+ Rispondi
Pagina 5/7 primaprima 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 33 a 40 su 52
    semi god L'avatar di dadus86

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malcom75 Visualizza il messaggio
    Intanto credo che farà un buon risultato a scapito si Silvio...spero che dopo non si rivendano a lui!

Giusto l' Impeachment per Napolitano! Ci spieghi la sua concezione di presidenza.

Dopo che il Governo e edittato (da editto) il DL interpretativo ad uso e consumo del PdL detto salva-liste e dopo che il Presidente Napolitano lo ha firmato, giustamente l' opposizione si incazza e minaccia ostruzionismo e Di Pietro lancia anche una sacrosanta richiesta di impeachment per il Presidente.
    Si perchè una legge del genere è chiaramente un broglio elettorale a cielo aperto e in pieno giorno, un pericolosissimo precedente da abbattere immediatamente.
    Il diritto di voto degli italiani è in pericolo ora e non prima quando le liste erano escluse:una lista in meno non impedisce a nessuno di votare!

Il Presidente della repubblica Italiana non doveva firmarlo, ha sbagliato ancora, come sbagliò con il lodo Alfano e lo Scudo Fiscale.
    Il PdL con l' ennesima legge ad personam trucca le regole del gioco, ma potrebbe ritorcisigli contro come un boomerang: una vittoria sarebbe del tutto illegittima e comunque una formazione politica che non sà nemmeno presentare le proprie liste non può essere capace di Governare ed è quindi indecente votarla! Per questo gli Italaini dovrebbero votare Sinistra!
    Tuttavia la legge potrebbe non salvare Formigoni in quanto i giudici del TAR della Lombardia ( già riuniti in camera di consiglio) hanno dichiarato che la sentenza arriverà prima che il DL venga pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed entri quindi in vigore, perciò non ne terranno conto.
    Formigoni e Polverini se fossero onesti ma sono delinquenti (e lei una falsa sindacalista il cui sindacato è nato per aiutare lo sdoganamento di An a Fiuggi), dovrebbero ritirare le proprie liste e finirla con questa porcata!
    Siamo alla dittatura vera e propria e sarebbe il caso di chiedere l' intervento dell' Onu per garantire elezioni regolari in Italia.
    A questo si vorrebbe anche sapere da Napolitano qual'è la sua idea di Presidenza e il suo concetto di Garante della Costituzione! Presidente le consiglio di dimettersi!
    In ogni caso la verità stà nel fatto che il PdL rischia di perdere le regionali sopratutto al Nord dove i Finiani non appoggerebbero i candidati leghisti ma opererebbero il voto disgiunto appoggiando il candidato presidente del PD o dell' UdC.
    I sondaggi questa volta non portano buone nuove a Silvio e ci dicono che al sud la lista "Io Sud" sottrarrà un sacco di voti al PdL, per questo han bisogno delle liste civetta, anche la Lega flette e il suo candidato presidente in Piemonte, Roberto Cota si preoccupa di una lista chiamata "Nadia Cota" una su omonima apparentata con la Lega Padana che rischia si portargli via molti voti!
    Stanno facendo di tutto per estrometterli
    , vergogna! Per fortuna la Corte d' Appello del Tribunale di Torino ha dato ragione a Nadia Cota.
    Questo vergognoso doppiopesismo peserà come un macigno sul carroccio, diamoci dentro e gridiamo ad alta voce per i prossimi 30 giorni all' illegalità di queste elezioni , sosteniamo il centro-sinistra nelle manifestazioni di mercoledì 10 e sabato 13 marzo!
    E cosa accadrebbe se il DL decadesse dopo le elezioni grazie all' ostruzionismo dell' opposizione? Semplice: elezioni nulle in Lazio e Lombardia in casi di vittoria della destra!
    La condotta di Napolitano è decisamente incostituzionale (della condotta del governo ovviamente non c'è nemmeno da dirlo...). La sua vergognosa firma al dl è una gravissima inottemperanza dei suoi obblighi.

IL DECRETO LEGGE SALVALISTE (del PDL, ovviamente) E' INCOSTITUZIONALE E ILLEGALE PER BEN TRE VIOLAZIONI:
    1. violazione dell'art. 77 Cost. (nessun dl può avere contenuto irreversibile, perchè se non viene convertito in legge oppure viene dichiarato incostituzionale decade come se non fosse mai esistito! Gli effetti di un dl irreversibile sarebbero quindi incancellabili! Lo ha chiarito più volte la stessa Corte Costituzionale);
    2. violazione dell'art. 117 Cost. (la normativa in materia elettorale regionale spetta alle REGIONI, non al Governo!!!!);
    3. violazione di più articoli della legge n. 400 del 1988, che disciplina i decreti legislativi e i decreti legge, nonchè i regolamenti.

Quindi, Napolitano ha fatto l'ennesima gran vaccata. E oramai penso che non si tratti più di vaccate... bensì di atti concordati. Anche la prassi di indirizzare l'attività del CDM o del Governo in Parlamento ("se fai queste modifiche ti firmo la legge") è del tutto assurda ed estranea tanto al diritto costituzionale italiano che alla stessa tradizione giuridica occidentale.

Grazie al berlusconismo e, diciamolo pure, al COLLABORAZIONISMO di GIORGIO NAPOLITANO, in Italia non siamo più una democrazia! VERGOGNA!!!!!

IL 13 TUTTI IN PIAZZAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

SE SIAMO ITALIANI CON LA I MAIUSCOLA DOBBIAMO MANIFESTARE CONTRO QUESTO GOVERNO ILLEGALE ED INCIVILE!!! RAGAZZI, NON C'ENTRA PIU' UN CAZZO "ESSERE DI DESTRA O DI SINISTRA"! QUI SI TRATTA DI ESSERE GOLPISTI O DEMOCRATICI!!!!!!
    Florebat olim studium, nunc vertitur in tedium... vir prudens hoc consideret, cor mundet et exoneret, ne frustra dicat "Domine!" in ultimo examine; quem iudex tunc agruerit, appellare non poterit. (Carmen Buranum VI, vv 1, 2 e 45-50)

omnes enim peccaverunt et egent gloria Dei, iustificati gratis per gratiam ipsius per redemptionem, quae est in Christo Iesu (Bibbia, Nuovo Testamento, Rom. 3,23-24)

ADSIT FORTIOR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    Non sono diventato anti-berlusconiano.
    Sono e resto un uomo che pensa con la sua testa. Dato che non sono un politico, non sono un iscritto al partito e non sono pagato dal PDL, mi concedo il lusso di scrivere ciò che penso.
    Non mi va di votare un uomo perchè il PDL dice che devo farlo.

Inoltre, non mi pare che sia la prima volta che attacchi il PDL, i suoi uomini, le sue scelte. L'ho fatto più volte (vi ricorderete la mia opinione sull'autostrada in Libia, per esempio...). In ogni caso i miei distinguo dal PDL sono sempre scelte personali, quasi mai allineate al correntone dell'antiberlusconismo, mai copincollati da questo o quel blog o sito di controcultura.

Comunque, è tempo che torni a scrivere più spesso su questo forum. Per dire ciò che mi piace (e non mi piace) di questo Governo. Ma anche per chiarire le mie nuove idee in fatto di morale e religione.
    Jona, nessuna persona che usa il proprio cervello ed abbia a cuore la liberaldemocrazia occidentale e laica può avallare le scelte di base del PDL.
    Florebat olim studium, nunc vertitur in tedium... vir prudens hoc consideret, cor mundet et exoneret, ne frustra dicat "Domine!" in ultimo examine; quem iudex tunc agruerit, appellare non poterit. (Carmen Buranum VI, vv 1, 2 e 45-50)

omnes enim peccaverunt et egent gloria Dei, iustificati gratis per gratiam ipsius per redemptionem, quae est in Christo Iesu (Bibbia, Nuovo Testamento, Rom. 3,23-24)

ADSIT FORTIOR

semi god

Predefinito

Come avrete letto, benchè sia sempre stato un elettore del PDL, non amo nè Formigoni nè la Polverini, cioè i veri beneficiari della leggina.

