Ciao, ho 17 anni, frequento il 3 superiore di un istituto tecnico commerciale...sono sempre stato nel corso della mia carriera scolastica un ragazzo a modo, sempre avuto 10 in condotta...mai una nota...mai bocciato e mai rimandato.
Ho sempre la media del 7...tranne una materia sotto...cioè matamatica.
Però quest anno ho avuto CONTINUI problemi di salute..a causa di alcune patologie che mi hanno COSTRETTO a stare a letto (non facevo assenza per andare a mare come fanno altri compagni della mia classe) .. allegando tanti certificati medici...ho fatto un totale di circa 40 assenze...e i professori dicono che rischio la bocciatura, non tenendo conto quindi..del mio profitto e imepegno che ci metto nelle attività scolastiche
Sono molto arrabbiato con lo schifo che è la scuola italiana...sono sempre stato un ragazzo molto brillante (detto da altri) ...faccio corsi di potenziamento a scuola per i crediti...e sto pensando addirittura di mettere fine al mio futuro con l'interruzione della scuola...
sono disperato e non so che fare :'(
Voglio un contatto con chi ha stabilito questo decreto per avere delucidazioni su di esso..perchè a me sembra proprio che nella SCUOLA ITALIANA venga maggiormente premiata la continuità (anche avendo voti scadenti), piuttosto che il profitto scolastico.
Grazie di cuore.
Marco