+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Icheb
    Ospite

Thumbs down Italia paese di ladri

Da "la repubblica" di oggi, Michele Serra scrive:

"C'è un numero che mi ha letteralmente sconvolto. nel senso che non potrò mai più scrivere una sola riga, su questo Paese, presciendendo da questo numero. Il numero (che è ricavato da un ediotriale di Francesco Giavazzi sul Corriere) è questo: gli italiani che dichiarano più di duecentomila euro di reddito all'anno sono poco più di diciassettemila. Avete capito bene: diciassettemila. Nello stesso articolo si riferisce che le barche di lusso registrate in Italia sono sessantacinquemila. Scommetterei tutto quello che ho (Irpef compreso) che nella sola Lomabrdia sono ben più di diciassettemila i cittadini che guadagnano più di ducentomila euro l'anno. Il tutto ci riconduce, con brusca evidenza, al masimo scandalo strutturale sul quale si poggia la nostra comunità: una quantità smisurata di Italiani evade smisuratamente le tasse, cioè deruba i suoi simili. E li deruba due volte. la prima non versando la sua quota alle casse sociali. la seconda usando servizi (scuole, ospedali ecc.) pagati dagli altri. Credo che nessun governo, di destra, di sinistra o proveniente da Marte, potrà mai fare alcunchè per un popolo composto in buona parte di ladri e scrocconi. Altro che "governo ladro". Paese ladro. Paese di ladri"

E io non posso che essere d'accordo. Anzi, mi chiedo come abbia fatto lo Stato a funzionare ed a erogare servizi con tanta gente che non gli da il dovuto sussidio...
    Che dire? "evadere le tasse se sono troppo alte è morale" disse qualcuno, una volta. "mandare a casa uno che fomenta il principale problema del Paese è stato un atto dovuto" gli rispondo io, oggi.

gauleiter
    Ospite

Thumbs down Purtroppo è vero...

LINK: http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...445243928.html

CASERTA - Era completamente sconosciuta al fisco pur possedendo, sul litorale domizio, nella zona di Castelvolturno, ben 41 appartamenti tutti dati in affitto 'in nero'.

La 'nullatenente', almeno per il fisco, una casalinga di Castelvolturno, e' stata individuata dalla Guardia di Finanza di Mondragone, nell'ambito dei normali servizi di contrasto al fenomeno delle locazioni immobiliari irregolari, assai diffuso non solo a Castelvolturno ma anche nei comuni limitrofi, anche per la presenza massiccia di immigrati extracomunitari.

La donna, secondo quanto accertato dalle Fiamme Gialle, ha omesso di dichiarare redditi di fabbricati per circa 500 mila euro ed ha evaso imposte indirette, (ICI, Registro e Bollo) per ulteriori 100 mila euro, dovra' ora pagare al fisco, ai fini del recupero a tassazione, redditi imponibili di fabbricati per circa 643 mila euro ed imposte evase per 123 mila euro.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 31/05/2006 14:45

miki1968
    Ospite

Thumbs down Istituzioni

Se le istituzioni farebbero il loro lavoro invece di scaldare sedie e poltrone forse l' Italia girerebbe molto diversamente !

Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Icheb
    Da "la repubblica" di oggi, Michele Serra scrive:

"C'è un numero che mi ha letteralmente sconvolto. nel senso che non potrò mai più scrivere una sola riga, su questo Paese, presciendendo da questo numero. Il numero (che è ricavato da un ediotriale di Francesco Giavazzi sul Corriere) è questo: gli italiani che dichiarano più di duecentomila euro di reddito all'anno sono poco più di diciassettemila. Avete capito bene: diciassettemila. Nello stesso articolo si riferisce che le barche di lusso registrate in Italia sono sessantacinquemila. Scommetterei tutto quello che ho (Irpef compreso) che nella sola Lomabrdia sono ben più di diciassettemila i cittadini che guadagnano più di ducentomila euro l'anno. Il tutto ci riconduce, con brusca evidenza, al masimo scandalo strutturale sul quale si poggia la nostra comunità: una quantità smisurata di Italiani evade smisuratamente le tasse, cioè deruba i suoi simili. E li deruba due volte. la prima non versando la sua quota alle casse sociali. la seconda usando servizi (scuole, ospedali ecc.) pagati dagli altri. Credo che nessun governo, di destra, di sinistra o proveniente da Marte, potrà mai fare alcunchè per un popolo composto in buona parte di ladri e scrocconi. Altro che "governo ladro". Paese ladro. Paese di ladri"

E io non posso che essere d'accordo. Anzi, mi chiedo come abbia fatto lo Stato a funzionare ed a erogare servizi con tanta gente che non gli da il dovuto sussidio...
    Che dire? "evadere le tasse se sono troppo alte è morale" disse qualcuno, una volta. "mandare a casa uno che fomenta il principale problema del Paese è stato un atto dovuto" gli rispondo io, oggi.
    E io non posso che darti una mano e appoggiare la tua opinione in pieno!!! qui il problema nn è lo stato o il governo (di dx o di sx che sia....) ma noi italiani!!! ci piace fare i furbi ovunque: dal superare la fila alla posta o dal dottore al fare il "sorpassino"in corsia d'emergenza di tangenziale per "fare fessi" quei poveri onesti che stanno in colonna per correttezza!!! un paese di persone del genere nn può essere governato che da persone che se ne fregano!!! prima devono cambiare gli italiani e poi le cose andranno meglio...

Master L'avatar di DogeMarco
    Tera de San Marco..libera nel vento della Padania

Predefinito

E' un dato di fatto che vale moltissimo per piccoli imprenditori e aritigiani, e anche lavoratori come il caso della signora di Caserta....
    E' una cosa classica dell'italiano modello...fare il furbo...uno dei tanti motivi per cui non mi sento italiano....
    Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.

La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato...

Tag per questa discussione

Permessi di invio