+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Nuovo Membro

Predefinito scuole italiane?!?!?!?

Ciao, ho 17 anni, frequento il 3 superiore di un istituto tecnico commerciale...sono sempre stato nel corso della mia carriera scolastica un ragazzo a modo, sempre avuto 10 in condotta...mai una nota...mai bocciato e mai rimandato.
    Ho sempre la media del 7...tranne una materia sotto...cioè matamatica.
    Però quest anno ho avuto CONTINUI problemi di salute..a causa di alcune patologie che mi hanno COSTRETTO a stare a letto (non facevo assenza per andare a mare come fanno altri compagni della mia classe) .. allegando tanti certificati medici...ho fatto un totale di circa 40 assenze...e i professori dicono che rischio la bocciatura, non tenendo conto quindi..del mio profitto e imepegno che ci metto nelle attività scolastiche

Sono molto arrabbiato con lo schifo che è la scuola italiana...sono sempre stato un ragazzo molto brillante (detto da altri) ...faccio corsi di potenziamento a scuola per i crediti...e sto pensando addirittura di mettere fine al mio futuro con l'interruzione della scuola...

sono disperato e non so che fare :'(

Voglio un contatto con chi ha stabilito questo decreto per avere delucidazioni su di esso..perchè a me sembra proprio che nella SCUOLA ITALIANA venga maggiormente premiata la continuità (anche avendo voti scadenti), piuttosto che il profitto scolastico.
    Grazie di cuore.
    Marco

Membro L'avatar di alepk

Predefinito

Ciao.
    Mi dispiace che ti senta così nei guai. Sono convinto che i tuoi insegnanti non ti bocceranno, anche se, giustamente, ti hanno detto chiaro e tondo che rischi.
    Anche se boccerai non sarà certo la fine del mondo.

Hai ragione del dire che il pietismo la fa da padrone a tutto vantaggio dei fannulloni che si limitano a scaldare il banco. La scuola non è sufficientemente meritocratica.

Non posso aiutarti sul contatto che cerchi.

Membro

Predefinito

questo decreto so che è assurdo ma è solo una legge scritta che conferma la tacita regola che cè sempre stata...pensa che anni fa mi trovai praticamente nella tua situazione, mi ero preso un esaurimento nervoso a causa di una situazione familiare difficile ed ero praticamente a terra, la mattina non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto ed ero soggetto ad attacchi di panico, perciò andare a scuola era molto difficoltoso e feci 63 assenze... feci presente la situazione ai professori e non fu neanche facile dire certe cose, comunque quell'anno (facevo il 5) non mi ammetterno all'esame anche se i miei voti, anche se pochi erano ottimi... è sempre stato cosi...

Tag per questa discussione

Permessi di invio