Sulla "leggina".
    E' legge ad partitum. Le lrggi ad partitum sono giuste? Sì, se servono ad evitare situazioni assurde.

Senza un partito si può votare lo stesso.
    Tuttavia avrei considerato farsesca una elezione da cui è escluso il maggior partito del Paese. Che confronto sarebbe stato?
    Approvo l'intervento di Napolitano che ha evitato che la democrazia si trasformasse in burocrazia. Chi va in piazza dovrebbe chiedersi: lo fa per il rispetto delle regole o perchè vede in questo incidente l'occasione per sbarazzarsi di un avversario troppo forte per avere vinto sul campo? Cosa avrebbero fatto gli stessi signori se fossero stati esclusi il partito di Di Pietro, di Grillo o di Agnoletto? Avrebbero preteso il rispetto delle regole o evocato lo spettro fascista, l'orco massone e il Grande Fratello Orwelliano?

Onore a Di Pietro, che ha detto di preferire una possibile sconfitta sul campo ad una vittoria certa a tavolino. Ora abbia il coraggio di sconfessare questa piazza.
    "Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?"

"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"

Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.

Predefinito

Come avrete letto, benchè sia sempre stato un elettore del PDL, non amo nè Formigoni nè la Polverini, cioè i veri beneficiari della leggina.

Sulla "leggina".
    E' legge ad partitum. Le lrggi ad partitum sono giuste? Sì, se servono ad evitare situazioni assurde.

Tuttavia avrei considerato farsesca una elezione da cui è escluso il maggior partito del Paese. Che confronto sarebbe stato?
    Approvo l'intervento di Napolitano che ha evitato che la democrazia si trasformasse in burocrazia. Chi va in piazza dovrebbe chiedersi: lo fa per il rispetto delle regole o perchè vede in questo incidente l'occasione per sbarazzarsi di un avversario troppo forte per avere vinto sul campo? Cosa avrebbero fatto gli stessi signori se fossero stati esclusi il partito di Di Pietro, di Grillo o di Agnoletto? Avrebbero preteso il rispetto delle regole o evocato lo spettro fascista, l'orco massone e il Grande Fratello Orwelliano?

Onore a Di Pietro, che ha detto di preferire una possibile sconfitta sul campo ad una vittoria certa a tavolino. Ora abbia il coraggio di sconfessare questa piazza.
    No Jona... "situazione assurda" è quella di chi viola la costituzione per riparare ERRORI FANTOZZIANI (vedi lista PDL roma) o chi, ricandidandosi per il 3o mandato (il limite è di 2), tal FORMIGONI, cerca pure di candidarsi con FIRME INVALIDE.

Jona, la democrazia non è l'anarchia. In democrazia si rispettano le regole, fermo restando il diritto di voto. Se la legge giustamente pone un limite per la presentazione delle liste (NB: LA LEGGE FATTA DAL GOVERNO BERLUSCONI, eh!!!), il limite VA RISPETTATO, a pena di incandidabilità. E' così ovunque, è stato sempre così e sarà sempre così. Ma il PDL come al solito rende LEGALE (anche se è tutto da vedere) ciò che è ILLEGALE.

ADSIT FORTIOR

Senior L'avatar di tomhash

Predefinito

ma quante volte ad esempio i radicali sono stati esclusi perché erano in ritardo (a volte bloccati da militanti di altri partiti)?
    gente di ***** del genere che fa invalidare un arresto o rinviare un processo perché si legge male una lettera sul timbro deve solo star zitta e vergognarsi
    e ancor più devono vergognarsi gli elettori

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malcom75 Visualizza il messaggio
    Intanto credo che farà un buon risultato a scapito si Silvio...spero che dopo non si rivendano a lui!

Giusto l' Impeachment per Napolitano! Ci spieghi la sua concezione di presidenza.

Dopo che il Governo e edittato (da editto) il DL interpretativo ad uso e consumo del PdL detto salva-liste e dopo che il Presidente Napolitano lo ha firmato, giustamente l' opposizione si incazza e minaccia ostruzionismo e Di Pietro lancia anche una sacrosanta richiesta di impeachment per il Presidente.
    Si perchè una legge del genere è chiaramente un broglio elettorale a cielo aperto e in pieno giorno, un pericolosissimo precedente da abbattere immediatamente.
    Il diritto di voto degli italiani è in pericolo ora e non prima quando le liste erano escluse:una lista in meno non impedisce a nessuno di votare!

