Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa intendi per Anarchia?

Chi ha votato
712. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ritorno ad una società primitiva

39 5.48%
  • Tutti contro tutti, annullamento della società, distruzione

134 18.82%
  • Bombe e stragi nelle piazze: gli anarchici vanno buttati dalle finestre

186 26.12%
  • Un'idea utopica

205 28.79%
  • Armonia tra gli uomini senza stati. REALIZZABILE.

148 20.79%
+ Rispondi
Pagina 5/73 prima 3 4 5 6 7 15 55 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 33 a 40 su 584
    Master L'avatar di 999sickboy666

Predefinito

Holux, mai letta una sequela tanto impressionante di castronerie fasciste travestite di "anarchia". Veramente disdicevole per chiunque sia un *vero* anarchico.

I Am Thy Labyrinth
    My descent is the story of everyman
    I am hatred, darkness and despair
    Through the Darkness of Future Past
    the Magician longs to see
    One chants out between two Worlds
    Fire-Walk with Me

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

Holux
    Ospite

Predefinito Non sono un 'vero anarchico'?! Che me ne frega?!

"Holux, mai letta una sequela tanto impressionante di castronerie fasciste travestite di "anarchia". Veramente disdicevole per chiunque sia un *vero* anarchico."
    AH...QUINDI SEI TU CHE DISTRIBUISCI PATENTI di 'VERO ANARCHICO' (ETICHETTA CHE NON ASPIRO A RICEVERE , del resto)?!?!
    DEVO CHIEDERLA A TE?! DEVO ATTENDERE CHE TU MI APPROVI?? SAI QUANTO ME NE FREGA SE NON TI PIACE IL MIO TIPO di 'ANARCHISMO'...OPPURE DEVO CHIEDERLA AL TUO AMATO STATO GIUDEO-DEMOCRATICO?! AH,AH!!!!!!
    SEI MENTALMENTE un POVERACCIO A DIR POCO RIDICOLO , CHISSà DOVE SONO LE "castronerie fasciste" in QUESTO MIO POST PRECEDENTE...FORSE PERCHé HO SCRITTO CONTRO "QUEL FARABUTTO EBREO-COMUNISTA di ROOSEVELT"?? TALE ERA ed IMPONEVA PER LEGGE MISURE DISPOTICHE in NOME di un PRESUNTO "BENE COLLETTIVO" che favoriva solo la sua cricca oligarchica.
    CMQ , RIPETO : 'ILLUMINAMI' e DIMMI TU COS'é la 'VERA ANARCHIA'...TU CHE SEI LA VERITà ANARCHICA RIVELATA...IO MODESTAMENTE MI ACCONTENTO DI DIRE LA MIA IDEA SENZA IMPORLA AD ALTRI.
    AD ES. IN UNA SOCIETà LIBERTARIA IO AVREI TUTTO il DIRITTO di FARMI una MICRO-COMUNITà ANARCHICA e RAZZISTA PER SOLI BIANCHI EUROPEI CON LE MIE IDEE...SENZA SOCIALDEMOCRATICI , CATTOCOMUNISTI , NEGRI , METICCI O GIUDEI FRA LE PALLE...E LORO POTREBBERO FARE LO STESSO , A CASA LORO. I SIMILI COI SIMILI. OGNUNO POTREBBE FARSI la COMUNITà che VUOLE - SU LIBERA ADESIONE.
    SE NON SEI d'ACCORDO su QUESTO PUNTO GENERALE , RESTI un COLLETTIVISTA STATALISTA e NON un ANARCHICO. TU MAGARI VIETERESTI 'PER LEGGE' il 'RAZZISMO' (in PURO STILE SOCIAL-STATAL-LIBERAL-DEMOCRATICO) , HO INDOVINATO?! DAI , ARGOMENTA...INVECE di SCRIVERE 2 RIGHE SENZA MOTIVARE un cavolo...GIUSTO PER 'SPUTTANARE' (SENZA RIUSCIRCI PER NULLA!!) HOLUX...

P.S. SCUSATE SE OGNI TANTO MANCA un PO' La PUNTEGGIATURA , ecc. Per la fretta ME NE ACCORGO DOPO.
    POI AD ES. HO SCRITTO MALE : "ACCUMUNABILI" INVECE del CORRETTO TERMINE ACCOMUNABILI , OVVIO...
    Ciao. H.

Non registrato
    Ospite

Predefinito Sicuro?

