+ Rispondi
Pagina 5/5 prima 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 33 a 35 su 35
    semi god L'avatar di dadus86

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tzadkiel Visualizza il messaggio
    So benissimo cosa sono le misure cautelari, nonchè le differenze tra fermo del P.M. (da convalidare) e della P.G. ed arresto in fragranza della P.G.

Quando ho citato le esigenze cautelari, mi riferivo ad aspetti ben più ampi delle classiche previste dal nostro cpc ed in alcuni casi presunte (ex. mafia) per l'adozione di misure cautelari...

Per il resto ribadisco quanto detto precedentemente, che tu hai apostrofato con "vietato":

hai dimenticato la III ipotesi, pericolo di occultamento o alterazione delle prove;
    Sì è vero c'è anche occultamento delle prove, in effetti l'avevo dato per scontato quando parlavo di "reiterazione del reato", ma hai fatto bene a ricordarlo

.
    ..allontanamento dalla casa familiare, obbligo di "distanza", ...
    nonchè tra le personali interdittive e misure di sicurezza adottate a scopi cautelari.. ed abbiamo finito la lezioncina
    gli ordini di sicurezza sono impartiti in casi specifici... non c'era bisogno di stare a specificare... io mi stavo tenendo sul generale mica posso citare tutti gli articoli (dal 272 al 315) del Codice di procedura penale che parlano di misure cautelari!!!

Si, hai perfettamente ragione. Io adoro l'UE.
    non sembrava che ti piacesse l'UE
    Florebat olim studium, nunc vertitur in tedium... vir prudens hoc consideret, cor mundet et exoneret, ne frustra dicat "Domine!" in ultimo examine; quem iudex tunc agruerit, appellare non poterit. (Carmen Buranum VI, vv 1, 2 e 45-50)

omnes enim peccaverunt et egent gloria Dei, iustificati gratis per gratiam ipsius per redemptionem, quae est in Christo Iesu (Bibbia, Nuovo Testamento, Rom. 3,23-24)

ADSIT FORTIOR

filippogregori
    Ospite

Predefinito esiti...

Come vedi l'Unione Europea così com'è è poco democratica...se non autoritaria...la teoria e la pratica spesso non sono coincidenti e a saperla troppo lunga si corre il rischio di sbagliare.

Luca Tornatore assolto e libero! | Global Project
    Quote Originariamente inviata da dadus86 Visualizza il messaggio
    Mi spiace per il Dott. Tornatore, e soprattutto per la famiglia.

Ma chiariamo subito:
    1) delle "decine di italiani arrestati" (cioè i dieci italiani fermati per qualche ora nemmeno qualche ora), solo il Dott. Tornatore è stato rinviato a giudizio;

2) quello che viene descritto nell'articolo non ha NULLA a che vedere con il Trattato di Lisbona, pertanto a maggior ragione non capisco perchè hai postato una certa foto accusando la UE di situazioni che con la UE non c'entrano nulla;

3) il Dott. Tornatore è accusato da verbali di polizia. Sono atti pubblici, cioè fanno pubblica fede (sono veri a prescindere da tutto) fino a querela di falso. Il Dott. Tornatore ha presentato querela di falso avverso quei verbali? Non credo, a giudicare dall'articolo. Domanda spontanea: perchè mai? Se veramente lui non ha resistito alla polizia nè ha lanciato oggetti (pesanti capi d'imputazione? mah... ma vabbè) perchè non ha impugnato i verbali? Eppure, a giudicare dall'articolo, intorno a lui era pieno di gente, potenziali testimoni, italiani inclusi... possibile che nessuno ha testimoniato in suo favore? MMM... con tutto il rispetto per il Dott. Tornatore, che è ovviamente innocente fino a prova contraria, se fossi in lui mi sceglierei un buon avvocato... e anche alla svelta.

AGGIORNAMENTO: ah ecco... Tornatore non è trattenuto "senza prove"... c'è una fotografia che lo riprende mentre tira una molotov.... aaaaah ecco... Mi sembrava strano, a me! Ma proprio strano...
    Comunque, se c'è stato uno scambio d'identità, assumessero un buon perito fotografico e un buon avvocato e il 12 c. m. il Dott. Tornatore sarà già libero...

Master L'avatar di fiewithin01

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tzadkiel Visualizza il messaggio
    Ecco uno articolo in controtendenza da analizzare:

Alla luce di tutto ciò c'è chi sostiene che è un Trattato allarmante in quanto viola non una ma per ben 6 volte la nostra Costituzione:

rt. 1 (La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione),
    Art. 3 (Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.),
    Art. 11 I° comma (L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali) e II° comma (consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni -solo pace e giustizia-),
    Art. 27 (Non è ammessa la pena di morte).
    Art. 101 (I giudici sono soggetti soltanto alla legge).
    Tu a seguito di tutto ciò cosa ne pensi?
    PESSIMO!

Però, d'altro canto, non si può costruire l'UE ex novo.

Partiti seri , dovrebbero cambiarla dal suo interno. Ma quali partiti? Questo è il problema!

Bisogna creare un'Europa sociale che tuteli i diritti dei lavoratori, dei pensionati e dei disoccupati.

Bisogna fissare degli obblighi (es: nessuna nazione europea può privatizzare l'acqua, la sanità ecc....)

Bisogna controllare politicamente la BCE

Bisogna rivedere da CIMA A FONDO il mandato d'arresto europeo.
    Ultima modifica di fiewithin01; 30-01-10 a 18:15

+ Rispondi
Pagina 5/5 prima 3 4 5

Tag per questa discussione

Permessi di invio