Like Tree1Likes

Teoria del Berlusconismo

+ Rispondi
Pagina 2/14 primaprima 1 2 3 4 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 105
    Senior L'avatar di Prince83

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francesc00 Visualizza il messaggio
    Ma neanche per sogno. In tutti i paesi che hai citato non esiste un culto della persona come quello che c'è in italia per Berlusconi. Neanche per Obama, che pure è stato eletto con grande sostegno popolare, si ammetterebbe mai un comportamento come quello di Berlusconi, perderebbe la popolarità in un istante e, sopratutto, se ci fossero indagini su di lui nessuno si azzarderebbe a dire che sono un atto contro la volontà popolare. Non è mai successo se non nei regini, non in occidente se non in Italia.

La democratura (come la chiamano gli esperti) italiana è un'anomalia che si studierà nel futuro come esempio di come la democrazia può facilmente degenerare se mancano i presupposti per la sua esistenza. Il fascismo e il berlusconismo saranno considerati due fasi dello stesso fenomeno, si studieranno i molteplici fattori che hanno in comune, le diversità dovute al fatto che oggi viviamo in una società mediatica per cui certe cose non sono più necessarie, il pericolo che il fenomeno del berlusconismo possa verificarsi in altri paesi e cosa è necessario per impedirlo. Di certo Berlusconi passerà alla storia come il precursore di un tipo di deformazione della democrazia pericolosa ed eversiva da evitare come la peste.

Come di dice: la storia si ripete sempre due volte: la prima volta in tragedia, la seconda in farsa.

In realtà il Berlusconismo è già materia di studio, diciamo che è l'esempio più eclatante di mediacrazia moderna. Non è altro che un evoluzione del fascismo sotto vesti democratiche e utilizza la stessa propaganda. Peccato che in molti se ne renderanno conto tardi.
    Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    Come be sapete voto Berlusconi perchè lo stimo come statista e come uomo e non cambierei idea neppure se fosse condannato per l'omicidio di Garlasco.
    Mastella è una persona onesta.
    Quote Originariamente inviata da sm0ker Visualizza il messaggio
    In genere le donne non scindono il sesso dall'amore quando ne parlano...
    Lo scindono solo nei fatti.

Master L'avatar di malcom75

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giubizza Visualizza il messaggio
    Non c'è niente di diverso tra il "berlusconismo" e l'"obamismo", il "medvedevismo", il "sarkozysmo" e via dicendo.
    Il culto del presidente o del premier è frutto della personalizzazione e mediatizzazione della politica che si è diffusa in tutto il mondo negli ultimi anni.
    L'Italia è una paese come gli altri 193 nel mondo, né più né meno. Il fatto è che l'erba del vicino è sempre più verde, da qui la pallosissima e ritrita paranoia della "repubblica delle banane".
    A parte Medvedev gli altri che hai citato hanno il senso delle Istituzionin, Berlusconi NO.

le madiatizzazione della Politica esiste solo nei paesi più industrializzati, ne gli altri i media non sono abbastanza diffusi per poterla applicare!

Nel resto dell' Europa Occidentale l' erba è più verde della nostra per davvero!

semi god L'avatar di giubizza

Predefinito

In ogni caso la politica è diventata spettacolo e lo spettacolo è ormai politica.
    Quote Originariamente inviata da curziettodemagistris Visualizza il messaggio
    spam for stronzforum?
    allora spam anche per socialforum:
    www.lavalledelleco.net
    Quote Originariamente inviata da puddupuddu Visualizza il messaggio
    ti ringrazio, sei ottimo per fare la cacca quando si e' stitici
    Lo pseudo moderatore cancella i link che posto e lascia i tuoi
    la par condicio dov’è?

riproviamo, tanto mi costa 7 minuti tornare online:
    www.lavalledelleco.net

Master L'avatar di malcom75

Predefinito

Sempre per colpa di Silvio e di certi giornalisti da 4 soldi...

Predefinito

Che il "berlusconismo" sia una cavolata su questo non ci piove, come del resto lo è l'obamismo e via cantando. Però io trovo molto più stupido e ridicolo l'antiberlusconismo che non lo stesso berlusconismo.
    Questo modo di fare politica incentrato sull'odio e sull'invidia personale lo trovo insulse e controproducente. Io non sono d'accordo col berlusca, non mi rispecchio nelle sue "idee politiche" (se così possono definirsi) e quindi non lo voto. Quando ci sono le elezioni o non voto oppure voto qualcun altro.
    Ma gli antiberluconiani mi ricordano quegli atei che parlano di Dio e danno a questo un'importanza maggiore di quanto non lo facciano la maggior parte dei credenti. Che in fondo roda loro il fegato di non essere come l'oggetto del loro odio?
    spam for stronzforum?
    www.lavalledelleco.net
    la par condicio dov’è?

www.lavalledelleco.net

Master L'avatar di francesc00

Predefinito

Che il "berlusconismo" sia una cavolata su questo non ci piove, come del resto lo è l'obamismo e via cantando. Però io trovo molto più stupido e ridicolo l'antiberlusconismo che non lo stesso berlusconismo.
    Questo modo di fare politica incentrato sull'odio e sull'invidia personale lo trovo insulse e controproducente. Io non sono d'accordo col berlusca, non mi rispecchio nelle sue "idee politiche" (se così possono definirsi) e quindi non lo voto. Quando ci sono le elezioni o non voto oppure voto qualcun altro.
    Ma gli antiberluconiani mi ricordano quegli atei che parlano di Dio e danno a questo un'importanza maggiore di quanto non lo facciano la maggior parte dei credenti. Che in fondo roda loro il fegato di non essere come l'oggetto del loro odio?
    Ma infatti non esiste l'antiberlusconismo. E' solo la parola che usano i berluscones per definire chi non la pensa come loro.
    "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein

"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio." Georges Courteline

"Coerenza è dire quello che si pensa e fare quello che si dice." Francesc00

Visita il mio blog su http://francescocossu.blogspot.com

Senior L'avatar di Prince83

Predefinito

Evidentemente ti accontenti di non votarlo, io no.

E poi basta con sta storia dell'invidia personale

Io non invidio un corruttore

Io non invidio un mafioso

Io non invidio un falso moralista puttaniere

Voglio semplicemente che non mi governi, venga giudicato e se colpevole paghi per le sue colpe, è chiedere troppo?
    Come be sapete voto Berlusconi perchè lo stimo come statista e come uomo e non cambierei idea neppure se fosse condannato per l'omicidio di Garlasco.
    Mastella è una persona onesta.
    Quote Originariamente inviata da sm0ker Visualizza il messaggio
    In genere le donne non scindono il sesso dall'amore quando ne parlano...
    Lo scindono solo nei fatti.

Predefinito

Spesse volte chi disprezza vuol comprare...
    spam for stronzforum?
    www.lavalledelleco.net
    la par condicio dov’è?

www.lavalledelleco.net

Tag per questa discussione

Permessi di invio