Questo pero' è incompatibile con ciò che Bakunin o Malatesta pensavano,se nn sbaglio.
    Essi estendono l'idea di anarchia in una società globale,nn c'è spazio x pregiudizi razziali o x l'idea di ognuno a casa propria.
    L'anarchia,a mio parere(e nn solo....vedi il parere di Kropotkin o Tolstoj in Ivan lo scemo) prevede una base razionale.
    Kropotkin razionalmente ti puo dimostrare che chi salva uno che sta annegando è uguale ad uno che annega qualcuno x rubargli il rolex,poichè tutti e due rispondono ad un loro bisogno.....che poi questo sia giusto o sbagliato nn importa,dato che il mio bene puo essere il tuo male.
    Questo ragionamento serve a dimostrare l'uguaglianza di tutti gli uomini:la vita di un assassno è uguale a quella di un santo,e sono d'accordo.
    Vorrei ora sapere con quale ragionamento mi si giustifica il razzismo: Son d'accordo che nn puo esserci una legge che lo proibisce in un'ideale società anarchica,ma poichè si dimostra che tutti gli uomini sono uguali, essendo l'uomo raziocinante, confidando l'anarchia sulla ragione umana,a mio parere il razzismo nn puo esserci in una società anarchica!....io xò nn sono espertissimo...vorrei istruirmi in materia,xciò ho iniziatro il discorso

semi god L'avatar di zxzxasas

Predefinito

E' un' opinione personale, una ma visione dell' anarchia al di là di quello che scrivono i libri.
    Vedo l' anarchia come uno stadio della società in cui ognuno cura i propri interessi senza trascurare gli interessi dell' altro, in cui tutto è fatto per il buon senso.
    Utopico?

nono quello del"sicuro?"
    Ospite

Predefinito sicuro? II

no...l'uomo in una società anarchica nn fa il prorpio interesse senza xò trascurare quello della società.
    Dice Kropotkin( e non solo) che in un clima di uguaglianza sociale l'interesse di uno (il benessere maggiore) è l'interesse della società,quindi l'uomo è portato a collaborare x pervenire ad interessi comuni....come le formiche.
    Il problema è come arrivare all'uguaglianza...si seguano allora Errico Malatesta o Bakunin...

Holux
    Ospite

Predefinito ANARCHIA , RAZZISMO e LIBERTARISMO MEDIEVALE

RISPONDO QUI...
    "Questo pero' è incompatibile con ciò che Bakunin o Malatesta pensavano,se nn sbaglio.
    Essi estendono l'idea di anarchia in una società globale,nn c'è spazio x pregiudizi razziali o x l'idea di ognuno a casa propria. (...) Vorrei ora sapere con quale ragionamento mi si giustifica il razzismo: Son d'accordo che nn puo esserci una legge che lo proibisce in un'ideale società anarchica,ma poichè si dimostra che tutti gli uomini sono uguali, essendo l'uomo raziocinante, confidando l'anarchia sulla ragione umana,a mio parere il razzismo nn puo esserci in una società anarchica!....io xò nn sono espertissimo...vorrei istruirmi in materia,xciò ho iniziato il discorso."
    OH BENE , QUESTO é un INTERVENTO ONESTO ANCHE SE INGENUO.
    IO SOSTENGO la COMPATIBILITà fra ANARCHIA e RAZZISMO in BASE ai PRINCIPI del LIBERTARISMO C.D. 'ANARCO-CAPITALISTA'/INDIVIDUALISTA.
    L'ANARCHIA NON VUOL DIRE a priori 'SOCIETà GLOBALE'...MA SOLO AUTOGOVERNO ed ASSENZA di POTERE STATALE/CENTRALE. PER il RESTO OGNI INDIVIDUO si POTREBBE ORGANIZZARE COME VUOLE , BASTA che RISPETTI l'ASSIOMA di NON-AGGRESSIONE VIOLENTA FONDATO sulla PROPRIETà PRIVATA. OGNI PERSONA POTREBBE SCEGLIERE di VIVERE nella PICCOLA o GRANDE COMUNITà che PREFERISCE - SU LIBERA e VOLONTARIA ADESIONE. MICA ESISTEREBBE SOLO 1 TIPO di SOCIETà , MA TANTE DIVERSE FRA LORO!! AD Es. SI FORMEREBBERO UNITà SPONTANEE : RAZZISTI CON RAZZISTI , COMUNISTI CON COMUNISTI , DEMOCRATICI CON DEMOCRATICI , ecc. e VARIE ALTRE COMBINAZIONI. INSOMMA CI SAREBBERO COMUNITà LOCALI PACIFICHE ed AUTOGESTITE con un SISTEMA PRIVATIZZATO e NON-STATALE.
    BASTA CHE NON SI IMPONGA la propria FORMA di SOCIETà AD ALTRI.
    Es. 1 COLLETTIVISTA POTREBBE METTERE i SUOI BENI in COMUNE con GENTE che è D'ACCORDO CON LUI , MA NON IMPORRE IL COLLETTIVISMO a TUTTI GLI ALTRI CHE NON LO ACCETTANO. NON PUò PRETENDERE una SOCIETà MONDIALE COMUNISTa - COME VOLEVANO i MARXISTI!!
    1 ANTIRAZZISTA NON PUò IMPORMI LA CONVIVENZA FORZATA CON POPOLI CHE NON VOGLIO , SE VUOLE SI MISCHI LUI CON LORO. SE IO SONO PROPRIETARIO di 1 BAR/CASA/QUALUNQUE COSA SONO IO a DECIDERE CHI AMMETTERE E CHI NO.
    SAREI BEN LIBERO DI ACCETTARE SOLO BIANCHI nella MIA COMUNITà.
    INSOMMA , il LIBERTARISMO DI CUI SOPRA é l'UNICO VERO ANARCHISMO CHE RISPETTA la VOLONTà INDIVIDUALE di TUTTI - SENZA PRECONCETTI ed IMPOSIZIONI ARBITRARIE. Spero sia chiaro...

P.S. ESEMPI CONCRETI di LIBERTARISMO 'ANARCO-CAPITALISTA' ANTE-LITTERAM
    e di SOCIETà SENZA STATO SONO già ESISTITI : ISLANDA nel MEDIOEVO ed IRLANDA (ne hanno parlato ROTHBARD e FRIEDMAN , ecc.) , in CUI VI ERA AMPIA PRIVATIZZAZIONE e RAPPORTI SOCIALI NON-STATUALI e RIVATIZZATI/PERSONALIZZATI. In EPOCA MEDIEVALE in EUROPA NON c'ERA CENTRALISMO , C'ERA MOLTA + LIBERTà che in ETà Moderna!! LEGGERE QUI :
    http://www.claudio-rise.it/tendenzebiblio/medioevo.htm
    http://www.maschiselvatici.it/abbiamoletto/medioevo.htm
    LEGGERE il LIBRO : "PRIMA DELLO STATO Il medioevo della libertà
    Guglielmo Piombini, (Leonardo Facco Editore; Treviglio, 2004)
    QUI ALTRI POST :
    http://www.spazioforum.net/forum/ind...1&t=19880&st=0
    http://www.barby25.com/modules.php?n...ticle&sid=1642
    QUESTO è MIO :
    http://nius.studenti.it/nius/forum/s...ss=6418&inth=0
    QUINDI NON é UN'UTOPIA MA é REALIZZABILE!
    Holux

son sempre io
    Ospite

Predefinito sicuro?III

1 la privatizzazione produce il capitalismo...concorrenza feroce,provocando disuguaglianza sociale,cosa che nn permette l'anarchia...vedi Kropotkin e Malatesta:se gli individui sono uguali economicamente,socialmente,hanno tutti gli stessi bisogni,dunque il bisogno di un individuo è il bisogno della società...solo cosi è possibile convivenza pacifica e cooperazione anche senza leggi( poichè nessuno avrebbe piacere a stare peggio e nn cooperare...l'uomo è "egoista" e segue sempre il piacere)x la ricerca del benessere.
    2 Non si confonda il comunismo con la dittatura del proletariato...il comunismo,come stadio finale(almeno credo...sono un 16enne e sta roba la studio x hobby....io adesso studio in un liceo scientifico socrate) è una specie,x non una vera e proria "società" anarchica

Agente segreto L'avatar di superedit

Predefinito

armonia non credo proprio
    chi ha fatto il classico mi corregga ma anarchia è il contrario in 1 certo senso di società
    e siccome gli uomini da soli nn van da nessuna parte....
    se c fosse anarchia questo forum nn esisterebbe xkè i protocolli tcp/ip nn esisterebbero, xkè ognuno vorrebbe avere ragione e usare il proprio
    Fatti non prugnette!

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica.
    Non funziona niente e non si sa il perchè.
    A. Einstein

Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra

Abbasso le troie, le stronze e Briatore

Veneto regione autonoma

+ Rispondi
Pagina 5/73 prima 3 4 5 6 7 15 55 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio