Secondo me ci vuole una DESTRA forte, capace di rendere il nostro Paese, un Paese che funziona come si deve!! Chiaramente è facile a dirsi, anke xhè se manca la volontà politica siamo a posto! Non alludo affatto ad una dittatura, ma ad un governo ideale, capace di ricostruire:
1) un apparato giudiziario che funzioni come si deve e che non guardi in faccia a nessuno, un po' di severità in più insomma...LA LEGGE DOVREBBE ESSERE VERAMENTE UGUALE X TUTTI!!!!
2) riformare completamente l'apparato legislativo dove solo nel nostro Paese si contano 140.000 (o 160.000) leggi scritte(nn ricordo bene) che sono 10 volte tanto a quelle degli stati dell'Unione Europea; questo porta anke a delle contrapposizioni tra un codice e l'altro, mentre l'ideale sarebbe appunto creare poche leggi, ma CHIARE.
3) di questo terzo punto tra i Paesi + sviluppati penso sia propio l'Italia il primatista: il mancato pagamento di tasse e/o imposte! prendiamo ad esempio L'ICI (imposta sugli immobili): quante sono le abitazioni abusive in Italia? forse troppe... eppure la soluzione non è così difficile: nelle Regioni e Provincie italiane che un tempo erano sotto il dominio austriaco (Trento, Bolzano, Trieste, Gorizia, Udine ecc..) vige un sistema di registrazione al tavolare INFALLIBILE; nessuno sfugge dal pagamento delle tasse! A momenti anche per costruire la cuccia al tuo cane devi chiedere il permesso! con tutti i soldi che incasserebbe poi lo Stato, credo che potremmo vivere tutti molto meglio nelle nostre città SICURE E PULITE!
il fatto, è che il politico che dovesse effettuare tutto ciò, o perderebbe i voti e quindi il posto, o perseguitato da chi ci ricava degli interessi economici, oppure eliminato fisicamente dalla mafia e dalla camorra (come è accaduto in passato).....
INFINE IO DICO CHE IL PAESE TIRATO SU DALLA POLITICA DI SINISTRA FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI, E CHIUNQUE, OGGI COME OGGI, SI TROVA IN DIFFICOLTA' A RIFORMARE UNA SOCIETà + INTELLIGENTE.
IO PENSO CHE DOVREMMO PRENDERE ESEMPIO DAI PAESI COME LA GERMANIA O AUSTRIA CHE (nonostante il loro passato travagliato dalla dittatura) VANTANO DI UN SISTEMA DI LEGGI, E DI ORGANIZZAZIONE QUASI PERFETTI RENDENDO TUTTI I LUOGHI ANKE I + MALFAMATI, POSTI VIVIBILI, CON TUTTE LE INFRASTRUTTURE ADEGUATE PER TUTTE LE ESIGENZE!!!!
IO RISPETTO TUTTE LE VOSTRE IDEE, E SARò LIETO DI LEGGERE ANCHE QUALCHE VOSTRA OPINIONE E VOLENDO DISCUTERNE SENZA OFFESE....
GRAZIE.