Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa intendi per Anarchia?

Chi ha votato
712. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ritorno ad una società primitiva

39 5.48%
  • Tutti contro tutti, annullamento della società, distruzione

134 18.82%
  • Bombe e stragi nelle piazze: gli anarchici vanno buttati dalle finestre

186 26.12%
  • Un'idea utopica

205 28.79%
  • Armonia tra gli uomini senza stati. REALIZZABILE.

148 20.79%
+ Rispondi
Pagina 59/73 primaprima 9 49 57 58 59 60 61 69 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 465 a 472 su 584
    Nuovo Membro L'avatar di bbqt

Predefinito

Solo Dio sa chi cazzo ha votato la seconda o la terza scelta del sondaggio, neanche i bambini ormai pensano che sia puramente delirio del tipo disttruggiamotuttospacchiamotuttticomeisexpistols cisentiamofighi. Certo, una delle conseguenze potrebbe essere simile a quello, perchè, purtroppo, può facilmente degenerare. Il termine dovrebbe derivare dal comunismo anarchico, una forma di comunismo(Proudhon tra gli esponenti principali) che sosteneva "l'autogestione".
    Questa può essere ritenuta utopica perchè, aihmè, difficilmente se non per niente realizzabile. Non confondetela col comunismo per Dio
    Ultima modifica di bbqt; 13-02-08 a 20:43
    "Quando il tuo amore non produce amore reciproco e attraverso la sua manifestazione di vita, di uomo che ama, non fa di te un uomo amato, il tuo amore è impotente, è una sventura." Karl Marx

"Chi non conosce la verità è sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un criminale." G.Galileio(B. Brecht)

oilug
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bbqt Visualizza il messaggio
    Solo Dio sa chi cazzo ha votato la seconda o la terza scelta del sondaggio, neanche i bambini ormai pensano che sia puramente delirio del tipo disttruggiamotuttospacchiamotuttticomeisexpistols cisentiamofighi. Certo, una delle conseguenze potrebbe essere simile a quello, perchè, purtroppo, può facilmente degenerare. Il termine dovrebbe derivare dal comunismo anarchico, una forma di comunismo(Proudhon tra gli esponenti principali) che sosteneva "l'autogestione".
    Questa può essere ritenuta utopica perchè, aihmè, difficilmente se non per niente realizzabile. Non confondetela col comunismo per Dio
    ma stai delirando ammettilo

Membro

Predefinito

L'anarchia sarebbe mancanza di uno stato sorvegliante, in modo che gli uomini possano vivere in armonia seguendo le proprie regole.
    Però l'uomo in se è una bestia che il più delle volte vuole soverchiare il suo simile e imporre il suo credo. Credo sia una idea utopica, perchè presuppone che l'uomo sia rispettoso della libertà altrui, il chè, a mio parere, non è vero.

Nuovo Membro

Predefinito

io sn anarchica,xkè nn accetto le regole impostemi, in qnt mi sembrano sbagliate. è vero, in alcune di qst le rispetto, ma ho cercato di rendermi autonoma e di pensarla cm meglio credo, senza farmi condizionare dagli altri

ilkebukkake
    Ospite

Predefinito ::

nessuna di queste.

thecrazygentleman
    Ospite

Predefinito

le bombe non le mettono gli anarchici, le mettono i fascisti lo dice pure quella fogna strumentalizzata al massimo di wikipedia quindi... per dirlo addirittura wikipedia...
    se solo aveste letto Bakunin vi rendereste conto che il movimento anarchico è il più pacifico di tutti i tempi, tanto che prevede la fratellanza di ogni uomo senza inutili spargimenti di sangue che ci rendono peggio delle bestie solo per poter spostare una bandiera di qualche km

Membro Anziano

Predefinito

Signora Libertà, signorina Anarchia!
    Ultima modifica di frankyx; 12-04-08 a 16:52

thecrazygentleman
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GattoDelCheshire Visualizza il messaggio
    E queste stronzate le hai studiate a scuola?
    E' proprio vero che l'istruzione e' un letamaio...
    questa è la risposta più arguta che leggo da un sacco di tempo a questa parte su questo forum!

Tag per questa discussione

Permessi di invio