+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Nuovo Membro

Predefinito Governo Berlusconi = Fascismo mascherato ?

Lo dice persino un blog semi-satirico politicamente orientato a destra.

Questo il link: Club Della Cerbottana: Il Governo Berlusconi

Che ne pensate?

PS: comunque alcuni articoli di qst blog sono delle perle

semi god L'avatar di giubizza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 19simone82 Visualizza il messaggio
    Che ne pensate?
    Che è una cazzata.
    Non c'è peggiore ideologia di quella che non si riconosce come tale.
    Peggio ancora l'ideologia che si pretende "anti-ideologica".
    E la peggiore di tutte è quella che si assurge a "scienza".

guaidoilguaio
    Ospite

Predefinito

Ex governo di sinistra = stronzismo palese?

Lo dicono un sacco di Blog!

Master L'avatar di 999sickboy666

Predefinito

Ho sempre pensato che tra i modi migliori per capire una situazione ci sia quello di guardarla dall'esterno.

Ora, tutte (e, sottolineo, TUTTE) le volte che mi capita di andare all'estero o che mi capita di parlare con stranieri (inglesi, tedeschi, svedesi) che vivono qui in Italia o ci si trovano a lavorare per un breve periodo, mi vengono rivolte le seguenti osservazioni

1. Com'è possibile che il vostro presidente ignori così palesemente ogni forma di corretto comportamento istituzionale? Questo non vi mette in imbarazzo?

2. Com'è possibile che nel vostro paese una persona accusata di collusione con la mafia, oltre che di decine di altri crimini, sia stata lasciata libera di entrare in politica e, per di più, di raggiungere quel ruolo?

3. Come fate a considerarvi un paese democratico quando tanto i comportamenti che le dichiarazioni del vostro presidente del consiglio sono in palese contrasto anche con la più becera idea di democrazia?

Adesso, a parte piccarmi e far loro notare che il mafioso di arcore non è "il mio presidente del consiglio", dal momento che ritengo la sua elezione illegittima e, quindi, non ne riconosco l'autorità...per il resto, mi trovo un po' a corto di risposte.
    Perchè spiegare a gente abituata alla vera democrazia come si sia arrivati a questo punto è una faccenda complicata.

Oramai, tutto il mondo ci appioppa epiteti che vanno da "paese semi-libero" a "regime leggero". Gli unici a non accorgersene sono gli italiani che fanno il paio con esimi pensatori tipo quelli che hanno postato qui prima di me.

I Am Thy Labyrinth
    My descent is the story of everyman
    I am hatred, darkness and despair
    Through the Darkness of Future Past
    the Magician longs to see
    One chants out between two Worlds
    Fire-Walk with Me

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

Membro L'avatar di guymontag89

Predefinito

Il fatto che la popolazione non è cosciente di tutti i paradossi impliciti ed espliciti del governo Berlusconi non è sorprendente. E' più facile avere un quadro d'insieme dell'Italia stando al di fuori da essa ed osservandola attentamente, che restando qui, soggetti a tutto il rigurgito informativo sia di destra che di sinistra.

Comunque sia, oggi noi non accettiamo che quello di Berlusconi sia fascismo anche perchè siamo molto legati all'immagine del ventennio di Mussolini, e cerchiamo affinità con esso, sbagliando. Eventi simili raramente si ripetono con le stesse modalità e lo stesso aspetto.
    E poi ormai è diventato ambiente, c'è, è quasi onnipresente, mi sembra quasi il Grande Fratello di Orwell.

Un'altra delle tante cause di questa sorta di "acettazione berlusconiana" da parte degli Italiani: quando si parla dei suoi guai giudiziari scampati con maestria "lodevole", il discorso si riduce ormai sempre a mera contestazione politica.
    Ma Berlusconi non è pericoloso per la nostra democrazia perchè è di destra. E' pericoloso per via del suo trascorso penale prescritto, amistiato, a volte archiviato, più spesso corretto con leggi ad silvium. Perchè ha frequentato e si è formato in ambienti che la libertà democratica volevano sovvertirla, proprio col metodo che ha usato durante il governo, scopiazzando qua e là il programma di Licio Gelli.
    Insomma, è un fascismo involuto e maldigerito, che affonda le sue radici nella corruzione privata più che in astratte ideologie.
    The Lord is my shepherd, I shall not want
    He makes me down to lie
    Through pastures green He leadeth me the silent waters by
    With bright knives He releaseth my soul
    He maketh me to hang on hooks in high places
    He converteth me to lamb cutlets
    For lo, He hath great power and great hunger

And everything under the sun is in tun
    but the sun is eclipsed by the moon

Tag per questa discussione

Permessi di invio