+ Rispondi
Pagina 3/3 prima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 17 a 17 su 17
    Master L'avatar di Hypno9

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dadus86 Visualizza il messaggio
    Certo che ci sono distinzioni e sfumature. Ma il fatto è uno: questa gente ci sta consegnando alla dittatura. E' un fatto oggettivo. Ora, io credo che molta di questa gente sia perfettamente consapevole di ciò, e quindi sia gente antidemocratica (per carità, in democrazia si tratta di un ideale legittimo... insomma, sono i fascisti, anche se non sanno di esserlo), ma la maggior parte dell'elettorato (ne conosco parecchi, eh!) del PDL è in buona fede! In buona fede! Si tratta di gente disinformata, generalmente priva di cultura o con una cultura scarsa o palesemente indirizzata ad un certo tipo di ragionamento (vedi le sfornate di certe scuole private... se paghi, passi), gente ormai completamente impossibilitata a svolgere un qualsiasi ragionamento critico, che pensa di essere furba...

come un mio amico gay, completamente berlusconiano ed abbagliato dalle ******cce di mediaset, delle vetrine, delle villazze, delle minchiate varie, dell'apparenza, del culto del macho latino, che non è nemmeno capace di rendersi conto del fatto che l'Italia è l'UNICO Paese senza Pacs, senza matrimoni gay, senza aggravante di odio contro gli omosessuali, e via discorrendo... cioè, io gli faccio presenti queste cose e la risposta è: "ma tanto Silvio ci penserà"... capisci? Questo è il risultato che una democrazia dovrebbe evitare! Perchè quando una persona non apre gli occhi nemmeno quando ci sbatte sopra, ai problemi, significa che quella persona è lobotomizzata... mai letto "la fattoria degli animali"?

Per rimanere in tema, lo dicono, i "telegiornali di informazione", che il 23 c.m. la Corte Costituzionale si pronuncerà di fatto sulla legittimità dei matrimoni gay? Ohibo! No... non te lo dicono... perchè i problemi dell'Italia sono quelli di Berlusconi.

Dittatura fatto oggettivo? Bah.
    Quì non si tratta di essere solo in buona fede o meno, quì si tratta di continuare ad insistere su argomentazioni che oltre alla generalizzazione ed all'insulto, anch'esso generalizzante e totalizzante non vanno, che non tiene conto minimamente della moltitudine di ragioni che ogni singolo cittadino può avere per votare in un certo modo.
    Perciò è del tutto evidente, e lo ripeto per l'ennesima volta, che la divisione manichea
    perchè è questo che stai facendo..in buoni o cattivi, che si limita e fondamentalmente si riduce al "chi vota a destra è idiota, è stupido o lobotomizzato.. chi vota a sinitra ha ragione,ha spirito critico, ed è intelliggggente...
    è un modo infantile, fascista e antidemocratico di ragionare, oltre che dimostrazione di grande arroganza.

e Visto che butti la discussione sulle esperienze o conoscenze personali e in base a queste nè fai una regola assoluta e generalizzi, anche io conosco diversi elettori di centrodestra, e no, non si tratta di gente disinformata, ignorante o lobotomizzata, e men che meno disonesta o "furba", tuttalpiù persone che hanno idee diverse dalla sinistra attuale, e che votano di conseguenza, votando ciò che ritengono il meno peggio...e visto il livello di democrazia dell'attuale opposizione, del centrosinistra, e dell'elettorato a cui esso fa riferimento e di cui tu ti vanti di far parte non posso proprio biasimarli, seppur non abbia mai condiviso l'idea di fondo.
    Stesso comportamento berlusconiano di denigrare, disprezzare e insultare chi ha idee diverse. Nè più nè meno. Si critica il berlusconismo e il fascismo sotteso a certi comportamenti e poi si utilizzano gli stessi metodi.

Quote Originariamente inviata da dadus86 Visualizza il messaggio
    Stai comportandoti come se io fossi uno che spera nella sinistra, o addirittura nel PD. Io che sono liberale. Ma ti rendi conto? Sei vittima dell'impostazione italiana tipica; "io non mi schiero perchè tanto non serve a nulla, perchè tanto a sinistra non c'è una alternativa"... ah sì? Ma vah? E grazie al cazzo! Infatti io alla manifestazione, l'altro giorno, ho fischiato bersani e al collo avevo la mia SCIARPA VIOLA! Viva il popolo viola! In questo noi dobbiamo sperare... altro che i partiti! Considerato comunque che Di Pietro momentaneamente è l'UNICO che possa frenare questo sfacelo in parlamento, allo stato attuale delle cose.

No, mi sto comportando come se fosse scontato e assodato che un elettore del centrodestra, nonostante berlusconi, o a prescindere da berlusconi, debba votare necessariamente a sinistra, o non possa comunque considerare il centrodestra il meno peggio rispetto all'attuale opposizione.questo ragionamento è semplicemente assurdo.

Per questo continuo a ribadire quello che ho espresso, e che evidentemente chi insulta gli elettori del centrodestra, generalizzando, non vuole capire.

E a maggior ragione, parli di popolo viola come valida alternativa, ma il popolo viola che impostazione ha...di destra?
    Quello che vuoi o speri tu come singolo conta fino ad un certo punto...
    contano i fatti, conta da chi è composta la base civile ed elettorale del movimento di cui fai parte, e degli ideali a cui la maggiorparte degli appartenenti fa riferimento nella sua totalità...
    e al di là del tuo singolo caso, i fatti dicono che ha una chiarissima impostazione ideologica, e politica...
    anche se apparentemente è apartitica, di fatto appoggia gran parte dei partiti dell'opposizione e della sinistra.
    Quindi no, io non spero affatto nel popolo viola.
    E' una modalità di fare politica, di vivere la politica, e di vedere la poltica, anche per le ragioni che ho già espresso che non mi piace per niente, e che non appoggerò mai.
    Quanto a Di pietro, bah...allo stato attuale delle cose tralasciando tutta la questione sui toni, sulla violenza verbale e su un certo modo di fare politica, oltre al fatto che sarei curioso di vedere su cosa si baserà la sua politica una volta sparita l'"anomalia berlusconi", è anche quello che chiede e pretende legalità e trasparenza, parla di "questione morale"..e poi candida un inquisito...bah..
    Ultima modifica di Hypno9; 23-03-10 a 17:45

+ Rispondi
Pagina 3/3 prima 1 2 3

Tag per questa discussione

Permessi di invio