+ Rispondi
Pagina 3/13 prima 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 98
    Membro L'avatar di shaylee

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabioyyy Visualizza il messaggio
    A proposito, dimenticavo: "S. Geronimo - Teologo" non esiste nemmeno!
    S.Francesco De Geronimo - "Il Missionario di Napoli"
    San Francesco De Geronimo

.... dicevamo?
    Ah, sì...io non sono cristiana, ma un tempo lo ero e conoscevo alcuni di questi "precetti", che tra l'altro si trovano anche sui libri di storia (ricordavo la frasetta che dovevano recitare le donne, ed il fatto che se i coniugi si desideravano o provavano piacere commettevano peccato mortale).
    Che siano ancora cose valide o meno, non lo so, ma so che un tempo esistevano e venivano osservate.

Lo so che oggi si tende a vedere la religione in base ai propri comodi (Faccio questo e quest'altro, tanto queste regole del cristianesimo erano del passato, oggi la morale è diversa, non credo che Dio voglia che io segua queste stronzate e soffra, è un peccato mortale ma Dio è misericordioso e mi perdonerà, non faccio nulla di male se lo faccio...), ma in tal caso per me non si tratta di aver fede nella misericordia del vostro Dio, bensì di ipocrisia. Se la tua religione ti impone di non mangiare carne il Venerdì Santo, tu DEVI farlo, non puoi dire, guardando un panino al prosciutto: "Vabbeh, mi sono dimenticato che era venerdì, non fa niente, Dio non se la prenderà per questo".
    E' per questo che alla fine ammiro la ragazza di leader, almeno lei è coerente. Anche io come lui in passato credevo che fede e chiesa fossero cose diverse, poi ho capito che non ce la facevo a vederla così... mi sembrava di "tirare avanti per inerzia" in una religione che non mi apparteneva davvero, che non condividevo del tutto.

Poi aggiungete il fatto che da piccola ponevo alle catechiste e prof di religione varie domande tipo: "Ma un musulmano che muore e vede che Dio non è Allah ma il nostro Dio cosa fa? E un Buddhista? Ma allora tutte le altre religioni sono sbagliate? Perchè non glielo dicono?" e quelle facevano giri di parole assurde pur di non rispondermi... va beh, basta, ho lasciato perdere tutto e mi sono data alla fisica subnucleare. XD

Mi reputo io stessa MOLTO ipocrita perchè a volte mi capita di dover accompagnare mia nonna in chiesa e prendo la comunione... ma che ci vuoi fare... that's all folks...

fabioyyy
    Ospite

Predefinito

Allora, "S. Geronimo - Teologo" non esiste proprio, mentre esiste S. FRANCESCO DE GERONIMO, un grande Santo del passato, di cui io so molto poco (praticamente quello che ho letto sui due siti citati).

Da quel che ho potuto leggere, però, questo Santo più che divertirsi a spaventare i poveretti facendo loro paura di finire all'Inferno (che pure esiste!) ha dedicato la sua vita alla cura degli "ultimi", come moltissimi altri Santi di tutte le epoche antiche e moderne.

Fan00, tu che sei "napoletana verace" e - come me - frequenti la Chiesa, magari conoscerai meglio di me questo grande Santo? Magari conoscerai anche il luogo della sua sepoltura?

Scusa shaylee, quanti anni hai? Capisco che a volte per rispetto dovrai accompagnare tua nonna in chiesa, ma c'è proprio bisogno di ricevere la Comunione se non ci credi?

Poi, fermo restando che la Chiesa ritiene peccato il sesso fra i non coniugi, fra questi però, ed è chiarissimo dal catechismo, non solo si può fare sesso liberamente, ma fare sesso è anche un DOVERE come pure è un dovere il provare piacere nel farlo!!! (ho già avuto modo di far notare che non tutti i doveri di un cristiano sono poi così spiacevoli come qualcuno crede....

Altre cose che hai citato sopra, shaylee, sono proprio stronzate belle e buone, in particolare le "norme" per i seminaristi che eiaculano con le carezze o ancor peggio quella dell'esorcismo per la mancata erezione: l'esorcismo è una cosa serissima, ma riguarda la possessione diabolica, non la frigidità o l'impotenza! Inoltre, per quanto a qualcuno possa sembrare strano, ho appurato che mettere e/o prendere un dito nel culo, cosa che a me piace moltissimo, non è una pratica sessuale vera e propria (non coinvolge infatti il pene nè la vagina) e quindi non è peccato.

Tornando all'autore del topic: fare sesso come non farlo è una decisione che si prende in due, non può uno dei due imporre all'altro di fare sesso, ma non può nemmeno imporre all'altro (se vuole rimanere in coppia) l'astinenza totale. Parlatene un po' e vedete di trovare almeno temporaneamente una soluzione, magari intermedia: potreste per esempio dedicarvi alla masturbazione reciproca e al sesso orale, che sempre peccaminoso è ma non è sesso completo, e tu otterresti comunque il tuo scopo, cioè l'eiaculazione durante un rapporto con lei.

Master L'avatar di fan00

Predefinito

questo santo è stato riportato nel suo paese d'origine dopo la seconda guerra mondiale, prima della guerra era sepolto nella chiesa del gesù nuovo al centro storico.

cmq x il poverino che subisce questa cosa...nn saprei che dirti.
    se hai il coraggio e la forza soprattutto di aspettare fino al matrimonio(implica amore stratosferico all'ennesima potenza) allora ok.
    ma se ritieni il sesso cm funzione fondamentale di un rapporto allora tronca tutto.
    l'amore è il desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati.

fate le domanduzze pure a me >>>>>http://forum.giovani.it/amici/101051...-anche-io.html

semi god

Predefinito

Allora, "S. Geronimo - Teologo" non esiste proprio, mentre esiste S. FRANCESCO DE GERONIMO, un grande Santo del passato, di cui io so molto poco (praticamente quello che ho letto sui due siti citati).

Da quel che ho potuto leggere, però, questo Santo più che divertirsi a spaventare i poveretti facendo loro paura di finire all'Inferno (che pure esiste!) ha dedicato la sua vita alla cura degli "ultimi", come moltissimi altri Santi di tutte le epoche antiche e moderne.

Fan00, tu che sei "napoletana verace" e - come me - frequenti la Chiesa, magari conoscerai meglio di me questo grande Santo? Magari conoscerai anche il luogo della sua sepoltura?

Scusa shaylee, quanti anni hai? Capisco che a volte per rispetto dovrai accompagnare tua nonna in chiesa, ma c'è proprio bisogno di ricevere la Comunione se non ci credi?

Poi, fermo restando che la Chiesa ritiene peccato il sesso fra i non coniugi, fra questi però, ed è chiarissimo dal catechismo, non solo si può fare sesso liberamente, ma fare sesso è anche un DOVERE come pure è un dovere il provare piacere nel farlo!!! (ho già avuto modo di far notare che non tutti i doveri di un cristiano sono poi così spiacevoli come qualcuno crede....

Altre cose che hai citato sopra, shaylee, sono proprio stronzate belle e buone, in particolare le "norme" per i seminaristi che eiaculano con le carezze o ancor peggio quella dell'esorcismo per la mancata erezione: l'esorcismo è una cosa serissima, ma riguarda la possessione diabolica, non la frigidità o l'impotenza! Inoltre, per quanto a qualcuno possa sembrare strano, ho appurato che mettere e/o prendere un dito nel culo, cosa che a me piace moltissimo, non è una pratica sessuale vera e propria (non coinvolge infatti il pene nè la vagina) e quindi non è peccato.

Tornando all'autore del topic: fare sesso come non farlo è una decisione che si prende in due, non può uno dei due imporre all'altro di fare sesso, ma non può nemmeno imporre all'altro (se vuole rimanere in coppia) l'astinenza totale. Parlatene un po' e vedete di trovare almeno temporaneamente una soluzione, magari intermedia: potreste per esempio dedicarvi alla masturbazione reciproca e al sesso orale, che sempre peccaminoso è ma non è sesso completo, e tu otterresti comunque il tuo scopo, cioè l'eiaculazione durante un rapporto con lei.

