+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 24
    semi god L'avatar di dadus86

Exclamation Manifestazione PDL: bugie e reati...

"siamo un milione" grida il papi-ducetto dal megapalco in Piazza San Giovanni a Roma, dinanzi a nemmeno 100.000 fan.

Ho partecipato alle grandi manifestazioni in quella piazza e posso dirvi che in quella piazza, completamente piena, c'entrano sì e no 800.000 persone (per darvi una idea concreta: al concerto del primo maggio, a piazza pienissima, ci sono circa 800.000 persone). Ebbene: HO VISTO PIAZZA SAN GIOVANNI, oggi, ed era piena per poco più di un decimo, al culmine della manifestazione voluta da papi-ducetto. Intorno era VUOTA.

Se ci fate caso, i giornali del regime mostrano solo FOTO DEL PALCO e di POCHI METRI DINANZI AL PALCO, ove i sostenitori del nostro eversivo ducetto erano stati raggruppati praticamente a forza, con TRANSENNE e cordoni (i promotori della libertà?).
    basta paragonare la foto della limitrofa via merulana durante il corteo del popolo viola (via completamente piena dall'inizio alla fine) con le foto della via di oggi: oggi, il traffico è stato bloccato per pochissimo. Il corteo berlusconiano era così ridicolmente breve che la viabilità romana (notoriamente incasinata) non ha subito particolari problemi. Li ha subiti invece più a nord nella città, a causa della VERA MANIFESTAZIONE DI OGGI A ROMA: QUELLA CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA, cui invece hanno partecipato (dati della Questura) non meno di 200.000 persone.

La stessa Questura di Roma (i poliziotti, noti comunisti!) sta per divulgare i dati sulla adunata berluschina, e da quanto ho visto io non dovrebbero esserci state più di 95.000-100.000 persone, incluso me e gli altri passanti.

Inoltre, vi sono due dati da chiarire circa l'adunata berluschina:
    1- i giovani PDL trasportati a Roma per volontà divina (azz! volevo dire del Papi!) hanno ricevuto o no 100 EURO A TESTA solo per venire qui?
    2- è vero o no che per VARIE ORE OGGI LA METROPOLITANA DI ROMA E' STATA GRATUITA (gli orari della manifestazione, guarda caso!), il chè costituisce un fatto UNICO nella storia di qualsiasi amministrazione cittadina? Scriverò una lettera di richiesta di spiegazioni ai dg di MetRo e Atac.

Andiamo ancora avanti: Berlusconi, capo del partito dell'amore, ha sparso ODIO.
    Ha attaccato l'opposizione e i magistrati indistintamente, dimenticando di essere, oltre il gran sultano del Popolo dei Tacchini, anche il capo del governo italiano (e quindi anche il mio rappresentante!).

Ha aizzato i manifestanti contro l'opposizione, la bonino e di pietro.

Ha detto che nella "cattolica roma" la bonino farà solo danni (ciao ciao laicità liberale!!!).

Insomma, come correttamente rileva Di Pietro, ha commesso il reato di attentato alla Costituzione e di istigazione a delinquere contro corpo politico...

Spero che la Procura di Roma apra un fascicolo in merito.
    Florebat olim studium, nunc vertitur in tedium... vir prudens hoc consideret, cor mundet et exoneret, ne frustra dicat "Domine!" in ultimo examine; quem iudex tunc agruerit, appellare non poterit. (Carmen Buranum VI, vv 1, 2 e 45-50)

omnes enim peccaverunt et egent gloria Dei, iustificati gratis per gratiam ipsius per redemptionem, quae est in Christo Iesu (Bibbia, Nuovo Testamento, Rom. 3,23-24)

ADSIT FORTIOR

Master L'avatar di 999sickboy666

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dadu86
    Spero che la Procura di Roma apra un fascicolo in merito.
    Essendo sostanzialmente ignorante in ambito giuridico, ti chiedo lumi: c'è bisogno che la procura di Roma apra un'inchiesta?
    Non posso io (un "io" generico) da privato, bravo e informato cittadino andare a sporgere denuncia dicendo "il signor B. nella tal occasione

ha commesso il reato di attentato alla Costituzione e di istigazione a delinquere contro corpo politico...
    ?

I Am Thy Labyrinth
    My descent is the story of everyman
    I am hatred, darkness and despair
    Through the Darkness of Future Past
    the Magician longs to see
    One chants out between two Worlds
    Fire-Walk with Me

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

Predefinito COME NON DETTO. I DATI DELLA QUESTURA...

La questura di Roma ha appena divulgato i dati sulla manifestazione berlusconiana di oggi a Roma. Silvio dice "siamo 1 MILIONE!"... e invece.

SECONDO LA QUESTURA DI ROMA TRA PIAZZA SAN GIOVANNI E LE VIE LIMITROFE NON C'ERANO PIU' DI 150.000 MANIFESTANTI!
    Florebat olim studium, nunc vertitur in tedium... vir prudens hoc consideret, cor mundet et exoneret, ne frustra dicat "Domine!" in ultimo examine; quem iudex tunc agruerit, appellare non poterit. (Carmen Buranum VI, vv 1, 2 e 45-50)

omnes enim peccaverunt et egent gloria Dei, iustificati gratis per gratiam ipsius per redemptionem, quae est in Christo Iesu (Bibbia, Nuovo Testamento, Rom. 3,23-24)

ADSIT FORTIOR

xphonix
    Ospite

Predefinito

Date un'occhiata al popolo dei coglioni.. ops, volevo dire al polpolo dell'ammmore, in confronto a questi esaltati, le adunate di Hitler sembrano i raduni dei Papa boys
    La manifestazione del centrodestra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 999sickboy666 Visualizza il messaggio
    Essendo sostanzialmente ignorante in ambito giuridico, ti chiedo lumi: c'è bisogno che la procura di Roma apra un'inchiesta?
    Non posso io (un "io" generico) da privato, bravo e informato cittadino andare a sporgere denuncia dicendo "il signor B. nella tal occasione

?
    ho individuato alcune figure delittuose, tra l'altro ricorrenti nel linguaggio del capo del Partito dell'Amore:
    1) diffamazione aggravata di cui all'art. 595, ultimo comma, Codice Penale: se l'offesa è recata a un corpo POLITICO, amministrativo o GIUDIZIARIO, o a una sua rappresentanza, o ad un'Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate (le pene sono quelle stabilite dai commi precedenti: la pena massima per la diffamazione, che va aumentata, è da sei mesi a tre anni di reclusione O multa non inferiore a € 516; in ogni caso la diffamazione è reato e quindi sporca la fedina penale);
    2) oltraggio (riguarda l'onore o il prestigio) a corpo politico, amministrativo o giudiziario di cui all'art. 342 Codice Penale: come sopra, ma se l'oltraggio include anche l'attribuzione di un determinato fatto (es: "ci impediscono di candidarci nel Lazio!" unito alla frase "ladri di libertà") si applica, oltre alla multa da € 2000 a 6000, anche la sanzione massima prevista per l'oltraggio a pubblico ufficiale, ultimo comma dell'art. 341 C.P., pena aumentata oltre la reclusione da uno a tre anni;
    3) vilipendio della Repubblica, delle ISTITUZIONI costituzionali (incluso l'Ordine Giudiziario) e delle Forze Armate, art. 290 C.P.: multa da euro 1000 a 5000;
    4) istigazione a delinquere nei reati di cui sopra, art. 302 C.P.: reclusione da uno a otto anni, secondo la gravità del reato, da cumularsi alle pene di cui sopra.

CASI PROSSIMI FUTURI...
    a. attentato contro la Costituzione, art. 283 C.P., chiunque con atti violenti commette un fatto diretto ed idoneo a mutare la costituzione (fuori dai casi di procedimento di revisione costituzionale) o la forma di Governo, è punito con la reclusione non inferiore a 5 anni: questa fattispecie NON è ancora direttamente contestabile a Berlusconi, ma potrebbe diventarlo molto presto qualora lui dovesse seguitare nella sua politica eversiva. Tutto si "gioca" attorno all'interpretazione di "atti violenti";
    b. suscitare la guerra civile, art. 286 C.P.: anche questo reato non è ancora contestabile, ma pare che Silvio ci voglia arrivare. In tal caso la pena è l'ergastolo, indipendentemente dal fatto che poi la guerra civile si realizzi o meno (ciò perchè la pena di morte, prima prevista se la guerra civile si realizzava in conseguenza, è stata abolita e ridotta automaticamente all'ergastolo).

NEI CASI 1 e 2, diffamazione aggravata ed oltraggio ex art. 342 CP, la procedibilità spetta alla parte offesa (querela di parte). Purtroppo, oltre all'IDV, è difficile stabilire quali magistrati siano stati direttamente colpiti dall'attacco di ieri, con riferimento all'esclusione della lista PDL nel Lazio. E, in ogni caso, devono procedere di persona.
    Ne consegue che, se qualcuno di questi soggetti procederà nei prossimi 90 giorni a querela, la notizia verrà iscritta nel registro delle notizie di reato e quindi la Procura di Roma dovrà avviare il procedimento penale.
    Non è consentita la procedibilità d'uffcio (cioè autonoma iniziativa del PM).
    NEL CASO 3 c'è sempre la querela di parte ma è necessario il consenso del Ministro di Giustizia.
    SOLO NEL CASO 4, che poi si applica essenzialmente agli articoli dei casi 1,2 e 3, è consentita la PROCEDIBILITA' D'UFFICIO (autonoma iniziativa del PM): credo ci siano i presupposti per esercitare d'ufficio l'azione penale per il combinato disposto degli artt. 302 e 595 e 342 C.P. nei confronti del premier.

Berlusconi tuttavia sta bene attento a non MINACCIARE la magistratura; se lo facesse, incorrerebbe infatti nelle più gravi sanzioni penali degli artt. 338 e 339 C.P. (fino a 8 anni di reclusione).

ADSIT FORTIOR

Membro Anziano

Predefinito

Non è solo Berlusconi a sparare cifre.
    Il popolo viola qualche giorno fa ha detto: siamo in 200mila!
    La questura però ne aveva contati solo 25mila...
    La questura è sempre la stessa e in ogni caso 150mila è 6 volte maggiore di 25mila.
    Silvio ha sparato una cifra 6,67 volte troppo grande, il popolo viola una cifra che rappresentava 8 volte i presenti... (Che matematico che sono! Ihihih).
    Non lo impariamo oggi che i politici le sparano grosse.

Senior L'avatar di tomhash

Predefinito

e tu credi a quello che dice la questura?
    vorrei ricordare che la questura il 5 dicembre diceva 90.000
    non bisogna ascoltare le cifre che sparano, bisogna guardare le foto dall'alto (non quelle con la prospettiva studiata ad arte del pdl)

Membro Anziano

Predefinito

Credo di più alla questura che non a te, caro tomhash. E io non guardo la fotografie scattate ad arte, ma mi affido alle fonti più attendibili.

+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio