+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 44
    Nuovo Membro

Predefinito Downtempo....mi spiegate cos'è???

ciao a tutti non scrivo da un po e sono abbastanza arrugginita......il ragazzo che mi piace non fa altro che ascoltare e parlarmi della Downtempo.... ora io ho provato a cercare su wikipedia ma non mi dice molto..... mi potreste aiutare voi??non voglio chiedere a lui perchè credo che dia per scontato che io sappia già tutto....

Membro L'avatar di bebetuz

Predefinito

Domanda da cento milioni di dollari...

Quote Originariamente inviata da giuliafranceschini Visualizza il messaggio
    ciao a tutti non scrivo da un po e sono abbastanza arrugginita......il ragazzo che mi piace non fa altro che ascoltare e parlarmi della Downtempo.... ora io ho provato a cercare su wikipedia ma non mi dice molto..... mi potreste aiutare voi??non voglio chiedere a lui perchè credo che dia per scontato che io sappia già tutto....

Nuovo Membro L'avatar di maritone1982

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giuliafranceschini Visualizza il messaggio
    il downtempo è una musica rilassante, si potrebbe definire "elettronica melodica", ed è stata creata a Ibiza negli anni '90 per le ultime ore dei parties, quando arriva l'alba e arriva l'ora di andare a dormire, a meno che non si finisca in un after mattutino
    spesso viene associata al trip-hop e all'ambient, con cui condivide molte sonorità: vedi Massive Attack ad esempio!!!
    beh, se vuoi farti un'idea più completa ascolta gli Air, i Gotan Project, Royksopp e Moloko: alcune canzoni sono veramente belle

Nuovo Membro

Thumbs up

e io che pensavo che invece fosse spacca timpani cmq i Gotan Project li conosco e sono fantastici, non immaginavo fossero associati alla musica elettronica...mentre non conosco ne Royksopp e Moloko
    adesso li cerco un po cosi mi aggiorno vi farò sapere se riesco a fare bella figura

Membro L'avatar di unziunzi

Predefinito

direi che la spiegazione di maritone è perfetta.. oltre ai tuoi gruppi aggiungerei anche thievery corporation, forse tra gli inventori del genere, boards of canada, o anche brooklyn funk essential o nightmares on wax.. cmq in generale puoi anche chiamare downtempo tutta la musica chill out / lounge .. se vuoi fare la tecnica parla anche di bpm, battiti per minuto, che nel downtempo o downbeat si aggirano intorno ai 90 100.. fatti valere e facci sapere...

Nuovo Membro L'avatar di maritone1982

Predefinito

Quote Originariamente inviata da unziunzi Visualizza il messaggio
    direi che la spiegazione di maritone è perfetta.. oltre ai tuoi gruppi aggiungerei anche thievery corporation, forse tra gli inventori del genere, boards of canada, o anche brooklyn funk essential o nightmares on wax.. cmq in generale puoi anche chiamare downtempo tutta la musica chill out / lounge .. se vuoi fare la tecnica parla anche di bpm, battiti per minuto, che nel downtempo o downbeat si aggirano intorno ai 90 100.. fatti valere e facci sapere...
    hai ragione, come ho fatto a dimenticare i Thievery Corporation? io adoro questa canzone, perfetta prima di andare a dormire:
    Until the Morning

Nuovo Membro

Predefinito

grazie a tutti sto scoprendo veramente un altro mondo .....ed è fantastico!!!!! questa musica è eccezionale.
    Sto iniziando per gradi in base ai gruppi che mi consigliate ora hop scaricato e sto ascoltando i Royksopp poi passerò ai Moloko
    ps sto ascoltanto Until the Morning mentre vi scrivo .......bellaaaaaaaaaaaaaaa

Membro L'avatar di bebetuz

Predefinito

Cosa mi hai fatto tornare in mente....Boards Of Canada! Quanto li ho adorati. Era proprio un bellissimo periodo...Anche i groove armada li adoro, anche se non so se possono essere associati allo stesso movimento...comunque è un peccato che questo tipo di musica elettronica, pop ma allo stesso tempo artistica abbia perso parte della sua fama. O forse mi sbaglio?

Quote Originariamente inviata da unziunzi Visualizza il messaggio

+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimo

Permessi di invio