Il Presidente della repubblica Italiana non doveva firmarlo, ha sbagliato ancora, come sbagliò con il lodo Alfano e lo Scudo Fiscale.
    Il PdL con l' ennesima legge ad personam trucca le regole del gioco, ma potrebbe ritorcisigli contro come un boomerang: una vittoria sarebbe del tutto illegittima e comunque una formazione politica che non sà nemmeno presentare le proprie liste non può essere capace di Governare ed è quindi indecente votarla! Per questo gli Italaini dovrebbero votare Sinistra!
    Tuttavia la legge potrebbe non salvare Formigoni in quanto i giudici del TAR della Lombardia ( già riuniti in camera di consiglio) hanno dichiarato che la sentenza arriverà prima che il DL venga pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed entri quindi in vigore, perciò non ne terranno conto.
    Formigoni e Polverini se fossero onesti ma sono delinquenti (e lei una falsa sindacalista il cui sindacato è nato per aiutare lo sdoganamento di An a Fiuggi), dovrebbero ritirare le proprie liste e finirla con questa porcata!
    Siamo alla dittatura vera e propria e sarebbe il caso di chiedere l' intervento dell' Onu per garantire elezioni regolari in Italia.
    A questo si vorrebbe anche sapere da Napolitano qual'è la sua idea di Presidenza e il suo concetto di Garante della Costituzione! Presidente le consiglio di dimettersi!
    In ogni caso la verità stà nel fatto che il PdL rischia di perdere le regionali sopratutto al Nord dove i Finiani non appoggerebbero i candidati leghisti ma opererebbero il voto disgiunto appoggiando il candidato presidente del PD o dell' UdC.
    I sondaggi questa volta non portano buone nuove a Silvio e ci dicono che al sud la lista "Io Sud" sottrarrà un sacco di voti al PdL, per questo han bisogno delle liste civetta, anche la Lega flette e il suo candidato presidente in Piemonte, Roberto Cota si preoccupa di una lista chiamata "Nadia Cota" una su omonima apparentata con la Lega Padana che rischia si portargli via molti voti!
    Stanno facendo di tutto per estrometterli
    , vergogna! Per fortuna la Corte d' Appello del Tribunale di Torino ha dato ragione a Nadia Cota.
    Questo vergognoso doppiopesismo peserà come un macigno sul carroccio, diamoci dentro e gridiamo ad alta voce per i prossimi 30 giorni all' illegalità di queste elezioni , sosteniamo il centro-sinistra nelle manifestazioni di mercoledì 10 e sabato 13 marzo!
    E cosa accadrebbe se il DL decadesse dopo le elezioni grazie all' ostruzionismo dell' opposizione? Semplice: elezioni nulle in Lazio e Lombardia in casi di vittoria della destra!
    ma cosa c'entra il partito io sud con i voti della Lega?
    comunque per quanto riguarda il PDl non so come funzioni,ma con la lega le liste come quella "cota" non funzionano.
    Lo posso dire perchè io ho fatto per diverse volte lo scrutatore e il presidente di seggio alle elezioni nel mio comune,e anche li avevano messo delle liste come "Indipendenza lombarda" o "Lombardia indipendente" o cose simili,ma l'elettorato leghista non le ha mai votate,hanno sempre preso 1 o 2 voti al massimo.
    Attente fanciulle a continuare a dire che gli uomini pensano solo a una cosa perchè a forza di dirlo poi potreste anche convincerli.

Master L'avatar di Hypno9

Predefinito

Sulla "leggina".

