+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Nuovo Membro

Predefinito Referendum 12 giugno

Ciao a tutti...Non sono un'assidua frequentatrice del forum lo ammetto ma dato che questo è un argomento che mi interessa vorrei sentire le vostre opinioni.
    Domenica 12 giugno è il Referendum Day e tutti noi siamo chiamati a esprimere il nostro parere su quattro argomenti:
    _il "legittimo impedimento";
    _ la realizzazione sul territorio nazionale di impianti di produzione nucleare;
    _la privatizzazione dell’acqua, per quanto riguarda le modalità di affidamento e la gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica;
    _la privatizzazione dell’acqua e in particolare la determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all’adeguata remunerazione del capitale investito.
    Io ho già una mia idea in proposito ma vorrei sapere cosa ne pensano i giovani d'oggi...
    Rispondete numerosi...
    Grazie
    Ciao ciao

Membro Anziano L'avatar di serenaserenella

Predefinito

Io vado a votare e metterò le mie belle quattro SI', sempre se rimarranno quattro le domande. Ultimamente vogliono togliere quella sul nucleare, no?
    Ma possono farlo mi chiedo? Boh..

malcom3
    Ospite

Predefinito

............................
    Ultima modifica di malcom3; 03-05-11 a 00:08

Nuovo Membro

Predefinito

Da quello che ho capito io è stato direttamente il governo a bocciare la manovra riguardante il nucleare precisando che la domanda,ora come ora, non può essere posta agli elettori perchè l'opinione pubblica è troppo influenzata dal disastro che è avvenuto in Giappone...
    Comunque il referendum si farà ugualmente, sempre con 4 quesiti, uno dei quali però forse in forma ristretta...

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescarossibs Visualizza il messaggio
    Da quello che ho capito io è stato direttamente il governo a bocciare la manovra riguardante il nucleare precisando che la domanda,ora come ora, non può essere posta agli elettori perchè l'opinione pubblica è troppo influenzata dal disastro che è avvenuto in Giappone...
    Comunque il referendum si farà ugualmente, sempre con 4 quesiti, uno dei quali però forse in forma ristretta...
    è come dire: "sappiamo che voterete sì, ma noi vogliamo con tutte le forze che votiate no, perciò ci prendiamo un po' di tempo ancora per convincervi"
    e lo fanno in maniera totalmente spregiudicata!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio