Like Tree1Likes

Teoria del Berlusconismo

+ Rispondi
Pagina 5/14 prima 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 33 a 40 su 105
    Master L'avatar di francesc00

Predefinito

Quote Originariamente inviata da markus777 Visualizza il messaggio
    in nessun paese si può osservare un odio politico forte come quello che c'è in italia contro berlusconi!.
    E' la naturale conseguenza dell'"anomalia Italia", di cui Berlusconi è il simbolo.

in politica in italia ....cosa c'è oltre all'odio per berlusconi???
    Oltre all'odio per Berlusconi c'è l'amore per Berlusconi.

Il problema è proprio che quest'uomo ha invaso la scena politica con discorsi retorici e populisti per cui oggi c'è gente che si mette a parlare di amore e odio nei confronti di un leader politico. Noi dovremmo parlare di cosa sta facendo che è l'unica cosa importante. Non ti rendi conto che è un modo per distogliere l'attenzione?

perché si prende berlusconi a pretesto di tutto! da entrambe le parti...
    Esempio?

un motivo molto semplice! perché le due parti sono uguali
    Se parli del PD posso essere in parte d'accordo, ma non è vero che *tutti* sono uguali, attenzione.

traggono vantaggio dal gestire il potere senza rispondere ai problemi... ....
    per questo la giustizia in italia è al livello in cui è oggi per questo la libertà di stampa è quello che è
    per questo in italia siamo vessati da tasse su tasse allegramente gestite da chi fa politica.

La qualità della politica italiana è bassissima forse la più bassa da sempre
    Inizia a smettere di vedere solo PD e PdL. Ci sono altri partiti che cercano di fare qualcosa e che meriterebbero più fiducia.
    "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein

"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio." Georges Courteline

"Coerenza è dire quello che si pensa e fare quello che si dice." Francesc00

Visita il mio blog su http://francescocossu.blogspot.com

Nuovo Membro

Predefinito

non è vero che tutti sono uguali? allora mi domando come mai in italia i processi durano anni e non arrivano mai alla fine ...in altri paesi un processo dura pochi mesi da noi sono forse piu complicati? ...come fa un processo a durare 20 anni!! finendo inevitabilmente prescritto? oppure prova a immaginare un illecito compiuto da un amministratore ...e cerchiamo di capire se c'è modo che arrivi a sentenza.....non credo e se ci arriva le responsabilità ad esempio quelle imputabili all'amministratore sono sicuramente prescritte e non rimane alla povera italia che pagare i danni di chi ha commesso il fatto. di tutto questo si avvantaggia chi non vuole èssere giudicato.

e questo esiste non da quando c'è berlusconi ma da prima stesso discorso si può fare in altri campi.

l'anomailia italia è che la gente ormai è rassegnata a questo sistema e non fa nulla per cambiarlo, anzi ha quasi timore di disturbare chi detiene il "potere"
    Ultima modifica di markus777; 23-07-10 a 10:34

Predefinito

non è vero che tutti sono uguali? allora mi domando come mai in italia i processi durano anni e non arrivano mai alla fine ...in altri paesi un processo dura pochi mesi da noi sono forse piu complicati? ...come fa un processo a durare 20 anni!! finendo inevitabilmente prescritto? oppure prova a immaginare un illecito compiuto da un amministratore ...e cerchiamo di capire se c'è modo che arrivi a sentenza.....non credo e se ci arriva le responsabilità ad esempio quelle imputabili all'amministratore sono sicuramente prescritte e non rimane alla povera italia che pagare i danni di chi ha commesso il fatto. di tutto questo si avvantaggia chi non vuole èssere giudicato.
    Questa è la situazione attuale, che io non nego. Ho solo detto che non è vero che tutti i partiti sono per il mantenimento di questa situazione. Ci sono altri partiti come ad esempio IdV, le liste 5 stelle e anche una parte della sinistra (parlo di quella rappresentata da Vendola) che meriterebbero maggiore fiducia. Poi è chiaro che se la gente vede solo PD e PdL nessuno riuscirà mai a fare niente.

e questo esiste non da quando c'è berlusconi ma da prima stesso discorso si può fare in altri campi.
    Assolutamente daccordo, certe cose si sono sempre fatte. La colpa principale di Berlusconi è averle "istituzionalizzate" per cui ora si fanno tranquillamente alla luce del sole e alla gente va tutto bene. Ai tempi di Craxi la gente lanciava le monete su questa gente.

l'anomailia italia è che la gente ormai è rassegnata a questo sistema e non fa nulla per cambiarlo, anzi ha quasi timore di disturbare chi detiene il "potere"
    Il controllo dei media ha fatto il grosso del lavoro. La cultura, la satira, tutte quelle voci che avevano il compito di far riflettere le persone sono state eliminate e sostituite con il pensiero unico.
    "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein

"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio." Georges Courteline

Master L'avatar di spaitek

Predefinito

in nessun paese si può osservare un odio politico forte come quello che c'è in italia contro berlusconi!
    A parte il fatto che se esiste un clima di odio, in Italia, è proprio perchè è stato Berlusconi a crearlo appositamente...
    Comunque sia, credo che una certa ostilità nei confronti del piduista Berlusconi sia non solo auspicabile ma addirittura doverosa. Ormai è un dovere civico di ogni onesto cittadino italiano essere anti-berlusconi.

in politica in italia ....cosa c'è oltre all'odio per berlusconi???

perché si prende berlusconi a pretesto di tutto! da entrambe le parti...

un motivo molto semplice! perché le due parti sono uguali
    traggono vantaggio dal gestire il potere senza rispondere ai problemi... ....
    per questo la giustizia in italia è al livello in cui è oggi per questo la libertà di stampa è quello che è
    per questo in italia siamo vessati da tasse su tasse allegramente gestite da chi fa politica.

La qualità della politica italiana è bassissima forse la più bassa da sempre.
    Qualunquismo.
    Per la serie "tanto sono tutti uguali"...

Ma manco per idea. Dire che sono tutti uguali a Berlusconi significa dire che sono tutti collusi con la Mafia. E mi rifiuto di crederlo.

Nuovo Membro

Predefinito

dai troppe cose per scontate! e solo su berlusconi...mi sembra evidente che un sistema come l'attuale quello degli ultimi 30 anni ...non sia frutto di un unica persona...

Predefinito

dai troppe cose per scontate! e solo su berlusconi...mi sembra evidente che un sistema come l'attuale quello degli ultimi 30 anni ...non sia frutto di un unica persona...
    Non solo ma quasi, almeno per chi ha contribuito attivamente perchè poi ci sono anche quelli che hanno contribuito passivamente (ovvero non facendo niente per impedirlo) come buona parte della sinistra che non ha ancora capito con chi ha a che fare.

Dici che non può essere frutto di un'unica persona. Perchè mai "non può"? Partire con l'idea che certe cose non possono succedere è il modo migliore per farsele passare sotto il naso senza accorgersene (e senza ammetterlo). Ovviamente grazie al suo operato molti ne hanno approfittato e oggi l'illegalità è più diffusa e più alla luce del sole, ma non sarebbe stato possibile se lui non avesse spianato la strada, come ancora sta continuando a fare. Dimentichi che parli di una persona che ha avuto il controllo del paese per 15 anni, mica è uno qualunque.

Nuovo Membro L'avatar di pyrio

Predefinito

Non sono italiana, per questo posso raccontarvi com'è l'immagine di Berlusconi nel'estero.

In Germania non conosco nessuno, che è in grado di capire la cause per gli italiani di eleggere Berlusconi un' altra volta! Secondo noi, lui non è fungibile. Pensiamo, che Berlusconi sia un bandito e un anziano allupato. Non c'è solo un politico tedesco, che comporta così ridicolmente e non serio.
    La sua politica sembra di essere non democratico.
    Un personaggio terribile secondo me.

Membro Anziano L'avatar di arcadiagiulio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dadus86 Visualizza il messaggio
    Legga il mio post iniziale sulla teoria del berlusconismo: lei è il tipico prodotto del berlusconismo, ossia la sua vittima preferita...
    Bravo!!! Quoto assolutamente.
    ?????? ?????? — ???? ????????
    ??? ? ????????? ?????????? ?????!
    (Il partito di Lenin, che è la forza del popolo
    Ci porta al trionfo del comunismo!)

? ?????? ??????????? ???? ??????????
    ?? ????? ???????? ????? ??????
    (Nella vittoria delle idee immortali del comunismo
    Noi vediamo il futuro della nostra nazione)

+ Rispondi
Pagina 5/14 prima 3 4 5 6 7 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio