"siamo un milione" grida il papi-ducetto dal megapalco in Piazza San Giovanni a Roma, dinanzi a nemmeno 100.000 fan.
Ho partecipato alle grandi manifestazioni in quella piazza e posso dirvi che in quella piazza, completamente piena, c'entrano sì e no 800.000 persone (per darvi una idea concreta: al concerto del primo maggio, a piazza pienissima, ci sono circa 800.000 persone). Ebbene: HO VISTO PIAZZA SAN GIOVANNI, oggi, ed era piena per poco più di un decimo, al culmine della manifestazione voluta da papi-ducetto. Intorno era VUOTA.
Se ci fate caso, i giornali del regime mostrano solo FOTO DEL PALCO e di POCHI METRI DINANZI AL PALCO, ove i sostenitori del nostro eversivo ducetto erano stati raggruppati praticamente a forza, con TRANSENNE e cordoni (i promotori della libertà?).
basta paragonare la foto della limitrofa via merulana durante il corteo del popolo viola (via completamente piena dall'inizio alla fine) con le foto della via di oggi: oggi, il traffico è stato bloccato per pochissimo. Il corteo berlusconiano era così ridicolmente breve che la viabilità romana (notoriamente incasinata) non ha subito particolari problemi. Li ha subiti invece più a nord nella città, a causa della VERA MANIFESTAZIONE DI OGGI A ROMA: QUELLA CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA, cui invece hanno partecipato (dati della Questura) non meno di 200.000 persone.
La stessa Questura di Roma (i poliziotti, noti comunisti!) sta per divulgare i dati sulla adunata berluschina, e da quanto ho visto io non dovrebbero esserci state più di 95.000-100.000 persone, incluso me e gli altri passanti.
Inoltre, vi sono due dati da chiarire circa l'adunata berluschina:
1- i giovani PDL trasportati a Roma per volontà divina (azz! volevo dire del Papi!) hanno ricevuto o no 100 EURO A TESTA solo per venire qui?
2- è vero o no che per VARIE ORE OGGI LA METROPOLITANA DI ROMA E' STATA GRATUITA (gli orari della manifestazione, guarda caso!), il chè costituisce un fatto UNICO nella storia di qualsiasi amministrazione cittadina? Scriverò una lettera di richiesta di spiegazioni ai dg di MetRo e Atac.
Andiamo ancora avanti: Berlusconi, capo del partito dell'amore, ha sparso ODIO.
Ha attaccato l'opposizione e i magistrati indistintamente, dimenticando di essere, oltre il gran sultano del Popolo dei Tacchini, anche il capo del governo italiano (e quindi anche il mio rappresentante!).
Ha aizzato i manifestanti contro l'opposizione, la bonino e di pietro.
Ha detto che nella "cattolica roma" la bonino farà solo danni (ciao ciao laicità liberale!!!).
Insomma, come correttamente rileva Di Pietro, ha commesso il reato di attentato alla Costituzione e di istigazione a delinquere contro corpo politico...
Spero che la Procura di Roma apra un fascicolo in merito.