Originariamente inviata da
dadus86
Certo che ci sono distinzioni e sfumature. Ma il fatto è uno: questa gente ci sta consegnando alla dittatura. E' un fatto oggettivo. Ora, io credo che molta di questa gente sia perfettamente consapevole di ciò, e quindi sia gente antidemocratica (per carità, in democrazia si tratta di un ideale legittimo... insomma, sono i fascisti, anche se non sanno di esserlo), ma la maggior parte dell'elettorato (ne conosco parecchi, eh!) del PDL è in buona fede! In buona fede! Si tratta di gente disinformata, generalmente priva di cultura o con una cultura scarsa o palesemente indirizzata ad un certo tipo di ragionamento (vedi le sfornate di certe scuole private... se paghi, passi), gente ormai completamente impossibilitata a svolgere un qualsiasi ragionamento critico, che pensa di essere furba...
come un mio amico gay, completamente berlusconiano ed abbagliato dalle ******cce di mediaset, delle vetrine, delle villazze, delle minchiate varie, dell'apparenza, del culto del macho latino, che non è nemmeno capace di rendersi conto del fatto che l'Italia è l'UNICO Paese senza Pacs, senza matrimoni gay, senza aggravante di odio contro gli omosessuali, e via discorrendo... cioè, io gli faccio presenti queste cose e la risposta è: "ma tanto Silvio ci penserà"... capisci? Questo è il risultato che una democrazia dovrebbe evitare! Perchè quando una persona non apre gli occhi nemmeno quando ci sbatte sopra, ai problemi, significa che quella persona è lobotomizzata... mai letto "la fattoria degli animali"?
Per rimanere in tema, lo dicono, i "telegiornali di informazione", che il 23 c.m. la Corte Costituzionale si pronuncerà di fatto sulla legittimità dei matrimoni gay? Ohibo! No... non te lo dicono... perchè i problemi dell'Italia sono quelli di Berlusconi.