La leggina si sarebbe potuto evitarla. Ma è ridicolo che chi ora parla di golpe o dittatura sia poi lo stesso che non si sarebbe fatto alcun problema a correre e vincere da solo nella competizione elettorale e anzi è solo l'ipocrisia, per non dire di peggio, di chi si nasconde dietro il rispetto delle regole, ma quello che interessa davvero è solo l'eliminazione dell'avversario, con tutti i mezzi possibili. Politica applicata al tifo. La sola idea di vincere delle elezioni, grazie all'eliminazione dell'avversario, dovrebbe schifare chiunque abbia a cuore la democrazia, perchè una competizione elettorale a senso unico, in cui non ci sono avversari, ma un solo candidato, e acui di fatto finisce per vincere e governare una minoranza, e non la maggioranza, è un insulto alla democrazia.
    Che democrazia è quella in cui viene negato il diritto di voto e di scelta a milioni di persone?
    Il vero golpe sarebbe stato impedire a quei milioni di persone di esprimere legittimamente il proprio voto, di fatto rendendo la competizione elettorale, ad un unico candidato, niente di più che una ridicola farsa. chi accetta questo stato di cose, di democratico non ha NULLA. altro che distinzione netta tra golpisti vs democratici.
    La distinzione in questo momento, è tutta'altro che netta.
    Per quanto disprezzi berlusconi, non è tollerabile che si possa impedire ai suoi elettori di poter scegliere da chi essere rappresentati o che ci sia gente, che in nome della democrazia possa esultare o godere per l'elimizazione o l'assenza dell'avversario dalla competizione elettorale...è un ossimoro.
    Il pdl, berlusconi e la sua cricca devono essere affrontati in una competizione elettorale regolare e battuti grazie alla maggioranza dei voti dei cittadini, e non perchè ai suoi elettori sarà negato di esprimere la propria preferenza o avere un proprio candidato. Non è questa la democrazia a cui io aspiro.

Orginalmente inviato da jona0
    farò il mio dovere votando scheda bianca. Preferenza per nessuno, perchè non solo nessuno mi aggrada ma non vedo neppure un "meno peggio" cui dare la preferenza turandomi il naso. Sperando che chi vinca soa migliore delle (infime) aspettative.
    Credo che sia la scelta migliore, ma secondo me è meglio annullare la scheda, con le schede bianche possono fare strani giochi di "prestigio", cosa impossibile con le schede annullate.

Io credo non andrò proprio a votare, e non credo sarà l'unica volta. Mi sono stancato di votare il meno peggio. Nel caso, dovessi decidere di perdere dell'inutile tempo per andare comunque alle urne, annullerò anche io la scheda. Ormai mi fanno schifo tutti praticamente nello stesso modo...Pdl, Berlusconi, Pd, Di Pietro...tutti.
    Ultima modifica di Hypno9; 07-03-10 a 17:32

Master L'avatar di malcom75

Predefinito

Sulla "leggina".

E' quì che ti sbagli: han fatto credere a tutti che ad essere escluse fossero liste del PDL invece sono seconde liste con il nome di Formigoni e Polverini..liste civetta per dirla breve.
    Ma anche fosse stato eliminato il PDL le regole sono regole...se fosse stato eliminato il PD mica l' avrebbero fatta la legge salva liste e poi spiegami perchè non han rinunciato ad eliminare la lista "Silvia Cota" in Piemonte?
    Le liste avversari si possono eliminare ma quelle del PdL no? Che stronzate!

Quote Originariamente inviata da signorfantasmaa Visualizza il messaggio
    ma cosa c'entra il partito io sud con i voti della Lega?
    comunque per quanto riguarda il PDl non so come funzioni,ma con la lega le liste come quella "cota" non funzionano.
    Lo posso dire perchè io ho fatto per diverse volte lo scrutatore e il presidente di seggio alle elezioni nel mio comune,e anche li avevano messo delle liste come "Indipendenza lombarda" o "Lombardia indipendente" o cose simili,ma l'elettorato leghista non le ha mai votate,hanno sempre preso 1 o 2 voti al massimo.
    Io Sud con la Lega non c' entra molto se non chè i meridionali per contrappeso alla Lega votaranno Io Sud e colerà a picco il PdL.
    La Lega flette al Nord e rischia di non vincere in Piemonte in Veneto dove i suoi candidati saranno snobbati dai finiani che praticheranno o il voto disgiunto o si asterranno.

+ Rispondi
Pagina 5/7 primaprima 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio