+ Rispondi
Pagina 3/4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 26
    xphonix
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fiewithin01 Visualizza il messaggio
    Tu invece mi sembri un idiota fatto e finito. Esci un pò di casa ma, sopratutto, dai rigidi schemi mentali stile "La Repubblica".
    Altre frasi fatte non ne hai?

cazzo, sembri un pappagallo

Master L'avatar di fiewithin01

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 999sickboy666 Visualizza il messaggio
    Ma non è nemmeno (tanto) questione di rappresentare gli interessi di terzi. É proprio che fanno i loro, di interessi.
    Del resto, è anche comprensibile: quando guadagni decine di migliaia di euro al mese senza avere obblighi, quando hai tutti i lussi possibili a disposizione "gratis e senza impegno", quando sei virtualmente intoccabile dalla giustizia e quando hai schiere di portaborse, tirapiedi, lustrascarpe e "yes-man" è OVVIO che non te ne frega più nulla, nemmeno per sbaglio, di quei poveri str**zi che saresti supposto di rappresentare e che vanno pure a votarti.
    Infatti attualmente mi schiero a favore del non voto. Una casta di intoccabili e di alieni (perchè LETTERALMENTE alieni da quelle che sono le problematiche della gente comune) non merita il voto di nessuno. Questo è il punto.

Senior L'avatar di tomhash

Predefinito

Beh gli anarchici, in molti casi, non si definiscono nemmeno di sinistra perchè, nella realtà dei fatti, la "sinistra" è fondamentalmente un emiciclo parlamentare e gli anarchici, da sempre, si muovono fuori dai palazzi.

Riguardo i marxisti: tutti (dai marxisti-leninisti ai trotzkisty) hanno, anche se in tempi diversi, trovato una rappresentanza parlamentare. Stesso per i Verdi.

Voglio dire: gli ultrà pro-URSS erano a "sinistra" del parlamento (vedi Cossutta) e lo stesso discorso può essere fatto per i trotzkisti (Ferrando, Maitan ecc...)
    tu stai pensando al parlamento, la politica non è parlamento o partiti, quella è solo una sua degenerazione
    e i VERI marxisti-leninisti sono antiparlamentari

Master L'avatar di fiewithin01

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tomhash Visualizza il messaggio
    tu stai pensando al parlamento, la politica non è parlamento o partiti, quella è solo una sua degenerazione
    e i VERI marxisti-leninisti sono antiparlamentari
    Molti militanti del Pdci (oggi fuori dal parlamento ma , anni fa, presenti nella "camera sorda e grigia" ) si definiscono marxisti-leninisti. Non bisogna solamente pensare ai marginali e folkloristici soggetti del PMLI.

Lenin non amava certo il parlamentarismo, questo è vero, ma riteneva FONDAMENTALE il partito.

Senior

Predefinito

per dirla in parole povere: la destra vuole tenere le cose così come sono, la sinistra le vuole cambiare
    Eh si, Bersani è un grande progressista -_-'

Predefinito

Molti militanti del Pdci (oggi fuori dal parlamento ma , anni fa, presenti nella "camera sorda e grigia" ) si definiscono marxisti-leninisti. Non bisogna solamente pensare ai marginali e folkloristici soggetti del PMLI.

Lenin non amava certo il parlamentarismo, questo è vero, ma riteneva FONDAMENTALE il partito.
    definirsi qualcosa non vuol dire esserlo e soprattutto non vuol dire che tutti coloro che si definiscono allo stesso modo siano uguali
    io penso a gruppi apartitici o più semplicemente alla lettura dei testi di marx e lenin, cosa che molti sedicenti marxisti o comunisti non hanno mai fatto

Quote Originariamente inviata da breakingben Visualizza il messaggio
    Eh si, Bersani è un grande progressista -_-'
    se tu leggessi prima di criticare a vanvera
    sia ben chiaro, io NON mi riferisco a partiti o politici
    alcuni che tu stesso hai elencato come sinistra (anarchici, marxisti, verdi) le cose le vogliono cambiare eccome
    se invece ti riferisci al parlamento è una domanda che non ha senso

Senior

Predefinito

se tu leggessi prima di criticare a vanvera
    Vabbè se la vuoi mettere sull'ideologico fai pure, io mi aspettavo nomi e cognomi.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da breakingben Visualizza il messaggio
    Vabbè se la vuoi mettere sull'ideologico fai pure, io mi aspettavo nomi e cognomi.
    in democrazia nessuno
    l'idea dominante della sedicente sinistra è
    Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi

+ Rispondi
Pagina 3/4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio