Originariamente inviata da
flea86
sono indignato! ho aperto l'anno scorso una attività da libero professionista aderendo al regime dei minimi...mi era stato detto che conveniva rispetto che aprire una iva con azienda, ma sentite qua...
già ho su ogni fattura:
1-ritenuta d'acconto del 20%
2- rivalsa inps del 4%
3- bollo da 1,81
in piu... alla dichiarazione dei redditi ho dovuto pagare un'altro 20% per i contributi e non solo...essendo il primo anno mi hanno chiesto pure l'anticipo sulle tasse dell'anno prossimo! cioè un'altro buon 25% di quello che era rimasto...so che il prossimo anno pagherò solo il conguaglio...ma io quest'anno per chi ho lavorato? mi hanno tolto praticamente il 70% del lordo! assurdo!
per fortuna che aiutavano i giovani a farsi una posizione con regimi agevolati...alla faccia! considerando che quello che mi era rimasto è stato speso per benzina, assicurazioni e bollo della macchina (al 60% tasse) io quest'anno ho lavorato per lo stato!!! SOLO IN ITALIA PUO SUCCEDERE UNA COSA DEL GENERE! la mia idea era già di mettere via qualcosa ed emigrare, faccio il programmatore e di gente come me con quello che so fare negli USA ne cercano con il lanternino mentre qui fatico di brutto... ma di questo passo come si fa? non riesco neanche a mettere via i soldi per la green card, il biglietto aereo e per stare li un paio di mesi a cercare lavoro... SONO BLOCCATO!!!