+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Diego
    Ospite

Predefinito UN PAESE IDEALE.....(x me)....

Secondo me ci vuole una DESTRA forte, capace di rendere il nostro Paese, un Paese che funziona come si deve!! Chiaramente è facile a dirsi, anke xhè se manca la volontà politica siamo a posto! Non alludo affatto ad una dittatura, ma ad un governo ideale, capace di ricostruire:
    1) un apparato giudiziario che funzioni come si deve e che non guardi in faccia a nessuno, un po' di severità in più insomma...LA LEGGE DOVREBBE ESSERE VERAMENTE UGUALE X TUTTI!!!!
    2) riformare completamente l'apparato legislativo dove solo nel nostro Paese si contano 140.000 (o 160.000) leggi scritte(nn ricordo bene) che sono 10 volte tanto a quelle degli stati dell'Unione Europea; questo porta anke a delle contrapposizioni tra un codice e l'altro, mentre l'ideale sarebbe appunto creare poche leggi, ma CHIARE.
    3) di questo terzo punto tra i Paesi + sviluppati penso sia propio l'Italia il primatista: il mancato pagamento di tasse e/o imposte! prendiamo ad esempio L'ICI (imposta sugli immobili): quante sono le abitazioni abusive in Italia? forse troppe... eppure la soluzione non è così difficile: nelle Regioni e Provincie italiane che un tempo erano sotto il dominio austriaco (Trento, Bolzano, Trieste, Gorizia, Udine ecc..) vige un sistema di registrazione al tavolare INFALLIBILE; nessuno sfugge dal pagamento delle tasse! A momenti anche per costruire la cuccia al tuo cane devi chiedere il permesso! con tutti i soldi che incasserebbe poi lo Stato, credo che potremmo vivere tutti molto meglio nelle nostre città SICURE E PULITE!

il fatto, è che il politico che dovesse effettuare tutto ciò, o perderebbe i voti e quindi il posto, o perseguitato da chi ci ricava degli interessi economici, oppure eliminato fisicamente dalla mafia e dalla camorra (come è accaduto in passato).....

INFINE IO DICO CHE IL PAESE TIRATO SU DALLA POLITICA DI SINISTRA FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI, E CHIUNQUE, OGGI COME OGGI, SI TROVA IN DIFFICOLTA' A RIFORMARE UNA SOCIETà + INTELLIGENTE.
    IO PENSO CHE DOVREMMO PRENDERE ESEMPIO DAI PAESI COME LA GERMANIA O AUSTRIA CHE (nonostante il loro passato travagliato dalla dittatura) VANTANO DI UN SISTEMA DI LEGGI, E DI ORGANIZZAZIONE QUASI PERFETTI RENDENDO TUTTI I LUOGHI ANKE I + MALFAMATI, POSTI VIVIBILI, CON TUTTE LE INFRASTRUTTURE ADEGUATE PER TUTTE LE ESIGENZE!!!!

IO RISPETTO TUTTE LE VOSTRE IDEE, E SARò LIETO DI LEGGERE ANCHE QUALCHE VOSTRA OPINIONE E VOLENDO DISCUTERNE SENZA OFFESE....

GRAZIE.

Fiera di votare AN
    Ospite

Predefinito ma esisterà mai un Paese ideale?

che dire...sono d'accordo con te, il fatto è che purtroppo rimarrano idee utopiche, non voglio essere pessimista, però, quanto al punto 1, dove me lo trovi un apparato giudiziaro come si deve, se sono tutte toghe rosse? Eppoi la legge è uguale per tutti..i raccomandati. Mi rifaccio ad un pensiero di George Orwell: "gli uomini sono tutti uguali ma forse ce n'è qualcuno più uguale degli altri". E come hai detto tu: il politico ideale è difficile trovarlo, anche se venisse votato dal popolo ci penserebbe qualcuno agli alti livelli a farlo fuori perchè scomodo...Io continuerò ad essere fiera di essere una donna di destra, dopo tutto Fini sta facendo qualcosa di buono x il Paese, legge bossi-fini su immigrati, i provvedimenti contro la droga etc, però il governo Berlusconi mi pare un po' blando, ci vorrebbe qualcuno che adoperasse un po' il pugno di ferro. tanto per farti un esempio, stai tranquillo che con Mussolini immigrati spacciatori e gentaglia di tutti i tipi non s sarebbe vista per le strade e i soldi per costruire infrastrutture etc ci sarebbero stati sempre perchè i soldi dei contribuenti eran utilizzati come si deve, vedi bonifica dell'agropontino, costruzioni di scuole, centri polisportivi etc...ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio