beach Boys, dei Byrds, i Doors, i Talking Heads, Police, Pere Ubu etc?

Cioè a chi ha parlato del Banco del Mutuo Soccorso, a me piacciono molto (un tempo ascoltavo prevalentemente prog) però non li giudicherei mai "essenziali". Così come non giudico essenziali i Queen, nonostante mi piacciano.
    Per essenziale intendo quella roba che ha in qualche maniera influenzato pesantemente la musica dell'epoca e successiva (in questo senso Cap. Beefheart, credo che almeno un album dei Led Zeppelin ci possa stare, come qualcuno dei Deep Purple e dei Black Sabbath).

Comunque per quanto sia clichè, io credo che per poter anche solo sostenere una conversazione sul rock occorra una buona infarinatura delle discografie di Beatles, Stones, Who e Dylan, anche se Dylan non è sempre propriamente rock.
    sono essenziali per la scena prog ROCK italiana --> per me sono essenziali..

ciccons87
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shalom82 Visualizza il messaggio

Io l'avevo detto che era un'impresa improponibile inserire tutte le pietre miliari del rock..
    in ogni caso mi sento in dovere di consigliare appunto l'album omonimo dei Kinks e uno degli Who, ma non so decidermi ( forse Who's Next per la strabiliante Baba O' Riley )

x Uuuhhh: E gli adolescents? e This Is Boston Not La?

x tello89: Che band i Pixies!! Surfer Rosa è un'album immenso..

uuuuuuhhhhhh
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciccons87 Visualizza il messaggio
    Io l'avevo detto che era un'impresa improponibile inserire tutte le pietre miliari del rock..
    in ogni caso mi sento in dovere di consigliare appunto l'album omonimo dei Kinks e uno degli Who, ma non so decidermi ( forse Who's Next per la strabiliante Baba O' Riley )

x Uuuhhh: E gli adolescents? e This Is Boston Not La?

x tello89: Che band i Pixies!! Surfer Rosa è un'album immenso..
    Gli Adolescents mi fanno cagare, l'altro album non ce l'ho. E comunque da quando in qua a Boston sanno suonare Hc? Il massimo che sono riusciti a sfornare sono i Dropkick Murphy's (*vomito*)...

In ogni caso è chiaro che ho dovuto omettere molti album che amo moltissimo, poichè la richiesta era circoscritta alle pietre miliari.

+ Rispondi
Pagina 3/27 prima 1 2 3 4 5 13 ultimo

Permessi di invio