Io spero tanto per te che il tuo dio non esista, o che, se esistesse, non la pensasse come il catechismo dei suoi vicari in terra... perché per te sarebbero cazzi amari.

ariakas81
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GaalDornick Visualizza il messaggio
    Io spero tanto per te che il tuo dio non esista, o che, se esistesse, non la pensasse come il catechismo dei suoi vicari in terra... perché per te sarebbero cazzi amari.
    Quoto anche le virgole Gaal.

Nuovo Membro

Predefinito

ma state scherzando. secondo voi uno che tromba non è crisitano?? a parte il fatto queste regole sono state fatte in periodi in cui ci si sposava a 16 anni e grazie al cavolo che le rispettavano, poi communque gli ipocriti sono quelli che dicono di farlo solo dopo il matrimonio, l' essere cristiani non c'entra un cazzo su dove e quando uno infila il pene. lascia questa qui e tromba felice che è meglio

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da friedli Visualizza il messaggio
    ma state scherzando. secondo voi uno che tromba non è crisitano?? a parte il fatto queste regole sono state fatte in periodi in cui ci si sposava a 16 anni e grazie al cavolo che le rispettavano, poi communque gli ipocriti sono quelli che dicono di farlo solo dopo il matrimonio, l' essere cristiani non c'entra un cazzo su dove e quando uno infila il pene.
    oh..quanto sono daccordo..

per quanto ne sapevo io la bibbia dice che spargere seme se non per procreare è peccato..
    in sostanza uno va a letto con una donna 3-4 volte al massimo..in tutta la sua vita.

lo so benissimo per quello ho evitato di dirle cosa avrei fatto nel caso decidesse di fare una cosa o l'altra..
    e poi masturbarci mi sembra un po come prenderci in giro..illuderci..sicuramente passerei un periodo a fare solo quello prima di andare a letto con lei ma solo perchè non voglio che sia una cosa repentina e perchè dobbiamo entrambi abituarci l'uno all'altra; non per altri motivi.

Quote Originariamente inviata da fan00 Visualizza il messaggio
    cmq x il poverino che subisce questa cosa...nn saprei che dirti.
    se hai il coraggio e la forza soprattutto di aspettare fino al matrimonio(implica amore stratosferico all'ennesima potenza) allora ok.
    ma se ritieni il sesso cm funzione fondamentale di un rapporto allora tronca tutto.
    si...io lo ritengo fondamentale..ma la amo pure..e non posso passare sopra a un sentimento come questo in due secondi, anche se l'argomento in questione è uno dei più importanti..

e considerando che ultimamente mi ha dato la sua risposta definitiva, che come bene immaginerete è un no (argomentato con bellissime parole ma pur sempre un no)
    non so proprio cosa fare..

Master L'avatar di namyna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da friedli Visualizza il messaggio
    ma state scherzando. secondo voi uno che tromba non è crisitano?? a parte il fatto queste regole sono state fatte in periodi in cui ci si sposava a 16 anni e grazie al cavolo che le rispettavano, poi communque gli ipocriti sono quelli che dicono di farlo solo dopo il matrimonio, l' essere cristiani non c'entra un cazzo su dove e quando uno infila il pene. lascia questa qui e tromba felice che è meglio
    Certo certo, ma perchè non crearsi una propria religione con delle proprie regole? Tutti sulla scia di Lutero...
    Come se la religione si deve adeguare hai tempi e non le persone alla religione.
    La chiesa condanna i rapporti prematrimoniali, non ti dice dove infilare l'uccello(il buco te la scegli tu) ma quando si.

Ammettete di essere ipocriti e fatela finita, continuare a negare con scuse banali e alquanto stupido. Questo è ! Prendere o lasciare.
    La Firma nella Firma...

Quote Originariamente inviata da namyna Visualizza il messaggio
    Ogni doppio senso contenuto nelle mie risposte è voluto appositamente...

+ Rispondi
Pagina 3/13 prima 1 2 3 4 5 ultimo

Permessi di invio