Originariamente inviata da
fabioyyy
Allora, "S. Geronimo - Teologo" non esiste proprio, mentre esiste S. FRANCESCO DE GERONIMO, un grande Santo del passato, di cui io so molto poco (praticamente quello che ho letto sui due siti citati).
Da quel che ho potuto leggere, però, questo Santo più che divertirsi a spaventare i poveretti facendo loro paura di finire all'Inferno (che pure esiste!) ha dedicato la sua vita alla cura degli "ultimi", come moltissimi altri Santi di tutte le epoche antiche e moderne.
Fan00, tu che sei "napoletana verace" e - come me - frequenti la Chiesa, magari conoscerai meglio di me questo grande Santo? Magari conoscerai anche il luogo della sua sepoltura?
Scusa shaylee, quanti anni hai? Capisco che a volte per rispetto dovrai accompagnare tua nonna in chiesa, ma c'è proprio bisogno di ricevere la Comunione se non ci credi?
Poi, fermo restando che la Chiesa ritiene peccato il sesso fra i non coniugi, fra questi però, ed è chiarissimo dal catechismo, non solo si può fare sesso liberamente, ma fare sesso è anche un DOVERE come pure è un dovere il provare piacere nel farlo!!! (ho già avuto modo di far notare che non tutti i doveri di un cristiano sono poi così spiacevoli come qualcuno crede....
Altre cose che hai citato sopra, shaylee, sono proprio stronzate belle e buone, in particolare le "norme" per i seminaristi che eiaculano con le carezze o ancor peggio quella dell'esorcismo per la mancata erezione: l'esorcismo è una cosa serissima, ma riguarda la possessione diabolica, non la frigidità o l'impotenza! Inoltre, per quanto a qualcuno possa sembrare strano, ho appurato che mettere e/o prendere un dito nel culo, cosa che a me piace moltissimo, non è una pratica sessuale vera e propria (non coinvolge infatti il pene nè la vagina) e quindi non è peccato.
Tornando all'autore del topic: fare sesso come non farlo è una decisione che si prende in due, non può uno dei due imporre all'altro di fare sesso, ma non può nemmeno imporre all'altro (se vuole rimanere in coppia) l'astinenza totale. Parlatene un po' e vedete di trovare almeno temporaneamente una soluzione, magari intermedia: potreste per esempio dedicarvi alla masturbazione reciproca e al sesso orale, che sempre peccaminoso è ma non è sesso completo, e tu otterresti comunque il tuo scopo, cioè l'eiaculazione durante un rapporto con lei.