Originariamente inviata da
mammaa
ciao a tutti.
sono una mamma di due bambini (piccoli, troppo piccoli per parlare di amore) ma volevo avere da voi dei commenti riguardo i miei pensieri.
Vi immagino quasi tutti tra i 15 e i 25 anni, io sono un po' più vecchia, ma non potrei essere vostra madre...
Sono pazzamente innamorata di mio marito e penso che la sensazione più appagante che provo sia quella di sentirmi amata dalla persona che amo.
Ma veniamo al dunque..
Sono cattolica, non mi vergogno a dirlo, ma non penso nulla di male riguardo i rapporti prematrimoniali. Ho fatto sesso prima del matrimonio e non solo con quello che ora è mio marito, ma non mi sono mai buttata via. E' questo il mio dubbio: ma esiste la via di mezzo? Esiste qualcuno che non vive ai due estremi? (quello "no sesso prima del matrimonio" e quello "wow che bello, lo faccio appena posso").
Non voglio fare prediche, sono sempre state mal sopportate anche da me, ma aiutatemi a "capire il mondo dei ragazzi di oggi", che a volte mi sembra tanto vicino e a volte tanto lontano...
Se i miei bambini (sono due maschi, ma non farebbe differenza se fossero femmine) fossero in età da "ormoni che girano" farei questo discorso:
Non nascondiamoci dietro fili d'erba, certe cose le ho provate io prima di voi (anzi le abbiamo provate noi). Vi chiedo e vi consiglio di non buttarvi via e di non fare cazzate. Fare l'amore è bello, a volte diventa anche fare sesso (nel senso che il sentimento si mescola al piacere), ma se lo fai col primo che passa perde valore, ci perdete il gusto...
non sto dicendo che lo dobbiate fare con una persona sola, quella che sarà la vostra compagna per la vita, ma non fatelo solo per la voglia di provare quel piacere, perchè e molto più bello se al piacere leghiamo il sentimento. E' questo quello che intendo col "non buttarsi via", col "non abbiate fretta".
E soprattutto non fate cazzate: non mettete al mondo un bambino fino a quando siete ancora voi dei bambini (non in senso offensivo). E' difficile crescere un bambino, è una sfida che cambia la vita dalle piccole alle grandi cose: sapete cosa significa non uscire la sera, passare mesi in casa perchè sono ammalati, gestire il rapporto con la scuola (fin dalla scuola materna), essere svegliati la notte, non avere un momento di intimità se non alle 11 di sera quando sei stanco morto? ecc ecc
Il mio dire "siete voi dei bambini" significa vivere la vostra vita con le aspettative e le responsabilità tipiche della vostra età...
Se fossi vostra madre e vi facessi questo discorso mi direste che sono all'antica?Che sono un peso?Di farmi gli affari miei?
Mi piacerebbe essere una mamma giusta, non amica (perchè gli amici hanno la tua età, le tue voglie e i tuoi desideri) ma neppure nonna o suora o rompiballe.
Grazie ragazzi, siete belli!